FOILLIA: Gual - Consigli e problemi - FOILLIA

Vai al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi creare un nuovo topic
  • Non puoi rispondere al topic

Gual - Consigli e problemi raccolta informazioni Punteggio: -----

#16 L‘utente è offline   elbaga 

• Junior
  • PipPip
  • Gruppo: Utente registrato
  • N.ro post: 23
  • Iscritto: 17-giugno 12
  • LocalitÓ:conselve (PD)

Inviato 01 settembre 2012 - 03:08

masterkiter, in 31 agosto 2012 - 10:29 :

Quante domande...dunque, per quanto riguarda il tessuto Ŕ un po' una palla tagliarlo a doppio (2 pezzi alla volta) a caldo perchŔ i ferzi si fondono assieme ed Ŕ difficile,pena sfrangiamento, staccarli, naturalmente se usi il taglio a caldo con il saldatore elettrico.
Il filo mi sembra un poliestere non ritorto, meno resistente, ma comunque buono per la piccola vela che costruisci.
Le D-ribs non occorre che tu le rinforzi, e va benissimo il fatto che tu le alleggerisca con gli "archi che hai evidenziato (d'altronde il frenzy le presenta proprio cosý), addirittura c'Ŕ chi le alleggerisce al massimo con semplici triangoli di stoffa (vedi lo "yo-yo).
Infine, i primi tre cassoni sono chiusi, ed infatti lo confermano gli infradossi pi¨ lunghi. Personalmente quando costruisco le mie ali, le faccio tutte con le parti tutte chiuse dei cassoni, poi le bocchette a mezzaluna le aggiungo dopo lÓ dove mi interessa.
Buon lavoro.

Ciao
Anch'io sto costruendo un foil da 3 mt quadrati anche se non sono molto soddisfatto!
Sto facendo un firecrest perchÚ non ho trovato altro in rete!dove si possono trovare altri progetti?ho voglia di costruire un 10 metri per l'anno prossimo!ah per gli accessori ho acquistato su agileitalia.it
0

#17 L‘utente è offline   urizielridingthewind 

• Junior
  • PipPip
  • N.ro post: 12
  • Iscritto: 17-febbraio 09
  • LocalitÓ:Fontanellato (PR)

Inviato 02 settembre 2012 - 10:05

Vi ringrazio per la disponibilitÓ! Sono forse un paranoico ma mi piace riuscire ad avere tutto pronto sia per quanto riguarda il materiale che le idee in testa.
Nell'attesa del pacco stoffa vi allego un altrettanto paranoico schema di cucitura che prevedo di utilizzare.
Data la presenza delle drib preferisco avanzare dalla tip al centro cucendo cella per cella.

Se qualcuno ha la briga di leggerlo, interpretarlo ed, eventualmente, di correggerlo ben venga; altrimenti tester˛ la procedura (ispirata dallo schema di and) a mie spese!

Inoltre, per pura fortuna, ho trovato il file di Surfplan del Gual5 (Gual5.sle) in una vecchia chiavetta. Magari non serve a nessuno ma, visto che il sito Ŕ irreperibile, a qualcuno pu˛ tornare utile. Se caricandolo infrango qualche copyright lascio ai moderatori l'onere di rimuoverlo!

Anteprime e allegati

• Immagine allegata: Cuciture.png

File allegati

Nessuno ha mai commesso un errore pi¨ grande di colui che non ha fatto niente solo perchŔ poteva fare troppo poco
0

#18 L‘utente è offline   elbaga 

• Junior
  • PipPip
  • N.ro post: 23
  • Iscritto: 17-giugno 12
  • LocalitÓ:conselve (PD)

Inviato 13 settembre 2012 - 12:37

CIAO RAGAZZI CHE NE DITE DI QUESTO??

File allegati

0