FOILLIA: Buggy-carrello della spesa - FOILLIA

Vai al contenuto

• 4 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultima »
  • Non puoi creare un nuovo topic
  • Non puoi rispondere al topic

Buggy-carrello della spesa usare il telaio di un carrello della spesa con base Punteggio: ***** 2 utenti hanno valutato il topic

#1 L‘utente è offline   rulof87 

• Senior
  • PipPipPip
  • Gruppo: Utente registrato
  • N.ro post: 45
  • Iscritto: 13-ottobre 11

Inviato 25 dicembre 2011 - 03:22

ciao ragazzi da poco sto iniziando a guardarmi in giro per trovare semplici oggetti da poter riciclare per costruire il mio primo buggy.
direi che la mia intuizione è a dir poco geniale e sicuramente aiuterà molte persone che come me non hanno a disposizione un piega tubi ma comunque fa piacere possedere un buggy con delle belle linee "non tutto squadrato" :)
bene l'altro giorno ero al supermercato e ho avuto un flash!
Immagine inviata

questo splendore... notate che belle curve ha la "base" ed è pure in acciaio!

Immagine inviata

non ho perso tempo e sono subito andato a parlare con il titolare del supermercato "PAM" chiedendogli se poteva vendermi un carrello. ha parlato con un magazziniere e ha detto che sul retro ne avevano uno con una ruota rotta. e poteva darmelo per 25€
ho fatto il giro di altri 2 o 3 supermercati per controllare se c'erano "telai" migliori.
ma le altre tipologie
Immagine inviataImmagine inviata

le altre tipologie non mi convincevano.. troppo alti.. troppo delicati..
per fortuna il modello che ho trovato io -identico alla prima foto iniziale- è abbastanza largo e anche se peso quasi 100kg il mio sedere ci sta! al pelo! :)
ora ho appena comprato le ruote e la forcella, volevo chiedervi pareri o opinioni prima di iniziare effettivamente a saldare il tutto.
0

#2 L‘utente è offline   Carlo65 

• Senior
  • PipPipPip
  • N.ro post: 31
  • Iscritto: 28-gennaio 10

Inviato 25 dicembre 2011 - 10:34

Ciao :bye1:
ho gia letto da qualche parte chi aveva usato la base del carrello della spesa per costruire un buggy :buggy_f:

ammirevole la volontà di comperarlo dal supermercato :appl:
c'è chi invece avrebbe speso 1 EURO :loool:

Buon Natale e buon vento :bye1:
0

#3 L‘utente è offline   chinakite 

• Senior
  • PipPipPip
  • N.ro post: 42
  • Iscritto: 07-aprile 08

Inviato 25 dicembre 2011 - 10:40

ciao rulo.. ammirevole iniziativa, ho molto apprezzato la tua offerta al supermercato per 25 euri sei il solito povero o ricco di prima. Veniamo al progetto. Nutro forti dubbi che un supemaket si possa permettere telai carrelli in inox ma basta una calamita per scoprire se è soltanto cromato. Inoltre il carrello in questione ha bisogno di molto lavoro ancora ..ma sopratutto devi calcolare che se pesi 100 kg statico vuol dire che in dinamico ne scarichi quasi il doppio sulla prima buchetta che incontri a 30 kmh (non ho detto 70...30) . La volontà può tutto e quindi se lo vuoi potrai riuscire a terminare l'opera ma consideraci sopra molto più tempo e lavoro di prendere un tubo a profilo rettangolare da tagliare e saldare come vuoi tu e sopratutto delle misure che ti permettano di starci dentro comodo e non con i ginocchi in bocca ... "Alla passione non si può nulla negar" tienimi aggiornato faccio il tifo per te. Di buggy costruiti in modo consueto ce ne sono molti in giro il tuo sarebbe senzaltro originale. in bocca al lupo
0

#4 L‘utente è offline   rulof87 

• Senior
  • PipPipPip

Inviato 26 dicembre 2011 - 02:14

interessante la cosa della calamita! se si attacca è semplicemente ferro cromato giusto?
per essere acciaio non deve attaccarsi?
ottima idea!

bhe appena riaprono i supermercati valuto se riesco a spendere un po meno :)

vi tengo aggiornati!
0

#5 L‘utente è offline   LUMUMBA 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 1.048
  • Iscritto: 09-ottobre 05

Inviato 26 dicembre 2011 - 10:27

bell'idea..ci avevo pensato anche io...un carrello costa sui 180/200€....quelli che ho visto io sono generalmente di acciaio zincato...cmq se li provi con la calamita sei a posto. Se vuoi prima di partire col progetto ti dico dove modificarlo x irrobustirlo. (il mio libre l'ho piegato/rotto 5/6 volte...e ormai mi son fatto un'idea dei punti critici)
Land sail:Easyfly vertical 9,5-Ozone razor 6,8-jojo rm4-zebra 2,5
Buggy: Libre v-max full race proto.

Sea sail:speed2 19dlx,15-Pulse2 12,Wipika Amp17,Ozone 13,naish boxer12-cult6,arriba pop 9.
board: Jungle custom 168x48,jorguse 131x41,surf starboard 202,arriba barile,aquamucida.
0

#6 L‘utente è offline   fred 

• Senior
  • PipPipPip
  • N.ro post: 75
  • Iscritto: 16-novembre 11

Inviato 28 dicembre 2011 - 09:33

geniale :appl:
0

#7 L‘utente è offline   denirokite 

• Senior
  • PipPipPip
  • N.ro post: 46
  • Iscritto: 01-maggio 09

Inviato 28 dicembre 2011 - 10:00

bella idea..................................................
0

#8 L‘utente è offline   rulof87 

• Senior
  • PipPipPip

Inviato 05 gennaio 2012 - 07:22

okey ragazzi ho preso il carrello ieri ho iniziato a segarlo con il flessibile. (nel frattempo sto registrando un video per fare un tutorial)
ho iniziato anche a interessarmi all'asse posteriore per le ruote.
prima ho chiesto per tubi in acciaio. il prezzo era accettabile. 50€ ma ancora troppo per il mio progetto.
quindi ho girovagato un po in cerca di una intuizione.
e sono giunto da decathlon.
lì ho avuto un'altra illuminazione.
questo

Immagine inviata

Immagine inviata

si tratta di una sbarra per sollevamenti.
le caratteristiche che mi hanno colpito sono state - peso accettabile
-ottimo materiale (non so se si tratta di acciaio..ma lo spesso centrale di 3 mm) mi da sicurezza
-e sicuramente la possibilità di poter allargare (avvitando o svitando) le estremità per poter settare il buggy con una larghezza da 90 a 120 cm!
-e la fortuna mi ha assistito perché: l'interno delle estremità misura 20mm(proprio il diametro interno delle mie ruote!)

26€
quindi doop TUTTE queste considerazioni, l'ho comprato!
anche perchè ho pensato.. è un attrezzo che è stato studiato per reggere grandi pesi (tutto il peso applicato alle estremità) proprio come potrebbero essere le ruote.
e grosse sollecitazioni visti gli strattoni per sollevarsi.
ora procedo con le saldature.
vi tengo aggiornati
cosa ne pensate?
0

#9 L‘utente è offline   bicikite 

• Foilletto
  • Gruppo: Supporter
  • N.ro post: 2.070
  • Iscritto: 21-gennaio 09

Inviato 05 gennaio 2012 - 08:00

Visualizza postrulof87, in 05 gennaio 2012 - 07:22 :

ora procedo con le saldature.
vi tengo aggiornati
cosa ne pensate?

Vai rulof87........sono propio curioso di vedere come procedi :icecream: :rolleyes: :D .
0

#10 L‘utente è offline   bicikite 

• Foilletto
  • Gruppo: Supporter
  • N.ro post: 2.070
  • Iscritto: 21-gennaio 09

Inviato 06 gennaio 2012 - 11:04

Come la vedi una seduta sull'asse (A), o a sbalzo (B)?
Pensa ai vecchi Porsche Carrera o alle vecchie 500 o al vecchio maggiolino, dove il motore era sistemato dietro l'asse posteriore(a sbalzo).
Significava curve strettissime in controsterzo ed avantreno leggerissimo. Non certo un vantaggio in velocita', ma........
Insomma..., oltre l'utilizzo del carrello del supermercato, cercherei " equilibri" nuovi.

File allegati

0

#11 L‘utente è offline   rulof87 

• Senior
  • PipPipPip

Inviato 06 gennaio 2012 - 06:55

Visualizza postbicikite, in 06 gennaio 2012 - 11:04 :

Come la vedi una seduta sull'asse (A), o a sbalzo (B)?
Pensa ai vecchi Porsche Carrera o alle vecchie 500 o al vecchio maggiolino, dove il motore era sistemato dietro l'asse posteriore(a sbalzo).
Significava curve strettissime in controsterzo ed avantreno leggerissimo. Non certo un vantaggio in velocita', ma........
Insomma..., oltre l'utilizzo del carrello del supermercato, cercherei " equilibri" nuovi.

gia io peso 100kg.. se metto tutto il peso così arretrato si impenna Immagine inviata
avevo notato la stessa cosa quando andavo ai gocart..
le prime volte pensavo: metto il sedile tutto arretrato così sto bello comodo con le gambe tese.
risultato: l'avantreno non aveva aderenza e anche se giravo tutto il volante andava praticamente dritto.. perchè tutta l'aderenza era sul posteriore
capito questo problema faccio l'opposto.
quindi sedile tutto avanti (sto scomodo) ma ho ottima aderenza per l'avantreno.
sicuramente la tua idea è divertente.
guidare un buggy così particolare è da provare.
ma io non me la sento di farlo.Immagine inviata
0

#12 L‘utente è offline   chinakite 

• Senior
  • PipPipPip
  • N.ro post: 42
  • Iscritto: 07-aprile 08

Inviato 06 gennaio 2012 - 11:25

Sei veramente spettacoloso...grande inventiva non c'è che dire. Hai per caso misurato lo spessore del tubo del carrello? Accertati che non sia troppo sottile (sotto i 2 mm) altrimenti è difficile saldarlo a elettrodo e pericoloso andarci sopra... GO Go Go non vedo l'ora di vederlo finito
0

#13 L‘utente è offline   rulof87 

• Senior
  • PipPipPip

Inviato 07 gennaio 2012 - 05:51

lo spessore del carrello è leggermente superiore ai 2 mm quindi le saldature non dovrebbero avere problemi.

ora sto ragionando per attaccare la forcella di una bici da usare come sterzo.
ma anche questo non sarà un problema. (si spera)
0

#14 L‘utente è offline   rulof87 

• Senior
  • PipPipPip

Inviato 10 gennaio 2012 - 03:18

mancano ancora le saldature e devo ancora tagliare le sbarre che si vedono in alto.
ora sono bloccato perché mi manca una chiave inglese da 18 per svitare tutti i vecchi "porta ruota" del carrello.
cerco un amico che me la presti e proseguo..
per ora vi mostro come sta venendo il setup.

Immagine inviata

Immagine inviata

vediamo nel dettaglio ciò che vi dicevo a proposito della possibilità di allargare l'asse posteriore per avere più o meno stabilità (da 90 a 120 cm)
Immagine inviata

Immagine inviata

0

#15 L‘utente è offline   reznor 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 1.332
  • Iscritto: 18-ottobre 09

Inviato 10 gennaio 2012 - 07:41

Hai trovato sta 18? Dai che siamo tutti ansiosi di vedere il risultato........bravo...Ma tu che dici regge i tuoi e tra un pò i miei 100kg?Hai considerato le sollecitazioni che affronta un buggy? Ti parlo da inesperto del settore...considera quello che dico solo come una semplice riflessione
sai osservando le fattezze di un carrello...e come funzionano le ruote non ricordo sè tutte o solo quelle anteriori...non sarebbe utile fare quelle posteriori di un Buggy multidirezionali,dovrebbe facilitare i cambiamenti di rottaImmagine inviata forse......vabbè nn voglio confonderti e complicarti le cose............................
Ma qui solo uno può darti i consigli migliori
BicikiteImmagine inviata

PS:Ma quel carrello con la scusa di mettere la spesa in auto poi lo hai collegato all'auto a tipo rimorchio?Immagine inviata
No perchè ci vedo ancora l'euro dentroImmagine inviata
http://www.myspace.com/567351112
REZ: Listen my music Ambient/ElektroVisual
0

Condividi topic:

• 4 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultima »