FOILLIA: Pneumatici tubeless o con camera d'aria? - FOILLIA

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi creare un nuovo topic
  • Non puoi rispondere al topic

Pneumatici tubeless o con camera d'aria? sondaggio e consigli Punteggio: -----

#1 L‘utente è offline   kiteman 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • Gruppo: Utente registrato
  • N.ro post: 3.499
  • Iscritto: 15-agosto 06
  • LocalitÓ:Milano

Inviato 19 dicembre 2009 - 02:46

Ciao ai buggysti, stamattina vista le cippa imperante a milano ho messo le camere d'aria alle ruote del mio f a n t a s t i c o buggy radsail.. :ph34r:

PerchŔ ho fatto ci˛? PerchŔ Ŕ giÓ la seconda volta che non accorgendomi che le ruote (tubeless originariamente) sono un po' sgonfie, alla prima derapata la ruota di deforma un attimo sul cerchione ed esce aria.
Se te ne accorgi in tempo rimedi con il compressorino (fisso in auto), altrimenti alla seconda derapata la deformazione Ŕ tale da fare uscire tutta l'aria e.. fine dei giochi.

Riuscire a rimettere la gomma tubeless completamente sgonfia con il compressorino da macchina Ŕ fattibile ma molto molto difficile. Se non si riesce a mantenere un minimo di aderenza, e peraltro completa su tutto il cerchione, tra gomma e cerchione stesso.. l'aria del compressorino se ne esce e non fa pressione.
Invece con i compressori dei benzinai, no problem, la pressione Ŕ tale da schiacciare la gomma sulla sede interna e poi via si gonfia al volo.

Ora con la camera d'aria sono molto pi¨ tranquillo, anche a gomme sgonfie c'Ŕ tenuta, e con una semplice pompa da bicicletta le rimetto in pressione in ogni luogo.

Ci˛ detto, ecco il sondaggio:
- ma anche i vostri buggy hanno le tubeless (quelli pi¨ rinomati, ovvero tutti gli altri essendo il mio il pi¨ scarso di tutti :bye1:)
- vantaggi del tubeless su un buggy, a parte il ridicolo peso in meno per mancanza camera d'aria? Non Ŕ una esagerazion?

:bye1: bye
michele
www.KiteVirus.it

Flysurfer | Peter Lynn | Airush | Spleene | Kiteloose | Red Paddle

Angolo delle occasioni
0

#2 L‘utente è offline   nikkko 

• Senior
  • PipPipPip
  • N.ro post: 65
  • Iscritto: 07-agosto 08
  • LocalitÓ:Treviso

Inviato 19 dicembre 2009 - 02:51

anche io ho montato le camere d'aria avendo lo stesso problema di sgonfiaggio su ruote tubless del mio libre sprinter.
Il vantaggio che io vedo con le camere d'aria Ŕ che posso decidere di stare un po' sgonfio, cosa che faccio sopratutto sulla sabbia, senza nessun pensiero.
Inoltre le gomme mi tengono una buona pressione anche per una settimana se nn ci sono grandi variazioni di temperatura...
Nk
PL Twister II 5.6mtr
PL Twister II 4.1mtr
Flow 3mtr
Flow 2mtr
Buggy "Bir˛cio" Libre Sprinter

proprio come le foglie, noi prenderemo la nostra occasione
di volare, e impareremo a non aver paura del suolo
nel caso dovessimo cadere...
0

#3 L‘utente è offline   kiteman 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 19 dicembre 2009 - 02:55

Visualizza postnikkko, in 19 Dec 2009, 02:51 PM:

anche io ho montato le camere d'aria avendo lo stesso problema di sgonfiaggio su ruote tubless del mio libre sprinter.
Il vantaggio che io vedo con le camere d'aria Ŕ che posso decidere di stare un po' sgonfio, cosa che faccio sopratutto sulla sabbia, senza nessun pensiero.
Inoltre le gomme mi tengono una buona pressione anche per una settimana se nn ci sono grandi variazioni di temperatura...
Nk

si, bravo, questo mi ero dimenticato di dirlo, ora posso sgonfiare le gomme per ammortizzare pi¨ che altro sui terreni accidentati (come facevo con la mtb-bicicletta anni e anni fa', nel downhill tecnico, quando non esistevano ancora gli ammortizzatori...).

m
www.KiteVirus.it

Angolo delle occasioni
0

#4 L‘utente è offline   Rider 3 

• Foilletto
  • Gruppo: Supporter
  • N.ro post: 571
  • Iscritto: 14-maggio 06
  • LocalitÓ:Prato

Inviato 19 dicembre 2009 - 05:53

Camera d'aria.....meno problemi,puoi scegliere la pressione e se fori puoi riparare,gonfiare e ripartire.
Si riparano anche le tubless ma ci vogliono i mastici e gli strumenti adatti....troppo sbattimento.

Ciao
Rider 3
Cooper 2.1 mq
Ozone Yakuza 2.7-3.4-4.0-5.0-6.0 mq
Buggy Kobra
Buggy Kobra race
Buggy Kobra freestyle
0

#5 L‘utente è offline   MadJoe 

• Expert
  • PipPipPipPip
  • N.ro post: 120
  • Iscritto: 22-ottobre 08
  • LocalitÓ:Porto San Giorgio -AP-

Inviato 20 dicembre 2009 - 01:24

Domanda bislacca :P .. ma come faccio a capire se i due set di gomme del mio PL hanno le camere d'aria o sono tubeless ?? :rolleyes:

Post modificato da MadJoe: 20 dicembre 2009 - 01:25

Buon Vento
Giuseppe alias MadJoe
0

#6 L‘utente è offline   kiteman 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 20 dicembre 2009 - 02:07

Visualizza postMadJoe, in 20 Dec 2009, 01:24 PM:

Domanda bislacca :P .. ma come faccio a capire se i due set di gomme del mio PL hanno le camere d'aria o sono tubeless ?? :rolleyes:

Risposta bislacca: leggi sul pneumatico... c'Ŕ scritto "tubeless"... :) :P
www.KiteVirus.it

Angolo delle occasioni
0

#7 L‘utente è offline   Rider 3 

• Foilletto
  • Gruppo: Supporter
  • N.ro post: 571
  • Iscritto: 14-maggio 06
  • LocalitÓ:Prato

Inviato 20 dicembre 2009 - 02:11

Visualizza postMadJoe, in 20 Dec 2009, 01:24 PM:

si vede dalla valvola dove le gonfi,se sono tubeless Ŕ fatto "a tenuta"....quando gonfi non esce l'aria.
Cooper 2.1 mq
Ozone Yakuza 2.7-3.4-4.0-5.0-6.0 mq
Buggy Kobra
Buggy Kobra race
Buggy Kobra freestyle
0

#8 L‘utente è offline   LUMUMBA 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 1.048
  • Iscritto: 09-ottobre 05
  • LocalitÓ:Rimini

Inviato 20 dicembre 2009 - 02:21

A livello di sicurezza nelle forature Ŕ decisamente meglio la tubeless, ripararla nn Ŕ poi tanto difficile, anzi nel caso dei bigfoot Ŕ molto pi¨ semplice, in quanto stallonare la copertura da bigfoot per lavorare sulla camera d'aria per chi nn ha dimestichezza Ŕ alquanto complicata.
Io tendenzialmente uso pressioni un p˛ altine (prediligo la scorrevolezza) e normalmente giro a 1,3 bar. Altri rider scendono sotto l'1...ma dopo le prove che ho fatto mi son trovato meglio con pressioni alte.
Land sail:Easyfly vertical 9,5-Ozone razor 6,8-jojo rm4-zebra 2,5
Buggy: Libre v-max full race proto.

Sea sail:speed2 19dlx,15-Pulse2 12,Wipika Amp17,Ozone 13,naish boxer12-cult6,arriba pop 9.
board: Jungle custom 168x48,jorguse 131x41,surf starboard 202,arriba barile,aquamucida.
0

#9 *Pat

• Gruppo: Utente non registrato

Inviato 21 dicembre 2009 - 10:31

per il buggyno ho le tubeless, e tendevano a sgonfiarsi, ma non capivo il perchŔ.

Le ho "consegnate" a lele chinook perchŔ lui forse poteva capire l'arcano, e la mancata perfetta tenuta era imputabile alla .... sabbia, sita tra cerchio e copertone, che impediva la perfetta chiusura.

Una volta pulite, ora sono gonfie da mesi.

Ma io non faccio testo, il mio utilizzo del buggy Ŕ sporadico e quelle gomme, dopo essere state gonfiate, non hanno passato un'intera giornata a derapare ;)
0

#10 L‘utente è offline   lamattonella 

• Expert
  • PipPipPipPip
  • N.ro post: 136
  • Iscritto: 11-agosto 09

Inviato 21 dicembre 2009 - 12:00

a mio avviso sul mio buggy flexi ho montato in tutte le gomme le camere d'aria cosý posso, in spot diversi , tenere le gomme gonfie e non
un mio consiglio: monta le camere d'aria

la mattonella
Kite Flexifoil rage 1.8
Kite Flexifoil Blur 2.5
Kite Flexifoil blur 3.5

Kite Flexifoil Blade V 4.0
Kite Flexifoil Blade V 4.9
Kite Flexifoil blade V 6.5

Buggy:
Flexifoil Freestyle
Carena: Red Bull

Sponsor: La Mattonella