FOILLIA: Chicken loop self made - FOILLIA

Vai al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi creare un nuovo topic
  • Non puoi rispondere al topic

Chicken loop self made pezzente ovviamente Punteggio: -----

#16 L‘utente è offline   cip37 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • Gruppo: Utente registrato
  • N.ro post: 3.406
  • Iscritto: 24-gennaio 04

Inviato 11 novembre 2008 - 09:46

al momento sono senza macchina digitale e quella è la migliore delle foto che il mio cell fa.
l'elastico non blocca il pin. Serve solo a fare in modo che il 'funghetto' (collo di bottiglia) non si apra inavvertitamente.

il pin passa nell'anello di acciaio e poi entra nel 'funghetto' (collo di bottiglia) che lo blocca. se tiri a te il funghetto il pin scappa via e il chickenloop si apre.
Il tappo (cioè la parte azzurra che si avvita sul collo di bottiglia) è ovviamente tagliato in modo da lasciar entrare il pin
---> Federico <---

"Quando infuria la battaglia il più furbo se la squaglia". Ciccio & Franco

Flysurfer speed2 19
Peter Lynn e Viokite, autocostruiti
Buggy, snowboard, sci, skate, roller, tavole autocostruite
0

#17 L‘utente è offline   DARTVADER 

• Foilletto
  • Gruppo: Supporter
  • N.ro post: 912
  • Iscritto: 28-maggio 07

Inviato 15 novembre 2008 - 05:39

Scusate il ritardo. Non comprendo cosa dite sul CL ADVANCE. Io ora vi metto tutte le foto, ma non ha parti metalliche, la sicura è impossibile da aprire accidentalmente ma si apre facilmente in caso di necessità. Inoltre non può bloccarsi, proprio per l'assenza di parti metalliche. Una semplice fettuccia ripiegata a metà infilata in un tubo .
Immagine inviata
Immagine inviata

Il solo problema, se di problema può parlarsi, è lo spazio verticale che un simile sistema occupa. Ho provato con il CL ADV, e con il nuovo CL loose ma non ci siamo, ci sono 10-15 cm di troppo che sullo speed non vanno bene. Forse dovrei provare a segare la parte bianca del barilotto, in modo da ridurre lo spazio verticale. Alla fine ho lasciato perdere il progetto di sostituzione del CL. Ma vi dico una cosa in amicizia. Fate da pezzenti quello che vi pare ma il CL fate estrema attenzione. Se quel coso non si sgancia ci lasciate la pelle. Se invece di sgancia quando non dovrebbe tocca vedere, ma cmq sono sempre problemi. Il sistema del pin è stato abolito da tutte le case, ed un motivo ci sarà o no? A me o si apriva quando non doveva o non si è aperto perchè deformato. LA chiave: è di ottone ma che cosa usate una cosa che a me si piega in mano e che quest'anno ho cambiato 2 volte perchè mi si è rotta in mano. Avete idea della trazione su quel coso? Se volete i pezzi del CL adv ve li posso far avere, come vedete è modulare ed ogni parte facilmente sostituibile. In materiale plastico tra l'altro.
A ben riflettere se uno non si sgancia si può recuperare parecchio sostuendo la parte tonda del CL con una cordina infilata in un tubo di platica trasparente più corta dell'originale. Segando poi il barilotto superiore per me alla fine arriviamo a qualcosa di funzionale e sicuro.

Post modificato da DARTVADER: 15 novembre 2008 - 05:46

Volare tra le onde è essere liberi
Rappresentante ufficiale SportimeFamily & Distribution
ISTRUTTORE FIV
0

#18 L‘utente è offline   zitrone 

• Foilletto
  • N.ro post: 2.013
  • Iscritto: 30-aprile 05

Inviato 15 novembre 2008 - 08:33

Premetto che ho un Advance 2007 e il cicken loop è uno dei migliori che ho mai visto...semplice e funzionale, mai avuto nessun problema.

DARTVADER, in 15 Nov 2008, 05:39 PM:

Scusate il ritardo. Non comprendo cosa dite sul CL ADVANCE. Io ora vi metto tutte le foto, ma non ha parti metalliche, la sicura è impossibile da aprire accidentalmente ma si apre facilmente in caso di necessità. Inoltre non può bloccarsi, proprio per l'assenza di parti metalliche. Una semplice fettuccia ripiegata a metà infilata in un tubo .
Sul mio (2007, non sò se il 2008 è diverso) dentro la fettuccia ripiegata c'è qualcosa di duro, come una piastrina metallica. Penso che zool parli di questo, ma a me non ha mai dato problemi.

Il solo problema, se di problema può parlarsi, è lo spazio verticale che un simile sistema occupa.
Effettivamente è un pò ingombrante

Se volete i pezzi del CL adv ve li posso far avere, come vedete è modulare ed ogni parte facilmente sostituibile. In materiale plastico tra l'altro.
Ancora sto aspettando la scotta depower di riserva, lo swivel (o come cavolo si chiama) e che mi trimmi bene il kondor :clown: .....vabbè ....e pure un pò colpa mia che non ti ho rotto le p..e abbastanza :lol: prima o poi ci beccheremo a Campo :angry:

0

#19 L‘utente è offline   zool 

• Foilletto
  • N.ro post: 1.605
  • Iscritto: 04-aprile 06

Inviato 16 novembre 2008 - 03:46

ecco ti spiego meglio, proprio come ha detto zitrone e altri... Comunque, io ho provato e in due occasioni non ha sganciato

cldart.jpg

..... Ma vi dico una cosa in amicizia. Fate da pezzenti quello che vi pare ma il CL fate estrema attenzione. Se quel coso non si sgancia ci lasciate la pelle. Se invece di sgancia quando non dovrebbe tocca vedere, ma cmq sono sempre problemi. Il sistema del pin è stato abolito da tutte le case, ed un motivo ci sarà o no? A me o si apriva quando non doveva o non si è aperto perchè deformato.

Se guardi bene, molte case ad es: north, naish ed i pezzenti come me e cip (nell'ultima versione) non usiamo il pin come fa la mistic:
177.jpg
questo si che è un CL da ritirare dal mercato... più di una volta non mi si è aperto causa indurimento del cordino e pin che scorre male...
Dart, non ti fossilizzare nel voler difendere un sistema che ha dato qualche problemino (notato anche da altri promoter / distributori adwance)-
Fidati, il prossimo cl adwance avrà la fettuccia mobile più corta in modo tale che non si inceppi sul dado.... :clown:

Anteprime e allegati

• Immagine allegata: cldart.jpg
  • Immagine allegata: 177.jpg

0

#20 *Pat

• Gruppo: Utente non registrato

Inviato 19 novembre 2008 - 07:06

zool, in 16 Nov 2008, 03:46 PM:

ecco ti spiego meglio, proprio come ha detto zitrone e altri... Comunque, io ho provato e in due occasioni non ha sganciato

cldart.jpg

..... Ma vi dico una cosa in amicizia. Fate da pezzenti quello che vi pare ma il CL fate estrema attenzione. Se quel coso non si sgancia ci lasciate la pelle. Se invece di sgancia quando non dovrebbe tocca vedere, ma cmq sono sempre problemi. Il sistema del pin è stato abolito da tutte le case, ed un motivo ci sarà o no? A me o si apriva quando non doveva o non si è aperto perchè deformato.

Se guardi bene, molte case ad es: north, naish ed i pezzenti come me e cip (nell'ultima versione) non usiamo il pin come fa la mistic:
177.jpg
questo si che è un CL da ritirare dal mercato... più di una volta non mi si è aperto causa indurimento del cordino e pin che scorre male...
Dart, non ti fossilizzare nel voler difendere un sistema che ha dato qualche problemino (notato anche da altri promoter / distributori adwance)-
Fidati, il prossimo cl adwance avrà la fettuccia mobile più corta in modo tale che non si inceppi sul dado.... :loool:

Sul CL. Lo scorso anno ho avuto modo di provare diverse volte il killer, l'aqui da snowkite dell'Advance. Per tutta una serie di ragioni, infatti, un amico ha avuto la disponibilità del 4, 6 e 8 per un paio di mesi.

Prescindendo dal mio giudizio sulla vela (che per rispetto all'amico ho tenuto e tengo per me), sia io che lui abbiamo avuto modo di provare che la sicura montata sopra il CL (che era un bicchierino in gomma di forma rettangolare che teneva imprigionata una fettuccia rigida ripiegata attorno ad un anello, quando allontanavi il bicchierino la fettuccia si distendeva, usciva dall'anello e mandava in sicura la vela: sul sito adwance http://www.advance-kites.com/ il funzionamento è rappresentato alla pag. 2 del manuale del killer), funzionava solo se era montata correttamente, anche se per estrarre il bicchierino era necessaria una certa forza.

Se la fettuccia veniva montata al contrario (cosa che poteva succedere benissimo, perchè ci si riusciva tranquillamente), la sicura non si sganciava per niente: la linguetta rimaneva incastrata nell'anello.

Mi parve un sistema del piciu, soprattutto sotto il profilo della prevenzione dell'errore. Il mio amico mandò la segnalazione alla casa, che non so che cosa se ne fece.

Dalle foto, i CL quest'anno mi sembrano diversi, anche se la sicura sembra sempre quella, come il bicchierino.
0

#21 L‘utente è offline   zool 

• Foilletto

Inviato 19 novembre 2008 - 10:27

Pat, in 19 Nov 2008, 07:06 PM:

Se la fettuccia veniva montata al contrario (cosa che poteva succedere benissimo, perchè ci si riusciva tranquillamente), la sicura non si sganciava per niente: la linguetta rimaneva incastrata nell'anello.

Mi parve un sistema del piciu, soprattutto sotto il profilo della prevenzione dell'errore. Il mio amico mandò la segnalazione alla casa, che non so che cosa se ne fece.

Dalle foto, i CL quest'anno mi sembrano diversi, anche se la sicura sembra sempre quella, come il bicchierino.

Pat, piciu = piffero? :clown:
Per inserire la fettuccia al contrario bisogna essere un pò piciui... il verso giusto è rappresentato dai due velcri che si devono accoppiare, il CL che ho montato io su un tribal ha la parte di fettuccia che deve sfilare troppo lunga e si va ad impicciare sul dado della parte girevole... poi le prove le ho fatte con un promoter advance al mio fianco :loool: Probabilmente se scosso e strattonato rilascia, ma così no...
Ho avuto un pò di paura venerdì passato anche con il CL f-one che ha sempre un sistema simile con fettuccia, ma questa è un'altra storia

Post modificato da zool: 19 novembre 2008 - 10:28

0

#22 *Pat

• Gruppo: Utente non registrato

Inviato 20 novembre 2008 - 11:12

Sui CL che sono capitati in mano a me, il velcro non lo ricordo ma. Credo che me ne sarei accorto.... Pero' si armavano perfettamente lo stesso piegando la linguetta intorno all'anello e incastrando il cappuccio b ianco. Il punto era quale giro si faceva fare alla linguetta.
0

#23 L‘utente è offline   berrry 

• Junior
  • PipPip
  • N.ro post: 28
  • Iscritto: 20-maggio 08

Inviato 20 novembre 2008 - 05:43

scusate se mi intrometto, ma secondo voi un accrocchio del genere è funzionale per collegare il mio manigliato all'imbrago d'arrampicata oppure è probabile che striscierò il muso per terra???

tutto al fine di provare a fare snowkite.

Anteprime e allegati

• Immagine allegata: accrocchio1.JPG
  • Immagine allegata: accrocchio.JPG

0

#24 L‘utente è offline   cip37 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 20 novembre 2008 - 06:01

scusate se mi intrometto, ma secondo voi un accrocchio del genere è funzionale per collegare il mio manigliato all'imbrago d'arrampicata oppure è probabile che striscierò il muso per terra???

quel tipo di sgancio nelle misure più piccole non sempre apre bene sotto sforzo
se poi usi un manigliato devi considerare di mettere una carrucola sulla cima tra le maniglie e attaccare lo sgancio a quella altrimenti il cavo si usura molto in fretta.
tieni anche presente che a volte nello snowkite la sicura a volte non è raggiungibile
a me è capitato di cadere e venir trascinato sulla pancia :loool: nella neve abbastanza fresca e non poter assolutamente raggiungere lo sgancio
---> Federico <---

Flysurfer speed2 19
0

#25 L‘utente è offline   berrry 

• Junior
  • PipPip
  • N.ro post: 28
  • Iscritto: 20-maggio 08

Inviato 20 novembre 2008 - 06:14

Ok grazie ho capito, intanto provo con casco da hockey e visiera (mi sa anche pettorina, pantaloni ...tutto insomma) dopo provo a modificare i kite killer con una sicura sulla maniglia del tipo motoslitta (molli le maniglie e si sgancia tutto).
0

#26 L‘utente è offline   cip37 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 20 novembre 2008 - 06:31

dopo provo a modificare i kite killer con una sicura sulla maniglia del tipo motoslitta (molli le maniglie e si sgancia tutto)

ma no
la sicura tipo dead man non è necessaria
fai le cose con prudenza ma non esagerare :loool:
---> Federico <---

Flysurfer speed2 19
0

#27 L‘utente è offline   zool 

• Foilletto

Inviato 21 novembre 2008 - 11:13

berrry, in 20 Nov 2008, 05:43 PM:

Di che comune sono i funghetti rossi? :blink:
0

#28 L‘utente è offline   grandeand 

• Senior
  • PipPipPip
  • N.ro post: 40
  • Iscritto: 14-giugno 07

Inviato 21 agosto 2013 - 03:05

ciao ragazzi....ho bisogno di un nuovo chicken loop dato che il mio ha la cima usarata...pensavo di realizzarlo io stesso...ho gia visto quello azzullo con il collo di bottiglia e quello giallo con il tappo rosso...avete altri modelli o realizzazioni da mostrare? Grazie
0

#29 L‘utente è offline   gioooooo 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 414
  • Iscritto: 02-ottobre 11

Inviato 10 novembre 2015 - 04:08

zool, in 24 ottobre 2008 - 04:11 :

Che branco di pezzenti!!! :icecream:

Questo è il mio

CLPLZOOL.jpg

anche qui zero cuciture (solo un banalissimo rincalzo una bocca di lupo e un nodo che non so il nome... quello per i parabordi)
Prima usavo tutti gli scarti della north che gli amici butavano in kitebeach, ora userò la chiave che così non è sottoposta a sforzi ( grazie cip :( ).
Se vi servono ho una scorta infinita di funghetti rossi meglio di quelli della north (sono quelli messi nei tondini di ferro durante i lavori pubblici :P )
:P

Dove si possono trovare i "funghetti" nei tondini di ferro deil alvori pubblici?
Neve e terra:
Ozone Manta II 12 2009
Ozone Frenzy Fyx 7m 2010
tavola Nitro
mountainboard RKB
Acqua:
Hq Hydra 3.5 2011
Nobile 555 10
Nobile 555 14
Best waroo 7 2009
Wipika Free Air 6.5
Naish Arx 13.5
Shinn 133 x 42
Rrd flyin'boards 6'1'' 187 x 43
Pitu divisibile 135 x 40
0

#30 L‘utente è offline   gioooooo 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 414
  • Iscritto: 02-ottobre 11

Inviato 25 maggio 2016 - 04:00

gioooooo, in 10 novembre 2015 - 04:08 :

Dove si possono trovare i "funghetti" nei tondini di ferro dei lavori pubblici?

Credo che possano andare bene anche i tappi dei detersivi per fare un funghetto pezzent style

Immagine inviata
Neve e terra:
Ozone Manta II 12 2009
Ozone Frenzy Fyx 7m 2010
tavola Nitro
mountainboard RKB
Acqua:
Hq Hydra 3.5 2011
Nobile 555 10
Nobile 555 14
Best waroo 7 2009
Wipika Free Air 6.5