Giampiero ha acquistato questo kite per utilizzarlo durante i corsi per far prendere dimestichezza ai principianti a terra, quindi necessita di montare la barra al posto delle maniglie originali, operazione confermata possibile da Guido di Alivola.
Visto che ormai mi sono fatto la fama di foille esperto Giampiero mi ha chiesto aiuto nell'eseguire la conversione, purtroppo sono esperto solo di fama

quindi Carmine, Pat & C. datevi da fare e datemi una mano

Ho montato la barra, e dopo aver fatto vari tentativi allungando e accorciando riscontro che: se accorcio troppo le linee dei freni l'ala non vola ma va in backstall se allungo le linee dei freni l'ala vola ma non reagisce alla barra, diciamo che all'ultimo sono riuscito a trovare un trimm che permetteva all'ala di volare e di essere controllata dalla barra però considerate che per farla girare dovevo tenere la barra con una sola mano (naturalmente usato senza trapezio) in modo che andasse parallela alle linee. Come primo consiglio che mi sono sentito di dare a Giampi è stato quello di trovare una barra + lunga e dotata di trimm cosi da poter trovare le giuste lunghezze velocemente piuttosto che spostare i nodi in continuazione come oggi

comunque non so fino a che punto la barra più lunga riesca a compensare, pensavo invece ad applicare una cimetta che colleghi il castello anteriore ai freni cosi che quando si tira il freno un po' si agisca anche sul frontale...... è una cavolata??
Aspetto consigli
Ciao
Fabrizio