FOILLIA: Boccole strap - FOILLIA

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi creare un nuovo topic
  • Non puoi rispondere al topic

Boccole strap dove le trovo? Punteggio: -----

#1 L‘utente è offline   andreapopi 

• Junior
  • PipPip
  • Gruppo: Utente registrato
  • N.ro post: 13
  • Iscritto: 04-febbraio 05
  • LocalitÓ:cervia

Inviato 18 luglio 2012 - 10:44

Salve a tutti sono Andrea da Cervia.
ho un grosso problema di reperibilitÓ boccole m6 straps per tavola
ho cervato in tutte le ferramenta della mia zona Cervia RA ma niente di niente nemmeno da amici meccanici e nemmeno da fornitori autoricambi negozi kite....
Nulla che possa anche somigliarvi tipo ragni o dadi da falegname da mobilificio.....
Devo cambiare bordo alla tavola ha tirato un crepo e per invertire la posizione delle strep e mi tocca per forza riboccolarle senza alternativa.
Ho gia diversi lavori Epoxi alle spalle e il lavoro non dico che non mi spaventa ma con le dovute precauzioni non dovrei avere grossi inghippi.
A parte dove trovo 4 boccole ?
Qualcuno lo sÓ ?
0

#2 L‘utente è offline   Pitu 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 2.339
  • Iscritto: 25-novembre 06
  • LocalitÓ:Torino

Inviato 20 luglio 2012 - 05:34

si trovano boccole in ottone m6 nei vari bricocenter. Ci sono sia ad espanzione che con un mega filetto esterno. Resinate tengono bene purchŔ la tavola sia spessa almeno 8mm.
Ci sono altre in ZAMA ma non ho mai testato la resistenza che mi dicono pi¨ che sufficiente. Entrambe le fissi dalla coperta senza rovinare la carena.
0

#3 L‘utente è offline   andreapopi 

• Junior
  • PipPip

Inviato 20 luglio 2012 - 09:13

ho trovato sia quelle in zama che in ottone
quelle in zama secondo un mio personale parere sono veramente pessime hanno un punto di rottura bassissimo e soprattutto sono troppo delicati i filetti tutti fatti in modo grossolano
senza la base larga saldata alla boccola Ŕ improbabile che possono reggere le sollecitazioni senza sboccolare dalla tavola
non lo vedo un problema agire in modo drastico su questo tipo di modifica da molti anni uso epoxy senza grossi problemi
la vedo molto peggio dover fare il lavoro due volte o peggio rimaner senza tavola in un giorno di vento.
Qualcuno mi puo aiutare ?
qualcuno me le puo vendere ?
Graz.. :greedy:
0

#4 L‘utente è offline   mano 

• Expert
  • PipPipPipPip
  • N.ro post: 140
  • Iscritto: 12-aprile 05
  • LocalitÓ:ME Sicilia

Inviato 20 luglio 2012 - 10:45

non ci ho mai aquistato in questo shop, ma credo sia fattibile Ŕ un link postato da Bruce
Link
0

#5 L‘utente è offline   Pitu 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 2.339
  • Iscritto: 25-novembre 06
  • LocalitÓ:Torino

Inviato 22 luglio 2012 - 11:19

Visualizza postandreapopi, in 20 luglio 2012 - 09:13 :

ho trovato sia quelle in zama che in ottone
quelle in zama secondo un mio personale parere sono veramente pessime hanno un punto di rottura bassissimo e soprattutto sono troppo delicati i filetti tutti fatti in modo grossolano
senza la base larga saldata alla boccola Ŕ improbabile che possono reggere le sollecitazioni senza sboccolare dalla tavola
non lo vedo un problema agire in modo drastico su questo tipo di modifica da molti anni uso epoxy senza grossi problemi
la vedo molto peggio dover fare il lavoro due volte o peggio rimaner senza tavola in un giorno di vento.
Qualcuno mi puo aiutare ?
qualcuno me le puo vendere ?
Graz.. :greedy:

io ed altri le usiamo da anni e, per sboccolare, se resinate per bene, devi spaccarti una caviglia. Quindi improbabile che tengano una cippa ;)
0

#6 L‘utente è offline   andreapopi 

• Junior
  • PipPip

Inviato 22 luglio 2012 - 03:22

Visualizza postPitu, in 22 luglio 2012 - 11:19 :

io ed altri le usiamo da anni e, per sboccolare, se resinate per bene, devi spaccarti una caviglia. Quindi improbabile che tengano una cippa ;)

Ma secondo te tengono anche resinate sulla fibra ? la tavola Ŕ laminata in fibra non in legno 3 lamine una in fibra caricata una anima in airex e altra dorrebbe essere in pvc
non Ŕ un unica anima in legno.
0

#7 L‘utente è offline   andreakitesurf 

• Novellino
  • Pip
  • N.ro post: 1
  • Iscritto: 22-marzo 12
  • LocalitÓ:Tivoli

Inviato 16 settembre 2012 - 10:48

Se sei ancora in cerca le vende prochima, sono da 5 mm io le ho usate si tutte tavole che mi sono costruito e non ho mai avuto problemi.
0

Condividi topic:

Pagina 1 di 1