E' giunto il momento di stabilire la lunghezza della fettuccia distesa, dipende da molte variabili... indicativamente sarà più corta per un utilizzo di sicura tradizionale...un buon sistema per stabilire la lunghezza di un leash per manovre unhooked e HP è il seguente:
...attaccare un'estremità della fettuccia dietro il trapezio indossato e l'altra estremità alla barra; distendendo le braccia, cioè allontanando il più possibile il boma da noi, la fettuccia non deve essere ancora tesa.
Ora, stabilita questa misura tagliate la fettuccia facendo attenzione a non tagliare l'elastico. Tenendo l'estremità ancora libera tra le dita tirate l'elastico fuori dalla fettuccia per metà della sua massima distensione e annodate serrando forte fettuccia ed elastico.
La fettuccia si arriccerà tutta e da un leash che all'occorrenza può essere lungo un metro e mezzo (fettuccia tesa), ne avrete uno lungo la metà che non vi darà fastidio.
Per attaccare il moschettone di sicurezza o anello, usate il nodo piano con contronodo all'estremità (se usate la cucitura ricordatevi che deve tenere bene il carico).
Fine del post...
...ariciao!