FOILLIA: Barra per foil kite - FOILLIA

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi creare un nuovo topic
  • Non puoi rispondere al topic

Barra per foil kite come fare?!? Punteggio: -----

#1 L‘utente è offline   FredKite 

• Expert
  • PipPipPipPip
  • Gruppo: Utente registrato
  • N.ro post: 135
  • Iscritto: 28-dicembre 04

Inviato 28 dicembre 2004 - 05:40

ho acquistato da poco un kite a cassoni da 7 metri quadrata della PKD (buster).. abbastanza economico e di ottime prestazioni, solo che ha le maniglie da quad-kite.
Vorrei sapere se qualcuno sa come fare per potere usare una barra (come fare gli attachi ed evtl sgancio di sicurezza) anzichè le maniglie con questoo tipo di kite.
che sia adattabile anche ad un fireebee 5.5 magari?!?

Grazie
FredKite
- CABRINHA -
0

#2 *Pat

• Gruppo: Utente non registrato

Inviato 29 dicembre 2004 - 09:29

FredKite, in 28 Dec 2004, 05:40 PM:

ho acquistato da poco un kite a cassoni da 7 metri quadrata della PKD (buster).. abbastanza economico e di ottime prestazioni, solo che ha le maniglie da quad-kite.
Vorrei sapere se qualcuno sa come fare per potere usare una barra (come fare gli attachi ed evtl sgancio di sicurezza) anzichè le maniglie con questoo tipo di kite.
che sia adattabile anche ad un fireebee 5.5 magari?!?

Grazie
FredKite

Io ho autocostruito la prima barra del mio G.
Basta che usi un tubo di alluminio, diam 25 mm. Lungo un 65 cm. Copertura: il neoprene non va bene, si rompe al primo struscio. Dovresti trovare la ricopertura da boma di windsurf Pratichi Fori per principali e freni, e, girando la barra di 90°, i fori per il cordino del trapezio.
La sicurezza la puoi fare semplicemente collegando i terminali dei freni ad un cordino a V che poi leghi con una fettuccia al trapezio.
ciao pat
0

#3 L‘utente è offline   FredKite 

• Expert
  • PipPipPipPip

Inviato 29 dicembre 2004 - 02:01

Grazie mill,

ma non ho capito bene dove in particolare devo fare i buchi nella barra per la linee dei freni.. di fianco a quelli delle linee principali?

non è che magri avresti una foto della tua barra per avere un'idea un o' più chiare per favore?`

Grazie 1000 ancora

Fred
- CABRINHA -
0

#4 L‘utente è offline   IKARO 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 452
  • Iscritto: 13-febbraio 04

Inviato 29 dicembre 2004 - 02:11

Fred io ho usato una barra naish sul mio buster 5,5 l'anno scorso... si fa, vola ma perde un pò in prestazioni (un po' tanto) <_<
Per quel che riguarda il firebee :ph34r: non penso sia possibile barrarlo!
I miei soci hanno un 6,5 e un 8,5, conosco l'ala e l'ho usata più di una volta ti dico questo perchè non è molto stabile e si porta con difficoltà già con le maniglie...
In genere i foil ad AR molto elevato si usano con le maniglie, a meno che non siano stati progettati appositamente per la barra. :blink:
Comunque per la sicura è sufficiente fare un cordino di collegamento tra le linee dei freni (a 40 cm dalla barra) e attaccare alla metà di questo un leash che va al trapezio o al polso..
Buon vento, Tommy
0

#5 *Pat

• Gruppo: Utente non registrato

Inviato 29 dicembre 2004 - 06:57

Ti faccio un disegnino. Immagina con un poco di fantasia che sia la barra vista dall'alto.

OFOOOOPTOOOTPOOOOOFO

O= tondino di alu
F= attacco freno
P= attacco principale
T= attacco trapezio

Es claro ? Scusa, sono in studio, non ho foto sotto mano .....

Per la sicurezza, fai come dice IKARO. E' quello che intendevo anch'io.

ciao pat
0

#6 L‘utente è offline   FredKite 

• Expert
  • PipPipPipPip

Inviato 03 gennaio 2005 - 02:27

:o ...
ciao a tutti... finalmente sono riuscito a crearemi una barra per il mio PKD Buster 7mq... e funziona!!!! l'ho testata con poco vento per ora, ma con ottimi risultati!

vi allego un disegnino che magari può aiutare chi di voi, come me, non ama molto le maniglie, ma vuole la stessa comodità e possibilità di poter tirare anche solo un freno alla volta per potere riassestare il kite se cade a testa in giù! Con questa barra il mio kite gira velocemente anche con poco vento (come girava con le maniglie!), inoltre si può appunto tirare anche solo un freno quando il kite cade a testa in giù e rigirarlo! il sistema di sicurezza tira entrambi i freni! Vi allego un disegno trovato in internet sul quale mi sono basato per fare la mia barra! per il disegno andate al sito http://www.kites.org...erminology.html sotto il nome Control Bar

se qualcuno volesse delle informazioni più precise potete chiedere...

ciao FredKite :rolleyes:
- CABRINHA -
0

Condividi topic:

Pagina 1 di 1