FOILLIA: North snowkite - FOILLIA

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi creare un nuovo topic
  • Non puoi rispondere al topic

North snowkite perchè non se ne sente mai parlare? Punteggio: -----

#1 L‘utente è offline   matteo21 

• Senior
  • PipPipPip
  • Gruppo: Utente registrato
  • N.ro post: 39
  • Iscritto: 14-settembre 07

Inviato 23 novembre 2007 - 12:40

Ciao a tutti :bye1:
Ho un questito da sottoporre, a cui sicuramente saprete darmi una risposta convincente.

Si sente sempre di parlare di flexifoil, ozone ed altri marche superfamosi, ma come mai riesco a trovare molto poco ruguardo alle vele di un marchio che credo abbia una esperienza non da poco in materia, cioè la NORTH ?

Per il landboard (snowkite compreso) ha dei modelli specifici ma non riesco a trovare recensioni interessanti, magari fatte da percone competenti che possano confrontare in modo inparziale i prodotti senza farsi influenzare dalle simpatie personali.

A me interessava un parere sulla solid 07 in particolare modo, quindi se qualcuno l'ha provata o sa indicarmi alcune recensioni serie vi sarei molto grato.

Un saluto a tutti
0

#2 L‘utente è offline   Speedmaster 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 572
  • Iscritto: 21-febbraio 04

Inviato 23 novembre 2007 - 01:07

Ciao
non conosco north se non a livello pump marino che credo sia fra le brand pump migliori se osserviamo il loro trend in questi anni I rebel08 ne stanno vendendo a palate però non è detto che se pur bravi tutto quello in cui investono ottenga (vedi il "Fabio") un livello di eccellenza sopratutto i foil molto piu complessi da sviluppare personalmente il mio consiglio e quello di concentrare i tuoi interessi su ali foil ben conosciute tipo flysurfer e ozone che godono gia di un background sviluppatissimo ma sopratutto un ottima tenuta del valore negli anni (fattore da tenere molto in considerazione secondo me)

ti dico questo perchè ho notato che molta gente tende a fidelizzarsi ad una sola brand (io compreso) pensando che se va bene il modello che stanno usando allora anche gli altri non saranno da meno quando sarebbe opportuno vagliare singolarmente i vari modelli in commercio per le loro caratteristiche e feeling.

se trovo qualcosa di interessante sul solid sarò ben lieto di segnalartelo!!!! :bye1:

ciao
Michy :P
FLY ...your dream

www.cattolicakite.it
Pro Maalox DrySuit
0

#3 L‘utente è offline   Kiterman 

• Amministratore
  • Visualizza Gallery
  • Gruppo: Amministratore
  • N.ro post: 7.602
  • Iscritto: 14-novembre 03

Inviato 23 novembre 2007 - 08:09

Ciao Matteo.
North ha a listino Fabio e Solid. Su Foillia ne abbiamo parlato tempo fa qui.
In 2 stagioni ho visto 1 Fabio al Lautaret, bell'ala, e diversi Solid al P.S. Bernardo dove la usano come ala scuola. E' un'ala entry level-intermediate, lo vedi anche dal fatto che la misura più grande è una 9. Grosso modo come target di utilizzo corrisponde all'Access di Ozone.
Aloha
Kiterman

Ozone Frenzy 13 UL - 11 UL - 9 standard
Volkl Bridge, Fritschi Diamir Eagle

HQ Matrixx 15
Peter Lynn Charger 12
Peter Lynn Venom II 13
0

#4 L‘utente è offline   ilmerlo 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 205
  • Iscritto: 10-dicembre 05

Inviato 24 novembre 2007 - 10:08

North farà pure dei gran pump ma sviluppare un foil è tutto un altro paio di maniche.
Ecco perchè gira e gira le uniche aziende che sfornano continuamente prodotti validi sono solo Flysurfer e Peter Lynn e Ozone
Il resto copia e arriva dopo . Magari come North cercano di acchiappare il cliente pump che non conosce il mercato foil e quindi propongono un modello che difficilmente può essere al livello delle ditte di cui sopra...
Ciao.
"THE SKY IS THE LIMIT"

FS SPEED3 15
FS OUTLAW 12
FS UNITY 10
RRD Obsession 7
sector v2
flydoor L
radical M
0

#5 L‘utente è offline   ready2fly 

• Expert
  • PipPipPipPip
  • N.ro post: 196
  • Iscritto: 01-aprile 06

Inviato 25 novembre 2007 - 11:15

Ciao Matteo,

i North Solid 6mt o 9mt noi li utilizziamo molto nella scuola di snowkite a Campo Imperatore, sono molto stabili e rappresentano un kite ideale per avvicinarsi allo snowkite o ai depower in generale. Come detto da Kiterman ha lo stesso target dell'Access di Ozone.
La barra ed il chiken loop sono gli stessi dei suoi cugini Pump 2007.

Tra l'altro sta per uscire il Solid modello 2008 e si dice che avra' un AR piu allungato ed anche la quinta linea (5th element) ed il vario trim (come i suoi cugini pump).

Noi le utilizziamo molto nelle iniziative speciali GOsnowkite!

Se le vuoi provare contattaci pure.

0

#6 L‘utente è offline   dolphinkite 

• Expert
  • PipPipPipPip
  • N.ro post: 121
  • Iscritto: 03-gennaio 08

Inviato 14 gennaio 2009 - 03:14

http://it.youtube.co...h?v=tSchv7Fq8PA
0

Condividi topic: