FOILLIA: Lago di Campotosto - FOILLIA

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi creare un nuovo topic
  • Non puoi rispondere al topic

Lago di Campotosto si pu˛ ? Punteggio: -----

#1 L‘utente è offline   raiders82 

• Senior
  • PipPipPip
  • Gruppo: Utente registrato
  • N.ro post: 79
  • Iscritto: 02-febbraio 08
  • LocalitÓ:aprilia (lt)

Inviato 06 maggio 2008 - 09:00

salve a tutti .........per caso quache duno ha mai provato a fare kite in questo meraviglioso lago ??? per il windsurf Ŕ un afermato spot ! e per il kite? :bye1:
live to ride
0

#2 L‘utente è offline   Bay 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 541
  • Iscritto: 09-maggio 04
  • LocalitÓ:Pescara

Inviato 12 maggio 2008 - 05:43

Siamo andati lo scorso anno a fare un sopralluogo, il posto Ŕ stupendo, i windsurf non hanno problemi a partire e credo che con un po' di attenzione e di aiuto si possa partire ed atterrare anche un kite. Magari pi¨ comodo andare con un gonfiabile ed un assistente. Il fondo nella zona dove si radunano i windsurf Ŕ sassoso, sassi molto grandi e spigolosi, un foil steso li fermato magari su un tip da un altro sasso non lo vedo bene! (o almeno il mio non lo porterei di sicuro :bye1: ) Magari girando un po' il lago una zona con prato o semi sabbiosa/fangosa la si trova ma nello spot dei windsurfisti Ŕ cosi.
Parlando con loro, tra l'altro gentilissimi, ho saputo che spesso si vede qualcuno in kite, nessun problema quindi. Unica attenzione bisogna averla nei riguardi dei canadair che solitamente in estate frequentano il lago. Si tratta di piloti alquanto sicuri di quello che fanno, scendono in picchiata sul lago come non farei neanche in un videogioco, e lo percorrono per una buona distanza a pelo d'acqua. Non vorrei trovarmi nella traiettoria di uno di quei bestioni con il mio kite, li non c'Ŕ precedenza che tiene :bye1:
Ricordo comunque che tendevano a scendere sempre nella stessa zona, quindi magari basta osservare la situazione e spostarsi in una zona sicura del lago, in fin dei conti Ŕ enorme!
Di sicuro una capatina quest'anno la faccio, lo scorso anno purtroppo con Qazix non abbiamo preso la giornata giusta, vento zero.
Se vai facci sapere!
Full foil....finalmente!
0

#3 L‘utente è offline   raiders82 

• Senior
  • PipPipPip

Inviato 14 maggio 2008 - 05:55

grazie della risposta......... mi porter˛ il mio naish torch , sara una bella esperienza fare kite su questo lago che per me Ŕ molto sugiestionante !!!! :bye1: penzo che per luglio ci faccio un salto cosi passo anche a prato selva che di estate mi do un po al downhill grazie ancora :busted_cop:
live to ride
0

#4 L‘utente è offline   murtaja 

• Expert
  • Gruppo: Supporter
  • N.ro post: 81
  • Iscritto: 07-giugno 07

Inviato 18 maggio 2008 - 09:47

anche io sono andato a fare un sopralluogo lo scorso novembre e facendo la strada che viene da Amatrice (per capire il senso) si arriva in un punto molto grande completamente erboso. Unica pecca la melma per un buon tratto prima di entrare in acqua ed ogni tanto qualche pecora al pascolo... Dove fanno windsurf di preciso?
0

#5 L‘utente è offline   Qazix 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 912
  • Iscritto: 18-dicembre 03

Inviato 19 maggio 2008 - 09:36

I windsurfisti uscivano nel punto indicato sulla mappa e ci hanno detto che la direzione del termico Ŕ E-NE, girando il lago anche noi abbiamo trovato delle zone pi¨ adatte al kite, per˛ bisogna verificare se entra bene il termico.
Puoi indicare sulla mappa lo spot che hai individuato tu? cosi verifichiamo se Ŕ esposto bene al termoico.

Ciao
Pasquale
Meglio essere foille per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
(Friedrich Nietzsche)
0

#6 L‘utente è offline   murtaja 

• Expert
  • Gruppo: Supporter
  • N.ro post: 81
  • Iscritto: 07-giugno 07

Inviato 19 maggio 2008 - 12:42

tra poggio cancelli e campotosto paese, se non sbaglio sono sceso nel primo golfetto che si forma
0

#7 L‘utente è offline   raiders82 

• Senior
  • PipPipPip

Inviato 21 maggio 2008 - 12:55

organiziamo una uscita ? se volete io sono dei vostri !!! :bye1:
live to ride
0

#8 L‘utente è offline   gio87 

• Novellino
  • Pip
  • N.ro post: 1
  • Iscritto: 02-maggio 15
  • LocalitÓ:Avezzano

Inviato 02 maggio 2015 - 05:40

salve, alla fine si fa kite sul lago di capotosto?
0

Condividi topic:

Pagina 1 di 1