FOILLIA: Sito Interessante per i costruttori di tavole.. - FOILLIA

Vai al contenuto

• 4 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Non puoi creare un nuovo topic
  • Non puoi rispondere al topic

Sito Interessante per i costruttori di tavole.. Punteggio: -----

#16 L‘utente è offline   Pioneer 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • Gruppo: Utente registrato
  • N.ro post: 1.741
  • Iscritto: 08-marzo 04

Inviato 18 novembre 2004 - 05:33

Dan io ci starei!
Carm
“Non è che il periodo degli aquiloni sia finito.E' solo che l'inseguiamo per meno tempo.
Continuiamo ad affidarci al vento ma, quando torniamo a farli volare, sappiamo dove non ci possono portare.”
0

#17 L‘utente è offline   Paperinik 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 1.595
  • Iscritto: 17-novembre 03

Inviato 18 novembre 2004 - 05:35

dankiter, in 18 Nov 2004, 06:24 PM:

Io ho trovato chi me ne fornirebbe una lastra 2metri x 1 (l'avevo già proposto in un'altra discussione) ma mi è sembrato che non interessasse a molti però ora.... <_< :wub: su non siate timidi....

Quindi si tratterebbe di prenderne una lastra e poi dividere il materiale. Che ne pensate?!?!

Preciso: costo di 16€ per una "fetta" di 20cm x 2 metri + spedizione

Spessore? Colore? Io ci sto!!!
"Morire non è un male. Non vivere la vita fino in fondo, questo si è un peccato..."

Peter Lynn: Venom II 10,13 e 16; C-quad 6.3
Home Grown By Costa, AHD mono 192
0

#18 L‘utente è offline   dankiter 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 633
  • Iscritto: 04-maggio 04

Inviato 18 novembre 2004 - 06:09

Spessore: 5 mm (si possono avere anche lastre da 12 però penso che sarebbe uno stress affilare tutto il bordino partendo da 12mm al max si possono incollare due strati così il materiale verrebbe usato razionalmente).

Colore: bianco (lo so che non è il max però se si vogliono altri colori bisogna intervenire nel processo produttivo, additivi speciali, ca**te varie e non vi dico quanto costa... <_< :wub: )

Ok siamo 3 ora si faccia vivo chi altro è interessato. Perchè non credo che ci sarà un'altra occasione.... :o :o

ciauxx

dankiter
...ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare...ma tutti questi momenti andranno persi nel tempo,come lacrime nella pioggia...

ALI:ToroI14,PsycoI6.5 TAVOLE:Airtrixx150 e Destroyer136
0

#19 L‘utente è offline   Paperinik 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 1.595
  • Iscritto: 17-novembre 03

Inviato 18 novembre 2004 - 06:44

5 mm. è perfetto!
"Morire non è un male. Non vivere la vita fino in fondo, questo si è un peccato..."

Peter Lynn: Venom II 10,13 e 16; C-quad 6.3
Home Grown By Costa, AHD mono 192
0

#20 L‘utente è offline   maddy 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 4.264
  • Iscritto: 03-novembre 04

Inviato 18 novembre 2004 - 07:14

bravo Dan !

chi fa da se

Fa X 3 <_<

ripreso lo slancio il gruppo si ricompatta
0

#21 L‘utente è offline   Hentour 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 727
  • Iscritto: 18-novembre 03

Inviato 18 novembre 2004 - 07:34

presente per comprare l'abs!!!
lunedì mi arriva dell'altro materiale da provare sulla nuova custom in costruzione... lascio tutto in sospeso perchè l'ho pagato uno sproposito!!! :wub:
il look è veramente hitech!!!
bisogna vedere se è abbastanza flessibile... l'incollaggio... etc... etc...
comunque sia l'abs lo prendo eccome!!!
fatemi sapere a quando <_<
... e' ora che gli uomini ritornino a volare...
0

#22 L‘utente è offline   dankiter 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 18 novembre 2004 - 07:45

Ok ora all'appello siamo:

-dankiter;
-Pioneer;
-Paperinik;
-hentour;

chi manca?!?!
...ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare...ma tutti questi momenti andranno persi nel tempo,come lacrime nella pioggia...

0

#23 L‘utente è offline   Geobubu 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 735
  • Iscritto: 23-novembre 03

Inviato 18 novembre 2004 - 07:48

Qui a Ferrara c'e' una aziendina di pvc e materie plastiche dove in passato l'avevo chiesto......non ricordo però misure e prezzi ma comunque l'avevano. Se non avete già acquistato o preso accordi, e se qualcuno di voi vuole fare un passaggio qui nel Ferrarese..vi tiro fuori indirizzo etc.etc...
Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu,
0

#24 L‘utente è offline   dankiter 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 18 novembre 2004 - 07:53

Gli accordi non sono stati presi e si accetta la libera concorrenza. <_< :wub:

0

#25 L‘utente è offline   Geobubu 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 735
  • Iscritto: 23-novembre 03

Inviato 18 novembre 2004 - 08:08

<_< :wub:
Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu,
0

#26 L‘utente è offline   Pioneer 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 1.741
  • Iscritto: 08-marzo 04

Inviato 19 novembre 2004 - 03:42

Grande Dan!
Sepo fa',se po fa'.

Facci sapere.

Carmine
“Non è che il periodo degli aquiloni sia finito.E' solo che l'inseguiamo per meno tempo.
Continuiamo ad affidarci al vento ma, quando torniamo a farli volare, sappiamo dove non ci possono portare.”
0

#27 L‘utente è offline   MATRICIANO 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 370
  • Iscritto: 09-ottobre 04

Inviato 21 novembre 2004 - 05:06

caro LaOla, tu sei proprio un cornuto!!!! come fai ad elogiare le qualità del bordino in abs e della formica, quando è un anno che ti chiedo la tavola fatta così, e non me la vuoi fare!!!! va bè, ti perdono solo perchè l'ultimo custom che mi hai fatto, si comporta bene....con il ventone! ora vediamo col vento floco!!!! lo sai che ti aspetto sempre al varco.
0

#28 L‘utente è offline   dankiter 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 21 novembre 2004 - 06:05

Tra i vecchi argomenti ho trovato questo post .....ED IL GALTA DISSE.....

galta Inviato il: 16 Nov 2004, 05:56 PM 

ciao
per la mia esperienza, ecco cosa penso

bordi cap (top che scende e che si unisce alla carena)
lo ho usato sulle Allterrain e Performer lo scorso anno. Molto performante per via dello spigolo vivo in carena. Un po' tecnico con vento forte. subisce un po' le botte di taglio sui sassi. Abbastanza semplice da realizzare con la giusta tecnologia da sci.

bordi con giunzione a 2 semigusci Usato nel wakeboard e in alcuni kite, e riconoscibile da un inestetico gradino lungo tutto il bordo. Realizzabile solo a stampo rigido.

Bordi con risvolto tipo windsurf. difficili da realizzare, se non con piu' passaggi, rende la tavola robusta ma più rigida. Usata nei custom, da chi ha esperienze surf.
Sensibile agli urti.

bordi in abs, semplice da realizzare, ma difficile garantire un buon incollaggo abs-laminati. Anni di esperienza nello snowboard.... Difficile da reperire il materiale buono, e colorato.....
Insuperabile per i piccoli impatti e possibilità, se c,è abbastanza materiale di rifare il bordo alla tavola 1 o 2 volte all'anno. Come gli sci. Basta 1 lima bastarda o un assicella con la carta da 40 e si raspa. Poi una finitura e ale', tavola nuova 2 mm più stretta.
Molto più facile da riparare in caso di apertura bordi su spiaggia.
Ho scelto questo tipo di costuzione per tutte le mie tavole quest'anno.
Malgrado 150 gr di materiale in più, i vantaggi sono molti.

Il flex, per gli spessori che si raggiungono, non viene molto influenzato dal bordo. <solo quello a doppio risvolto tipo windsurf risulta più reattivo, specie se di carbonio.

Anime full PVC sono,per me, sorpassate. Leggerissime, non garantiscono pero la resistenza necessaria agli impatti violenti new style.
I nuovi materiali sono il vecchio legno....

Laminazione mista carbonio vetro, garantisce un buon compromesso resistenza - flex

Pelli esterne in plastica garantiscono una durata nel tempo contro le curve sulla spiaggia o le righe delle pinne dell altra tavola in macchina
la finitura a vernice è di sicuro più leggera, ma molto più delicata.

ciao e buon lavoro
max

......AMEN

0

#29 L‘utente è offline   Zoidberg 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • Iscritto: 31-gennaio 04

Inviato 21 novembre 2004 - 06:06

Non mi sembra che l'abia elogiata, anzi, sotiene che sia una scappatoia dei costruttori per fare le tavole + economicamente....
Se avete comprato un anno fa 1000 euro di azioni della parmalat ora vi ritrovate 49 euro.
Se avete comprato sempre un anno fa 1000 euro di azioni argentine ora vi ritrovate 16,5 euro
Se invece avete speso 1000 euro Budweiser (in BIRRE e non in azioni), le avete bevute tutte e poi avete ritirato i 10 cents che danno per ogni lattina riciclata ora vi ritrovate 214 euro.
...e poi dicono che bere fa male al fegato...
0

#30 L‘utente è offline   LA OLA 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 1.314
  • Iscritto: 16-novembre 03

Inviato 22 novembre 2004 - 08:37

MATRICIANO, in 21 Nov 2004, 05:06 PM:

caro LaOla, tu sei proprio un cornuto!!!! come fai ad elogiare le qualità del bordino in abs e della formica, quando è un anno che ti chiedo la tavola fatta così, e non me la vuoi fare!!!! va bè, ti perdono solo perchè l'ultimo custom che mi hai fatto, si comporta bene....con il ventone! ora vediamo col vento floco!!!! lo sai che ti aspetto sempre al varco.

Non l'ho elogiata, anche se possono essere comunque molto valide. Visto che le tavole le faccio come piace a me ;) :) ;) se vuoi la tavola con il fianchetto......o rinunci o cambi :lol: :lol: :D

Ciaoooo :( :P :P

ADVANCE Kaiman 2011
BOARDS - Calibro9 - La Ola Custom

Suits, Harnes - UNDERWAVE
http://www.advance-kites.com/
0

Condividi topic:

• 4 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4