FOILLIA: Sito Interessante per i costruttori di tavole.. - FOILLIA

Vai al contenuto

• 4 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultima »
  • Non puoi creare un nuovo topic
  • Non puoi rispondere al topic

Sito Interessante per i costruttori di tavole.. Punteggio: -----

#1 L‘utente è offline   Geobubu 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • Gruppo: Utente registrato
  • N.ro post: 735
  • Iscritto: 23-novembre 03

Inviato 16 novembre 2004 - 08:49

http://members.ams.c...anden/frame.htm :rolleyes:
Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu,
0

#2 *fabio.tomi

• Gruppo: Utente non registrato

Inviato 16 novembre 2004 - 08:56

non mi piacciono due cose....

come monta i fianchetti.... :rolleyes:

e la formica :wacko: meccanicamente la formica ha proprieta inesistenti....

in ogni caso chi le fa ha gia un livello eleveto di tecnica :blink:
0

#3 L‘utente è offline   Zoidberg 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 633
  • Iscritto: 31-gennaio 04

Inviato 16 novembre 2004 - 12:36

ma secondo voi ha davvero senso usare fianchetti in Abs o simili???

Non sarà una trovata delle case che li usano perchè in serie costano molto meno, che i classichi bordi risvoltati da custom??????

Me lo sto chiededo da un po, perchè sta moda dei fianchi in abs non la capisco bene......
Se avete comprato un anno fa 1000 euro di azioni della parmalat ora vi ritrovate 49 euro.
Se avete comprato sempre un anno fa 1000 euro di azioni argentine ora vi ritrovate 16,5 euro
Se invece avete speso 1000 euro Budweiser (in BIRRE e non in azioni), le avete bevute tutte e poi avete ritirato i 10 cents che danno per ogni lattina riciclata ora vi ritrovate 214 euro.
...e poi dicono che bere fa male al fegato...
0

#4 L‘utente è offline   LA OLA 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 1.314
  • Iscritto: 16-novembre 03

Inviato 16 novembre 2004 - 01:03

Zoidberg, in 16 Nov 2004, 12:36 PM:

Non sarà una trovata delle case che li usano perchè in serie costano molto meno, che i classichi bordi risvoltati da custom??????

Me lo sto chiededo da un po, perchè sta moda dei fianchi in abs non la capisco bene......

Il fianchetto in abs consente di lasciare separati gli strati della carena da quelli della coperta cosa che favorisce il flex della tavola senza agire troppo sullo shape, rende i bordi della tavola più robusti. Insomma massima resa con il minimo sforzo :rolleyes: :wacko: :blink:

Mauro

ADVANCE Kaiman 2011
BOARDS - Calibro9 - La Ola Custom

Suits, Harnes - UNDERWAVE
http://www.advance-kites.com/
0

#5 L‘utente è offline   Vit 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 379
  • Iscritto: 20-maggio 04

Inviato 16 novembre 2004 - 01:11

dal mio punto di vista ci sono vari aspetti che potrebbero essere presi in considerazione :rolleyes: :wacko:

1) se sbatti la tavola lateralmente sui sassi (e nei laghi non è così infrequente), la stessa, se costruita con sidewall in abs, non si rovina (o quasi ;) )

2) una struttura con "risvolti" (a parità di materiali), risulterà necessariamente più rigida (perchè la carena si "salda" con la coperta) ;)

3) la semplicità nell'operazione di finitura: con abs, basta "cartavetrare" fino all'abs stesso :D

4) effetto "moda" :blink: :blink:

....

Anzi, che ne dite di iniziare una nuova discussione cercando di evidenziare pregi e difetti delle varie soluzioni tecniche??????? :D :lol: :lol:

Speriamo in un parere anke dei più esperti (Galta, La hola, Gianvi....) ;) :( :P
Kites:
- Rhino 4 20
- Yarga 15
- Nemesis 12
- Nemesis 8

Boards:
- Ciois (Every)
www.ciois.com
0

#6 L‘utente è offline   Zoidberg 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 16 novembre 2004 - 01:18

Sarebbe interessante, un post con spiegazione di tutte le modalità costruttive, e far parlare sopratutto chi è esperto!!

Me ne vengono in mente alcune

Bordi risvoltati e laminazione in fibra
Bordi sovrapposti e laminazione in fibra
Bordi in Plastica e laminazione in laminato plastico (formica o plastiche varie) :wacko:
Bordi in plastica e laminato in fibra
Top in fibra e bottom in formica

Modalità di laminazione
Manuale atmosferica
Manuale con vuoto
preimpregnato
Infusione o similari (so che per certo Temavento e jorguse sono fatte in infusione)

Però tutte ste discussioni, almenoi le + interessanti andrebbero linkate, o evidenziate per non perderele e non riproporre le stesse domande!!

Sono malato di materiali compositi, sono sceeeeemoo!!! :rolleyes: :o :o
Se avete comprato un anno fa 1000 euro di azioni della parmalat ora vi ritrovate 49 euro.
Se avete comprato sempre un anno fa 1000 euro di azioni argentine ora vi ritrovate 16,5 euro
Se invece avete speso 1000 euro Budweiser (in BIRRE e non in azioni), le avete bevute tutte e poi avete ritirato i 10 cents che danno per ogni lattina riciclata ora vi ritrovate 214 euro.
0

#7 *Pat

• Gruppo: Utente non registrato

Inviato 16 novembre 2004 - 01:38

Vit, in 16 Nov 2004, 01:11 PM:

dal mio punto di vista ci sono vari aspetti che potrebbero essere presi in considerazione :rolleyes: :wacko:

1) se sbatti la tavola lateralmente sui sassi (e nei laghi non è così infrequente), la stessa, se costruita con sidewall in abs, non si rovina (o quasi ;) )

2) una struttura con "risvolti" (a parità di materiali), risulterà necessariamente più rigida (perchè la carena si "salda" con la coperta) ;)

3) la semplicità nell'operazione di finitura: con abs, basta "cartavetrare" fino all'abs stesso :D

....

Anzi, che ne dite di iniziare una nuova discussione cercando di evidenziare pregi e difetti delle varie soluzioni tecniche??????? :D :lol: :lol:

Speriamo in un parere anke dei più esperti (Galta, La hola, Gianvi....) ;) :( :P

circa l'argomento, è sempre emersa una domanda ricorrente: ma dove caspita li si trova i listelli in abs ? please indirizzi e numeri di telefono ....
E altra cosa: montando i fianchetti lo shape del pane cambia, se non altro per il fatto che non si possono assottigliare i bordi ?
Diteci qualche cosa ..... I gay calabro-romagnoli l'ABS non l'hanno ancora provato ...
pat
0

#8 L‘utente è offline   Vit 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 379
  • Iscritto: 20-maggio 04

Inviato 16 novembre 2004 - 02:03

l'unico posto dove l'ho trovato è www.snowboardmaterials.com non sarebbe caro se non ci fossero i soliti costi di trasporto :rolleyes: :wacko:

a livello costruttivo non ti so dire nulla perkè non l'ho ancora provato :blink: :blink:
Kites:
- Rhino 4 20
- Yarga 15
- Nemesis 12
- Nemesis 8

Boards:
- Ciois (Every)
www.ciois.com
0

#9 L‘utente è offline   Ninjo 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 3.055
  • Iscritto: 16-aprile 04

Inviato 16 novembre 2004 - 03:14

Pat, in 16 Nov 2004, 01:38 PM:

Vit, in 16 Nov 2004, 01:11 PM:

dal mio punto di vista ci sono vari aspetti che potrebbero essere presi in considerazione :rolleyes: :rolleyes:

3) la semplicità nell'operazione di finitura: con abs, basta "cartavetrare" fino all'abs stesso :P

....

Anzi, che ne dite di iniziare una nuova discussione cercando di evidenziare pregi e difetti delle varie soluzioni tecniche??????? :P :D :D

Speriamo in un parere anke dei più esperti (Galta, La hola, Gianvi....) :P :P :P

circa l'argomento, è sempre emersa una domanda ricorrente: ma dove caspita li si trova i listelli in abs ? please indirizzi e numeri di telefono ....
E altra cosa: montando i fianchetti lo shape del pane cambia, se non altro per il fatto che non si possono assottigliare i bordi ?
Diteci qualche cosa ..... I gay calabro-romagnoli l'ABS non l'hanno ancora provato ...
pat

Pat.. www.ebay.de .. fianchetti in abs... :D
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. WB

Panda store
Via A. Albertini, 9
Milano
www.pandastore.it
0

#10 L‘utente è offline   Zoidberg 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 16 novembre 2004 - 06:13

:rolleyes: :rolleyes: :blink: :blink:
0

#11 L‘utente è offline   Hentour 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 727
  • Iscritto: 18-novembre 03

Inviato 16 novembre 2004 - 07:46

Ninjo, in 16 Nov 2004, 03:14 PM:

Pat.. www.ebay.de .. fianchetti in abs... :rolleyes:

come si scrive in tetesco!?!?!?!?
io non ho trovato nulla... :rolleyes:
... e' ora che gli uomini ritornino a volare...
0

#12 L‘utente è offline   maddy 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 4.264
  • Iscritto: 03-novembre 04

Inviato 16 novembre 2004 - 07:55

hentour, in 16 Nov 2004, 07:46 PM:

Ninjo, in 16 Nov 2004, 03:14 PM:

Pat.. www.ebay.de .. fianchetti in abs...  :rolleyes:

come si scrive in tetesco!?!?!?!?
io non ho trovato nulla... :rolleyes:

prova "ABS fianketten" :blink:
0

#13 L‘utente è offline   maddy 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 4.264
  • Iscritto: 03-novembre 04

Inviato 18 novembre 2004 - 04:53

[quote name='Pat' date='16 Nov 2004, 01:38 PM'][quote name='Vit' date='16 Nov 2004, 01:11 PM'] [quote name='Zoidberg' date='16 Nov 2004, 12:36 PM']ma secondo voi ha davvero senso usare fianchetti in Abs o simili???
Speriamo in un parere anke dei più esperti (Galta, La hola, Gianvi....) <_< :wub: :lol: [/QUOTE]
pat[/QUOTE]
se a qualcuno servissero davvero vedo se posso provvedere, o li rubo (un paio) o ve ne faccio vendere...
non sono palle dei costruttori anche se non è detto che siano la scelta migliore, come tutte le tecnologie hanno pro e contro e "dipende". E come tutte le tecnologie c'è modo e modo e fianchetto e fianchetto. Il galta ha spiegato da qualche parte il grosso della questione.
Sono forse la soluzione più accessibile e efficace per un privato che si fa il custom.
Questo però è quello che credo di capire perchè io guardo e non mi sporco le mani.
0

#14 L‘utente è offline   Paperinik 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 1.595
  • Iscritto: 17-novembre 03

Inviato 18 novembre 2004 - 05:05

Io sarei interessato a un po' di ABS...
"Morire non è un male. Non vivere la vita fino in fondo, questo si è un peccato..."

Peter Lynn: Venom II 10,13 e 16; C-quad 6.3
Home Grown By Costa, AHD mono 192
0

#15 L‘utente è offline   dankiter 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • Iscritto: 04-maggio 04

Inviato 18 novembre 2004 - 05:24

Io ho trovato chi me ne fornirebbe una lastra 2metri x 1 (l'avevo già proposto in un'altra discussione) ma mi è sembrato che non interessasse a molti però ora.... <_< :wub: su non siate timidi....

Quindi si tratterebbe di prenderne una lastra e poi dividere il materiale. Che ne pensate?!?!

Preciso: costo di 16€ per una "fetta" di 20cm x 2 metri + spedizione
...ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare...ma tutti questi momenti andranno persi nel tempo,come lacrime nella pioggia...

ALI:ToroI14,PsycoI6.5 TAVOLE:Airtrixx150 e Destroyer136
0

Condividi topic:

• 4 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultima »