FOILLIA: Sacche da viaggio - FOILLIA

Vai al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi creare un nuovo topic
  • Non puoi rispondere al topic

Sacche da viaggio fin che dura Punteggio: -----

#1 L‘utente è offline   maddy 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • Gruppo: Utente registrato
  • N.ro post: 4.264
  • Iscritto: 03-novembre 04

Inviato 05 gennaio 2005 - 01:04

visto che avevo già buttato lì la cosa sul ridere, e che mi interessava pure,
ho seguito una discussione sull'argomento in diversi forum stranieri, essendo che mi piacerebbe sfruttare la praticità del kite, per eliminare tutte le scocciature e i costi che ho patito con il windsurf..
questa sotto è la risposta che mi sembra riassumere meglio il problema..
seguono commentino+sintesi

Subject: travel bags

ADVERTISEMENT

Whenever you travel, befrorehand visit your airline's website and print out a
copy of their baggage policies. Most airlines will let you check for free a
water ski. I'm in Tampa Fl from DC right now (no wind here by the way...sucks)
, I flew Eastern Airlines and their policy states that your bag must be under 50
pounds and less then 62 inches long, and water skis are free. These days they
are going to ask you what's in the bag, whether it's a golf bag or not. Tell
them it's a water ski in your bag... don't use any form of the word
"board" cause most "board" sports get charged an additonal fare...
discrimination or what!!!

----------------------------------------

in sostanza suggerriscono tutti di leggere le condizioni contrattuali inerenti al bagaglio... in genere "water ski", sci d'acqua, sono consentiti.
Mai nominare la parola BOARD. Non si sa per quale ragione ma è caricato di extra, al di là delle dimensioni.
in genere i limiti di dimensione e peso sono quelli qui sotto..
62 inches sono 1.57 m.
50 pounds sono 22,2 kg.
a proposito di conversioni allego un link per un'ottima tabella di conversione ON LINE per tutto! molto comoda, da aggiungere nei PREFERITI..
conversione unità di misura
e nella pagina del sito si trovano altre cosine interessanti, forse?

la sacca da golf che ho preso io (55 eurini) contiene tavole fino a 130x45.. se tutto va liscio me la ripago in 1 viaggio..
non ringraziatemi, regalatemi dei biglietti :P
0

#2 L‘utente è offline   maddy 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 16 gennaio 2005 - 03:03

nessuno ha aggiunto alcunchè... allora provvedo con un aggiornamento

Da KForun.com e da altri forum ho recuperato commenti positivi sulla questione, nello specifico affrontano anche una comparazione con la sacca della BEST, chiamata appunto "BEST GOLF" ... Citano anche il prodotto analogo della NAISH.

Quello che ho potuto rilevare è che la best costa quasi il triplo della mia, comunque buon prezzo rispetto alle sacche tradizionali.
Copieranno un pochino ma secondo me hanno una buona filosofia di prodotto ;)
Per saperne di più metto il link best golf

Immagini allegate

• Immagine allegata: post-1-1105884212.jpg

0

#3 *fabio.tomi

• Gruppo: Utente non registrato

Inviato 16 gennaio 2005 - 03:13

quello che ancora non capisco è se per ogni compagnia le dimensioni cambino e se cabino le modalita di accettazione.

guarda british...lorno non ti fan pagare nulla.
con alitalia ti rompono le scatole se mettei la tavola dentro una scatola di cartone.
varig(gruppo alitalia) non dice nulla..e non ho mai pagato nulla.

ora voglio sapete.
i 157 cm dovrebbero essere accettati da tutte le compagnie..ma alla fine ognuna fa quello che vuole.

quando viaggiavo col surf, alcuni rompevano..altri non dicevano nulla.
è cosi incompresibile la cosa!!! ;) :lol:
0

#4 L‘utente è offline   maddy 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 16 gennaio 2005 - 03:44

boh !
è vero, british nessun problema anche con sacca doppia da windsurf :lol: son signori..

se interessa linko i vari argomenti discussi in inglese nei forum ...
il riassunto è un po' quello che ho scritto sopra, la morale è che la maggior parte di quelli che si sono organizzati con il metodo GOLF, affermano che è il migliore e quasi sempre funziona.

se no mica vi stressavo... se no best non chiamava GOLF la sua sacca da viaggio... se no non me la compravo la sacca da golf.

Se al primo tentativo mi sturano avete diritto a un messaggio di VAFFA (a testa) nei miei confronti ;)
0

#5 *fabio.tomi

Inviato 16 gennaio 2005 - 04:18

piu che altro dicci dove hai comprato la tua sacca da golf.... che magari faccio l'acquisto
0

#6 L‘utente è offline   maddy 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 16 gennaio 2005 - 06:04

OOPS vero!

io l'ho presa da decathlon, mi sembra 55 euro, però ci sta massimo una tavola da 130, 128 meglio, più 3 vele arc (che direi corrispondono a 2 pump), barre etc. Larghezza fino a 45 comoda.
colore nero, marca mi sembra GENESIS, molto anonima. Ben fatta, imbottita, fondo semirigido rinforzato con ruote.

beccatela lì

Immagini allegate

• Immagine allegata: post-1-1105895045.jpg

0

#7 L‘utente è offline   IL CALIFFO 

• Expert
  • PipPipPipPip
  • N.ro post: 189
  • Iscritto: 04-dicembre 03

Inviato 17 gennaio 2005 - 09:55

ATTENZIONE! a me la sacca da golf l'hanno aperta e solo per culo sono riusciti a rubarmi un solo ferro, quindi ho coperato la valigia rigida da golf, costicchia (€122) ma mi sta dentro tutta l'atrezzatura più vestiti vari, oppure tutto per il golf, due vele due trapezi giubbotto, e qualche vestito ma non la tavola, quindi quando viaggio vado via con una valigia rigida, e la tavola a presso nella sua sacca,
0

#8 L‘utente è offline   maddy 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 17 gennaio 2005 - 09:32

IL CALIFFO, in 17 Jan 2005, 09:55 AM:

ATTENZIONE! a me la sacca da golf l'hanno aperta e solo per culo sono riusciti a rubarmi un solo ferro, quindi ho coperato la valigia rigida da golf, costicchia (€122) ma mi sta dentro tutta l'atrezzatura più vestiti vari, oppure tutto per il golf, due vele due trapezi giubbotto, e qualche vestito ma non la tavola, quindi quando viaggio vado via con una valigia rigida, e la tavola a presso nella sua sacca,

:o ècco ...bravo

allora metti gentilmente un link o una foto di questa VALIGIA GOLF RIGIDA con le misure interne e magari dove l'hai accattata che mi sembra proprio il top della tecnologia. Non giocando a golf (ho solo 50 anni), ...che me lo tengo per gli anni terminali :P , nemmeno sapevo che ne facessero (rigide).

e non potevi dirlo un paio di mesi fa che non prendevo quella molle?

Penso che il mio prossimo post sarà per offrire una sacca golf MOLLE a prezzo marocco

vero califfo ;) non deludermi, a proposito, la tavola non entra perchè e troppo cosa? lunga, larga, sporca, timida :huh:
0

#9 L‘utente è offline   Gilgamesh 

• Junior
  • PipPip
  • N.ro post: 22
  • Iscritto: 01-aprile 04

Inviato 18 gennaio 2005 - 07:34

Se può essere utile io stavo facendo la stessa ricerca in questi giorni e girando in rete mi sono imbattutto nella Best.
Chattando con un loro "representative" mi sono fatto dare un po' di info aggiuntive che non riportano sul sito.
Dicono che ci sta dentro una 148 e 3 vele o 2 tavole di pari lunghezza e 2 vele. Per ora ne hanno in quantità per cui spediscono in 2 gg e non ci sono altri colori

La mia paura è che non sembra molto una sacca d GOLF (lo dico da "ignorante" in materia di golf) e mi da l'idea di essere poco spaziosa.
Magari sbaglio...ma non avendole mai viste dal vivo per ora la sacca da viaggio che mi ha impressionato per qualità, dimensione e spazio interno è la Cabrinha Link....c'ho visto mettere di tutto...compreso una serie di mutande usate B)
Che ne dite anche di Patlove...sembrano essere molto usate Link.

Ciao
Gio
0

#10 *fabio.tomi

Inviato 18 gennaio 2005 - 07:45

usare sacche tipo cabrinha(che ho..e che alla fine nn ho mai usato per viaggiare in aereo) o simili, è eccellente per lo spazio che ci ricavi....
il problema resta il fatto che malintenzionati all'areoporto(vedi malpensa) vedendo sacche tecniche ci si buttino su a pesce...
io consiglio di evitare marchi sulle sacche...meglio un bel cartone a questo punto... B)
0

#11 L‘utente è offline   IL CALIFFO 

• Expert
  • PipPipPipPip

Inviato 19 gennaio 2005 - 10:21

maddy, in 17 Jan 2005, 09:32 PM:

:o ècco ...bravo

allora metti gentilmente un link o una foto di questa VALIGIA GOLF RIGIDA con le misure interne e magari dove l'hai accattata che mi sembra proprio il top della tecnologia. Non giocando a golf (ho solo 50 anni), ...che me lo tengo per gli anni terminali :lol: , nemmeno sapevo che ne facessero (rigide).

e non potevi dirlo un paio di mesi fa che non prendevo quella molle?

Penso che il mio prossimo post sarà per offrire una sacca golf MOLLE a prezzo marocco

vero califfo :lol: non deludermi, a proposito, la tavola non entra perchè e troppo cosa? lunga, larga, sporca, timida :huh:

metterò al più presto la foto con le misure, per trovarla basta chedere in qualsiasi negozio di golf la valigia rigida da viaggio, la mia tavola adesso sta dentro, sbagliavo io di sistemarla con il resto dell'attrezzatura opss...
per i 50 anni porova a giocare poi commenta è uno sport bello molto rilassante e ti libera la mente, attenzione è solo una mia opinione personale :lol:
0

#12 L‘utente è offline   maddy 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 19 gennaio 2005 - 10:46

IL CALIFFO, in 19 Jan 2005, 10:21 AM:

per i 50 anni porova a giocare poi commenta è uno sport bello molto rilassante e ti libera la mente, attenzione è solo una mia opinione personale :lol:

grazie 1000 :D

per il golf è quello che mi dice mio padre da 20 anni (è del 25) ma io resisto :lol:

scherzo scherzo, è solo per movimentare la discussione, sono un giocatore di biliardo e so che apprezzerei anche il golf.. solo non mi ci sta ancora dentro.
Lo tengo di riserva come il parapendio ( appena vado in pensione si attacca :lol: )
0

#13 L‘utente è offline   IL CALIFFO 

• Expert
  • PipPipPipPip

Inviato 19 gennaio 2005 - 10:54

maddy, in 19 Jan 2005, 10:46 AM:

IL CALIFFO, in 19 Jan 2005, 10:21 AM:

grazie 1000 :D

per il golf è quello che mi dice mio padre da 20 anni (è del 25) ma io resisto :lol:

scherzo scherzo, è solo per movimentare la discussione, sono un giocatore di biliardo e so che apprezzerei anche il golf.. solo non mi ci sta ancora dentro.
Lo tengo di riserva come il parapendio ( appena vado in pensione si attacca :lol: )

ecco il biliardo sport che mi piace moltissimo, ma pratico solo a livello amatoriale ogni tanto quando riesco, cioè praticamente quasi mai, visto che non trovo quasi mai amici con cui giocare, daltronde vivendo a gorizia patria del gioco come potrebbe non piacermi
0

#14 L‘utente è offline   maddy 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 19 gennaio 2005 - 11:42

stiamo andando OT ??? :o

no no , "sacche da golf" !!! e infatti oltre alla roba da kite ci puoi infilare un paio di mazze e pure una stecca da biliardo :lol:
0

#15 L‘utente è offline   maddy 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 28 gennaio 2005 - 11:41

sempre sull'argomento...

è apparso un post in kiteforum.com, a cura dell'amministratore, che suggerisce di mettere pressione sulle compagnie aeree per ottenere quantomeno che le sacche equivalenti per dimensioni e peso a quelle da golf, NON debbano pagare extra.
Infatti non è logico che il solo variare del contenuto comporti questa diversificazione ingiustificata.
C'è l'esempio di una compagnia che ha riconosciuto la cosa e stabilito delle misure a prescindere dal contenuto, c'è un modello di lettera da inviare, ci sono commenti e altre osservazioni e dati..... chi volesse sapere può vedere la discussione da qui
pressione
mi sembra una buona iniziativa :ph34r:
0

Condividi topic:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2