FOILLIA: Dove lo facciamo?......il kite! - FOILLIA

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi creare un nuovo topic
  • Non puoi rispondere al topic

Dove lo facciamo?......il kite! Punteggio: -----

#1 L‘utente è offline   bibo 

• Senior
  • PipPipPip
  • Gruppo: Utente registrato
  • N.ro post: 30
  • Iscritto: 17-novembre 03

Inviato 17 novembre 2003 - 05:45

Io(abito in Val Susa,To) abitualmente vado al colle del Lautaret in francia per fare kite.Mi piacerebbe conosere dei nuovi spot vicini,diciamo nel nord-ovest delle alpi dove si possa praticare.Vetan in Valle d'Aosta lo conosco giÓ.
Fatemi sapere,ciao
vela:Adwance Rhea 10
0

#2 L‘utente è offline   Kiterman 

• Amministratore
  • Visualizza Gallery
  • Gruppo: Amministratore
  • N.ro post: 7.602
  • Iscritto: 14-novembre 03
  • LocalitÓ:Rivoli (TO)

Inviato 17 novembre 2003 - 10:26

Bibo,
oltre a Lautaret e Vetan dalle nostre parti pare sia praticabile il lago di Ceresole quando ghiaccia... non ci sono mai stato... Mauropak forse pu˛ darci qualche dettaglio in pi¨.
Ho sentito parlar bene di Tignes e anche di Cogne... il pratone proprio a ridosso del paese.
Minispot in Val ClarŔ prima di Briancon.
Pare che anche il valico del Moncenisio sia ok fintanto che si riesce a raggiungere il Bar Cenisio... a dicembre smettono di tenere pulita la strada per cui non Ŕ detto che si riesca ad arrivare su'.
Passo S. Bernardo, mai stato.
Se hai voglia fi fare un po' di strada Semnoz vicino Annecy Ŕ veramente figo!
Magari organizziamo un weekend assieme.

Anch'io come te ho sete di nuovi spot... chi ne conosce altri?

Sabato allora ci becchiamo al Lautaret?

Ozone Frenzy 13 UL - 11 UL - 9 standard
Volkl Bridge, Fritschi Diamir Eagle

HQ Matrixx 15
Peter Lynn Charger 12
Peter Lynn Venom II 13
0

#3 L‘utente è offline   gianvi 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 1.018
  • LocalitÓ:Domodossola

Inviato 18 novembre 2003 - 08:08

Qui in Ossola, andiamo al Passo del Sempione, l' unico passo a oltre 2000 mt. che rimane aperto tutto l'anno, salvo nevicate incredibili o rischio valanghe (ma rimane chiuso solo un giorno o due al max). Ora la neve non e' tanta, ma dei piccoli run si possono fare. Da Domodossola ci vogliono 40 minuti (mi raccomando i documenti perche' si va' in Svizzera). Quando la neve e' OK, gli spazi sono grandi ed e'molto divertente in quanto poco flat e molto cruising su e giu' da collinette. Possibilita' di camminare un po' in su' e altri spot appaiono.

C'e' un altro Spot (per ora secret perche' non lo abbiamo ancora provato) ma necessita di piu' di un' ora di salita a piedi ... sto' cercando di organizzare con delle motoslitte. Se e'come penso ... e' da coppa del mondo.

In svizzera un posto mega e' a Crans-Montana dove con gli impianti si arriva a 3000 mt. e ... voila' un ghiacciaio piatto di circa 5 km. con una corona di montagne dolci da salire e scendere. Unico neo il costo del biglietto (circa 50 Franchi svizzeri) ma siccome conosco un po' di gente, sto' cercando la possibilita' di avere un prezzo speciale per i kiter.

Altra opzione, e secondo me molto bella, e' quella di cominciare a pensare al kite snow non solo parcheggio la macchina e kaito, ma parcheggio, prendo gli sci da alpinismo o le racchette, cammino per una o due ore e poi kaito (bello sto' termine). In questa ottica, gli spot sono infiniti; basta guardare un qualsiasi libro di montagna e vedrete quanti ghiacciaci o enormi valli esistono sulle nostre belle Alpi dai 2000-2500 in su'.
Tengo a precisare che la montagna e' come il mare, grandi emozioni ma il pericolo e sempre li', davanti a te : valanghe e crepacci tra i principali. Affidatevi sempre a qualcuno molto esperto o che almeno conosce bene i posti che volete raggiungere. Meglio un' uscita in meno che non farne piu' :D

Qualcuno sta' gia' facendo questo? Se si', meglio sci o racchette per salire e poi scendere? Io penso gli sci, ho sempre tutto ai piedi e sopratutto su diagonali o ripido sono imbattibili.

Appena le condizioni saranno ottimali, siete tutti invitati qui da me e ne combiniamo qualcuna.

P.S. Se qualcuno vuole fare dei corsi, Chicco sta' gia' lavorando al Sempione e Alessandro comincia tra poco al Cimone (Appennini).

Stay tuned

Gianvi
Gianvi
www.LOOSE.it
che il vento sia sempre con noi per farci volare ... e per cambiare l' aria di cattiverie che ci circonda (G.V.)
A parte Loose, nient' altro. Ma non si sa' mai ....
0

#4 L‘utente è offline   gianvi 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 1.018
  • LocalitÓ:Domodossola

Inviato 18 novembre 2003 - 08:27

Mappa di Crans-Montana

Crans-Montana - Kite area

L' area kite e in cima sul pianone chiamato "Plain Morte" (il nome non' molto bello : Piana Morta).
Gianvi
www.LOOSE.it
che il vento sia sempre con noi per farci volare ... e per cambiare l' aria di cattiverie che ci circonda (G.V.)
A parte Loose, nient' altro. Ma non si sa' mai ....
0

#5 L‘utente è offline   Kiterman 

• Amministratore
  • Visualizza Gallery
  • Gruppo: Amministratore
  • N.ro post: 7.602
  • Iscritto: 14-novembre 03
  • LocalitÓ:Rivoli (TO)

Inviato 19 novembre 2003 - 12:10

Contaci Gianvi... facci sapere quando le condizioni al Sempione sono ok che ci spariamo un bel weekend. Sopra Sarre (Aosta) c'e' un posto da coppa del mondo a patto di essere muniti di motoslitta o gatto delle nevi o se si Ŕ disposti a scarpinare per arrivarci :mellow:

Ciao
Kiterman

Ozone Frenzy 13 UL - 11 UL - 9 standard
Volkl Bridge, Fritschi Diamir Eagle

HQ Matrixx 15
Peter Lynn Charger 12
Peter Lynn Venom II 13
0

#6 L‘utente è offline   mauropak 

• Expert
  • PipPipPipPip
  • N.ro post: 171
  • LocalitÓ:Bordighera

Inviato 19 novembre 2003 - 03:09

Visto che sono tirato in ballo vi dico che su Ceresole Ŕ difficile trovare le condizioni, normalmente il vento Ŕ moolto rafficato, per˛ quando c'Ŕ alta pressione un giretto si pu˛ provare , visto anche la discreta vicinanza da Torino.
Domani (giovedý 20/11) avevo mezza intenzione di fare una capatina al Lautaret , chi vuole unirsi?

Buon vento a tutti
...buon vento

Ozone Reo 6\10; Zephyr 17 + woodboard custom +UDG 5"4
Ozone Frenzy FYX09 9
http://www.bordigher...camere/tlc.html
0

#7 L‘utente è offline   cirkaiter 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 403
  • LocalitÓ:Torino

Inviato 21 novembre 2003 - 02:16

ciao Mauro ...allora si organizza x sabato o domenica ??
Promoter Immagine inviata
Immagine inviata Immagine inviata
SRT Wawe board 5'5'' Slingshot
0

#8 L‘utente è offline   long 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 878
  • Iscritto: 18-novembre 03
  • LocalitÓ:LIVORNO

Inviato 21 novembre 2003 - 06:21

che ne dite di questi spazi!!!!
E d'inverno , siamo oltre i mille metri, con un bianco manto di neve che ricopre tutto........ :D :D

Immagini allegate

• Immagine allegata: post-1-1069435304.jpg

meglio essere con i piedi per terra e non vedere l'ora di volare in cielo col kite ,che essere in cielo col kite e non vedere l'ora di mettere i piedi per terra!
0

#9 L‘utente è offline   cirkaiter 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 403
  • LocalitÓ:Torino

Inviato 21 novembre 2003 - 06:24

dov'Ŕ ????????
Promoter Immagine inviata
Immagine inviata Immagine inviata
SRT Wawe board 5'5'' Slingshot
0

#10 L‘utente è offline   long 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 21 novembre 2003 - 06:37

Trovasi in Umbria, Ŕ la famosa piana di Castelluccio di NORCIA!
Luogo mitico per il volo libero ed ora anche per tutti gli sport di trazione.
La foto si riferisce a questa estate : in aria Flysurfer warrior 12.5 ai piedi
sci d'erba rolka!! :huh: MI risulta che d'inverno la piana con la neve assuma aspetto extraeuropeo (la piana Ŕ un'immenso rettangolo di circa 6 km. per 7km.)
e incredibile a dirsi nemmeno un albero!!!!!!!!!! :D :D Speriamo che la neve si presenti al pi¨ presto nei Monti Sibillini!

Immagini allegate

• Immagine allegata: post-1-1069436279.jpg

meglio essere con i piedi per terra e non vedere l'ora di volare in cielo col kite ,che essere in cielo col kite e non vedere l'ora di mettere i piedi per terra!
0

#11 L‘utente è offline   bibo 

• Senior
  • PipPipPip

Inviato 24 novembre 2003 - 03:38

Ciao kiterman,scusa se ti rispondo solo adesso ma ho iniziato la stagione a Salice e lÓ non ho il pc,ho visto il messaggio solo oggi che sono a casa.
Sono stato al lautaret giovedý scorso,appena arrivato ha mollato il vento <_< .
Allora ci sono tornato venerdý,qui da noi faceva brutto,anche a brianšon,l'unico posto al sole era il lautaret :D ,con bel vento abbastanza teso,ho usato la rhea 7,avevo paura a tirar fuori la 10.Ma i francesi non fanno mai un cazzo che sono sempre al lautaret?
Sei hai un giorno libero in settimana fammi sapere,ti mando il cell in privato,io fino all'8 dicembre sono abbastanza libero in settimana.
Ciao saluta kiterwoman e buon vento!!!!!!!
0

#12 L‘utente è offline   long 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 24 novembre 2003 - 03:53

bibo, in 24 Nov 2003, 03:38 PM:

Ciao kiterman,scusa se ti rispondo solo adesso ma ho iniziato la stagione a Salice e lÓ non ho il pc,ho visto il messaggio solo oggi che sono a casa.
Allora ci sono tornato venerdý,qui da noi faceva brutto,anche a brianšon,l'unico posto al sole era il lautaret :D ,con bel vento abbastanza teso,ho usato la rhea 7,avevo paura a tirar fuori la 10.Ma i francesi non fanno mai un cazzo che sono sempre al lautaret?
Sei hai un giorno libero in settimana fammi sapere,ti mando il cell in privato,io fino all'8 dicembre sono abbastanza libero in settimana.

Dopo questa ondata di scirocco a 20 gradi ;) com'Ŕ la situazione della neve? :huh:
0

#13 *Pat

• Gruppo: Utente non registrato

Inviato 24 novembre 2003 - 04:14

long, in 21 Nov 2003, 06:37 PM:

Trovasi in Umbria, Ŕ la famosa piana di Castelluccio di NORCIA!
Luogo mitico per il volo libero ed ora anche per tutti gli sport di trazione.
La foto si riferisce a questa estate : in aria Flysurfer warrior 12.5 ai piedi
sci d'erba rolka!! :huh: MI risulta che d'inverno la piana con la neve assuma aspetto extraeuropeo (la piana Ŕ un'immenso rettangolo di circa 6 km. per 7km.)
e incredibile a dirsi nemmeno un albero!!!!!!!!!! <_< :D Speriamo che la neve si presenti al pi¨ presto nei Monti Sibillini!

ci sono stato a buggyare d'estate, vento c'Ŕ ma abbastanza rafficato per la conformazione dei passi. Per˛ mi sono divertito.
ciao, pat
0

#14 L‘utente è offline   bibo 

• Senior
  • PipPipPip

Inviato 25 novembre 2003 - 02:17

long, in 24 Nov 2003, 03:53 PM:

bibo, in 24 Nov 2003, 03:38 PM:

Sei  hai un giorno libero in settimana fammi sapere,ti mando il cell in privato,io fino all'8 dicembre sono abbastanza libero in settimana.

Dopo questa ondata di scirocco a 20 gradi ;) com'Ŕ la situazione della neve? :huh:

[QUOTE]
Anche lý a 2000 metri il caldo ne ha mangiata un p˛ :lol: ,comunque siamo sempre sopra il mezzo metro.E in questi giorni una spruzzata l'ha fatta di nuovo :D .
0

Condividi topic:

Pagina 1 di 1