FOILLIA: Grossa riparazione su bladder - FOILLIA

Vai al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi creare un nuovo topic
  • Non puoi rispondere al topic

Grossa riparazione su bladder Punteggio: -----

#1 L‘utente è offline   Motion 

• Foilletto
  • Gruppo: Supporter
  • N.ro post: 4.080
  • Iscritto: 19-novembre 03

Inviato 20 maggio 2010 - 05:36

Lo sò che sono un tantino OT, ma son sicuro che solo qui ottengo le info giuste .

Ieri ad un mio amico che ha cominciato da poco quindi con un kite pump bello usato, gli si è strappata la LE per 30 cm ed è fuoriscito il bladder senza scoppiare, però formando una specie di pallone che ha deformato il bladder steso ma sopratutto stirato il materiale a dimensioni sottilissime.

Siccome il bladder non si trova, o se si trova costo quanto un kite usato :( , pensavo di ritagliare via la parte lesa, mettere una toppa che però sara grande circa 40 x 10 cm :ohmy:

Come procedere con l'incollaggio, poi terrà la pressione, insomma tentiamo questa strada o buttiamo via tutto ? Insomma c'è qualcuno che la già fatto con la colla e gli è riuscito un buon lavoro ??

Non conosco nessuno con la saldatrice a caldo e fare molta strada per cercarlo (o con spedizioni avanti indietro) diventa non semplice

Post modificato da Toppy: 21 maggio 2010 - 02:01

Kite: Waroo08- 11 -7
BlazeII 10-7-5 - Arc 8,4 - Venom 10

L'intelletto cerca, il cuore trova (George Sand)
0

#2 L‘utente è offline   zitrone 

• Foilletto
  • N.ro post: 2.013
  • Iscritto: 30-aprile 05

Inviato 20 maggio 2010 - 05:45

Fai una bella toppa con un pezzo di un vecchio bladder e attaccala col Bostick Saldaplastica. Già fatto a suo tempo (esplosione di circa 30cm) e ancora tiene.
0

#3 L‘utente è offline   titan18 

• Foilletto
  • N.ro post: 1.661
  • Iscritto: 20-gennaio 05

Inviato 20 maggio 2010 - 06:08

L'incollaggio di una toppa anche di grande dimensione tiene perfettamente ma ti consiglio colla uretanica tipo aquasure rimane elastica a vita se non è esposta alla luce solare .
Fai solo attenzione che non si incollino le due parti del bladder , successo a me non si sono più staccate .
0

#4 L‘utente è offline   P.F. 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • Gruppo: Utente registrato
  • N.ro post: 2.074
  • Iscritto: 18-ottobre 07

Inviato 20 maggio 2010 - 11:15

Se non ho letto male il bladder non è scoppiato ma si è solo deformato, quindi assolutamente non togliere la parte deformata ma mettici su direttamente la toppa che farà da rinforzo tanto la tenuta la farà il dacron della L.A. che quello si deve essere riparato molto bene.
Peter Lynn Team Rider
Linee e prolunghe Abkite.it
0

#5 L‘utente è offline   cip37 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 3.406
  • Iscritto: 24-gennaio 04

Inviato 21 maggio 2010 - 08:08

il mio browser rifiutava di fare la ricerca :loool:

Mi scrive una cosa che non capisco bene:
"argomento non trovato perchè ai pump moderni non succedono più 'ste cose" :loool: :loool: :loool: :loool: :loool: :loool:

comunque guarda qua:
- cabarete air force
- riparazione bladder 2
- riparazione bladder 3
---> Federico <---

"Quando infuria la battaglia il più furbo se la squaglia". Ciccio & Franco

Flysurfer speed2 19
Peter Lynn e Viokite, autocostruiti
Buggy, snowboard, sci, skate, roller, tavole autocostruite
0

#6 L‘utente è offline   P.F. 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 2.074
  • Iscritto: 18-ottobre 07

Inviato 25 maggio 2010 - 01:10

Infatti Cip, Motion dice "cominciato da poco quindi con un kite pump bello usato" non è quindi un pump moderno :D :loool: :D

Post modificato da P.F.: 25 maggio 2010 - 01:11

Peter Lynn Team Rider
Linee e prolunghe Abkite.it
0

#7 L‘utente è offline   Motion 

• Foilletto

Inviato 25 maggio 2010 - 01:19

aZZ... mi ero anche dimenticato di avere aperto questa discussione :D , la demenza senile avanza.

Si in effetti come dice P.F. il bladder non si è rotto ma si è tutto stirato, vedo se attccare una toppa di rinforzo può essere una valida soluzione, così da slavaguardarmi da eventuali piccole perdite.

Intanto grazie e caso mai metto delle foto se ho bisogno di ulteriori info

0

#8 L‘utente è offline   waterman 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 1.433
  • Iscritto: 31-luglio 05

Inviato 26 maggio 2010 - 03:56

Anche io metterei un rinforzo!
0

#9 L‘utente è offline   Motion 

• Foilletto

Inviato 31 agosto 2010 - 04:39

Tiro sù questo post, perchè ho bisogno di un vs. consiglio sempre riguardo argomento pump :bye1: :blink:

Oggi lavando il kite ho trovato un piccolo forellino di circa 1mm sulla LE , prima che questo forellino si allarghi e poi con la pressione si faccia uno sbrego di decine di cm, volevo tapparlo, senza usare una toppa che è brutta , antiestetica e rognosa da mettere.

Di solito nello spy se trovo questi forellini ci metto una goccia di attack gel, tiene bene è invisibile, ecc, ma nel dracon della LE non saprei se tenga.

Qualche alternativa con altre collle tipo saldaplastica, ecc, sempre intervenendo dall'esterno dato che è abbastanza lontano dalla cerniera di estrazione bladder ?

0

#10 L‘utente è offline   Piergiorgio 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • Gruppo: Utente registrato+
  • N.ro post: 411
  • Iscritto: 16-novembre 03

Inviato 31 agosto 2010 - 05:54

Oggi lavando il kite ho trovato un piccolo forellino di circa 1mm sulla LE , prima che questo forellino si allarghi e poi con la pressione si faccia uno sbrego di decine di cm, volevo tapparlo, senza usare una toppa che è brutta , antiestetica e rognosa da mettere.

Di solito nello spy se trovo questi forellini ci metto una goccia di attack gel, tiene bene è invisibile, ecc, ma nel dracon della LE non saprei se tenga.

Qualche alternativa con altre collle tipo saldaplastica, ecc, sempre intervenendo dall'esterno dato che è abbastanza lontano dalla cerniera di estrazione bladder ?

Puoi tranquillamente mettere un pezzo di pellicola apposita autoadesiva (quella per aggiustare i bladder ) avendo cura di smussare gli angoli; puoi metterla doppia per sicurezza ( una più piccola sotto e una più grande sopra ) ; sono trasparenti e non si vedono più di tanto.

ciao
FS speed3 19 DE - north rebel14 /09 - north rebel 8/09 - PL guerillaII 15
Flydoor xl - RLboard 144x44 - groove one 138x42,5- gaastra 131x41 - custom 120x37 - RRD bidi180 - Nimitz- Creatura
0

#11 L‘utente è offline   Motion 

• Foilletto

Inviato 31 agosto 2010 - 06:01

Visualizza postPiergiorgio, in 31 Aug 2010, 06:54 PM:

Puoi tranquillamente mettere un pezzo di pellicola apposita autoadesiva (quella per aggiustare i bladder ) avendo cura di smussare gli angoli; puoi metterla doppia per sicurezza ( una più piccola sotto e una più grande sopra ) ; sono trasparenti e non si vedono più di tanto.

ciao

Il forellino è nel dracon-tessuto della LE, per dentro non ci arrivo data che è abbastanza lontano dalla cerniera, e solo per fuori la toppina leggera dei bladder, presumo non serva a niente, devo agire con della colla da esterno, ma quale ?

0

#12 L‘utente è offline   Piergiorgio 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • Gruppo: Utente registrato+
  • N.ro post: 411
  • Iscritto: 16-novembre 03

Inviato 31 agosto 2010 - 07:24

la toppina leggera dei bladder

Il materiale non è leggero, è resistente; ho protetto anche io dei fori sul dacron ( della vela - vicino alla l.e). Devi mettere quello autoadesivo.
Tiene, tiene.
ciao
FS speed3 19 DE - north rebel14 /09 - north rebel 8/09 - PL guerillaII 15
Flydoor xl - RLboard 144x44 - groove one 138x42,5- gaastra 131x41 - custom 120x37 - RRD bidi180 - Nimitz- Creatura
0

#13 L‘utente è offline   poldo 

• Foilletto
  • N.ro post: 5.963
  • Iscritto: 06-giugno 04

Inviato 01 settembre 2010 - 08:16

mmmmsecondo me la toppina da fuori nn tiene nulla, da dentro puoi anche provare

cmq io incollerei da fuori con attack gel dovrebbe andare benissimo e fermare ulteriori rotture
Vento e onde sempre!
0

#14 L‘utente è offline   onir 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 734
  • Iscritto: 10-novembre 07

Inviato 02 settembre 2010 - 09:30

perché non provi a dargli un punto croce con ago da seta e filo poliestere sottile?
io a suo tempo l'avevo fatto sul mio rhino2 ed andava benone ... l'unico problema è che quando lo cuci devi fare attenzione al bladder interno ... quindi dovresti trovare una stecca o qualcosa di simile da far arrivare proprio sotto il buchino in modo da distanziare il lattice dal dacron prima di effettuare la cucitura :unsure:
FOILEVER
0

#15 L‘utente è offline   Motion 

• Foilletto

Inviato 03 settembre 2010 - 09:07

Visualizza postonir, in 2 Sep 2010, 10:30 AM:

perché non provi a dargli un punto croce con ago da seta e filo poliestere sottile?
io a suo tempo l'avevo fatto sul mio rhino2 ed andava benone ... l'unico problema è che quando lo cuci devi fare attenzione al bladder interno ... quindi dovresti trovare una stecca o qualcosa di simile da far arrivare proprio sotto il buchino in modo da distanziare il lattice dal dacron prima di effettuare la cucitura :busted_cop:

Potrebbe essere una buona idea anche questa soluzione, ma io sono negato con ago e filo (vabbè basterebbe trovare qualche nonnna :stars: )

Il bladder si riesce a tenere staccato anche senza infilare niente dentro.

Però propenderei con goccia colla esterno, forse l'attack gel non è sufficentemente elastica devo fare una prova su un pezzo di tessuto col bostik o forse l'ideale sarebbe l'acquasure che ne sento sempre decantare le doti nel forum

0

Condividi topic:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2