FOILLIA: MONDOPINNA TRABALLA... - FOILLIA

Vai al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi creare un nuovo topic
  • Non puoi rispondere al topic

MONDOPINNA TRABALLA... pinne a stock a prezzi incredibili... Punteggio: -----

#1 L‘utente è offline   Hentour 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • Gruppo: Utente registrato
  • N.ro post: 727
  • Iscritto: 18-novembre 03

Inviato 17 febbraio 2004 - 09:45

mi spiace dirlo ma forse ho trovato la soluzione finale per le pinne... comprarle!!! a parte la grande soddisfazione nel farle e il look senza eguali di una pinna laminata in carbonio... sto sbavando!!!
ho l'opportunità di avere pinne stampate in nylon rinforzato con resine ( anche se a me sembrano in abs... non so se il materiale è lo stesso... ) a dei prezzi da far pensare... siamo intorno ai 10 euro pinna comlpeta!!! contro anche i 20/25 delle più belle pinne. ok, il look non sarà bellissimo, ma vuoi mettere il risparmio!!! unico scotto del gioco l'ordine... per avere questi prezzi bisogna comprare ingenti quantità di pinne direttamente dalla fabbrica... ci sono ben 10 modelli con differenti shapes e misure. chi ci starebbe!?!?!? se le adesioni fossero abbastanza si potrebbe fare tutto in breve tempo. soprattutto mi rivolgo anche a chi vuole cimentarsi in piccole produzioni di custom o addirittura ai customari "veri"!!! io ho lanciato il sasso... speriamo che qualcosa si muova!!!
... e' ora che gli uomini ritornino a volare...
0

#2 L‘utente è offline   LA OLA 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 1.314
  • Iscritto: 16-novembre 03

Inviato 18 febbraio 2004 - 08:31

A peso come stanno?

Ciao Mauro

ADVANCE Kaiman 2011
BOARDS - Calibro9 - La Ola Custom

Suits, Harnes - UNDERWAVE
http://www.advance-kites.com/
0

#3 *PKB

• Gruppo: Utente non registrato

Inviato 18 febbraio 2004 - 09:06

a breve anche noi avremo una nostra linea di pinne.
l'abs per le pinne, se lo stampo è fatto bene e se i tasselli non creano cricche(meglio se affogati al momento dello stampo) è un materiale incredibilmente leggero e resistente. volete un esempio???
beh, sapete qual'è il materiale dei tacchi delle vostre signorine?? beh, abs! si, infatti l'abs ha delle condizioni strutturali e delle resistenze meccaniche incredibili... avete mai visto un tacco a spillo rotto??? beh, magari si è staccato ma non si è mai rotto.
altro vantaggio che in caso di rottura, cosa molto poco probabile, queste pinne costano davvero poco!!
so anche per certo ceh le pinne a 10 euro l'una sono parecchio costose..magari per un privato no..ma per un produttore decisamente si!!
a presto..fa
0

#4 L‘utente è offline   LA OLA 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 18 febbraio 2004 - 09:18

Io in qualità di customaro VERO, produco da tempo pinne per le nostre tavole, e sono arrivato ad un prodotto estremamente leggero e di qualità, penso che 10 euro per una pinna in abs sia eccessivo, forse come dice PKB per un privato potrà andare anche bene...

Ciao Mauro

ADVANCE Kaiman 2011

0

#5 *Pat

Inviato 18 febbraio 2004 - 09:22

hentour, in 17 Feb 2004, 09:45 PM:

mi spiace dirlo ma forse ho trovato la soluzione finale per le pinne... comprarle!!! a parte la grande soddisfazione nel farle e il look senza eguali di una pinna laminata in carbonio... sto sbavando!!!
ho l'opportunità di avere pinne stampate in nylon rinforzato con resine ( anche se a me sembrano in abs... non so se il materiale è lo stesso... ) a dei prezzi da far pensare... siamo intorno ai 10 euro pinna comlpeta!!! contro anche i 20/25 delle più belle pinne. ok, il look non sarà bellissimo, ma vuoi mettere il risparmio!!! unico scotto del gioco l'ordine... per avere questi prezzi bisogna comprare ingenti quantità di pinne direttamente dalla fabbrica... ci sono ben 10 modelli con differenti shapes e misure. chi ci starebbe!?!?!? se le adesioni fossero abbastanza si potrebbe fare tutto in breve tempo. soprattutto mi rivolgo anche a chi vuole cimentarsi in piccole produzioni di custom o addirittura ai customari "veri"!!! io ho lanciato il sasso... speriamo che qualcosa si muova!!!

io sarei interessato a pinne grandi. tienimi aggiornato. pat

NB: chiaro che preferirei provenissero da un "foille". Ma una specie di gara "al ribasso" è brutta, antipatica e mi imbarazza.

riciao pat
0

#6 L‘utente è offline   LA OLA 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 18 febbraio 2004 - 09:33

Forse sono stato frainteso, il mio era solo un parere circa il prodotto, non vendo pinne e non intendo venderle, le produco unicamente per montarle sulle nostre tavole ;)

Cia' Mauro

ADVANCE Kaiman 2011

0

#7 *Pat

Inviato 18 febbraio 2004 - 10:03

LA OLA, in 18 Feb 2004, 09:33 AM:

Forse sono stato frainteso, il mio era solo un parere circa il prodotto, non vendo pinne e non intendo venderle, le produco unicamente per montarle sulle nostre tavole ;)

Cia' Mauro

non mauro, non ti ho frainteso, anzi scusa, forse mi sono spiegato male io.

Non intendevo dire che vi erano state "controfferte" e che il tutto mi pareva antipatico.

Esprimevo solo il mio parere circa l'opportunità di comperare da terzi e mi dicevo: daccordo la superoffertona, che mi va a genio, ma sarei più contento se venisse da uno dei nostri "foilli". D'altra parte - proseguivo - sarei imbarazzato e contrario a sollecitare una offerta siffatta, in quanto una siffatta "gara al ribasso" mi sembrerebbe antipatica.

A che pro il mio messaggio ? ripensandoci, non serviva a nulla e non giovava a nessuno. Mi spiace aver causato equivoci.
Ciao pat
0

#8 L‘utente è offline   Zoidberg 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 633
  • Iscritto: 31-gennaio 04

Inviato 18 febbraio 2004 - 10:08

Bhe, se servissero ad un po di persone si potrebbero ordinare con un logo di foillia.it....vuoi mettere la figata.....
Se avete comprato un anno fa 1000 euro di azioni della parmalat ora vi ritrovate 49 euro.
Se avete comprato sempre un anno fa 1000 euro di azioni argentine ora vi ritrovate 16,5 euro
Se invece avete speso 1000 euro Budweiser (in BIRRE e non in azioni), le avete bevute tutte e poi avete ritirato i 10 cents che danno per ogni lattina riciclata ora vi ritrovate 214 euro.
...e poi dicono che bere fa male al fegato...
0

#9 L‘utente è offline   TOX 

• Expert
  • PipPipPipPip
  • N.ro post: 126
  • Iscritto: 30-novembre 03

Inviato 18 febbraio 2004 - 10:52

Be se parlate di materie plastiche ecchime, da anni progetto stampi per materie plastiche, e l'ABS come gia scritto sopra è un materiale resistentissimo.
Sto in questo momento realizzando una base per frigo a colonna quello che è incassato nelle cucine componibili ,e secondo voi in che materiale è fatto? ABS.
Ci sono pero altri materiali ancora più resitenti ma di conseguenza più costosi, si può per esempio caricare la plastica di talco o addirittura di fibra di vetro per renderle più resistenti. Costo della pinna stampata senza tenere conto dell'attrezzatura è di circa 30 cent di EURO...
e si!! 30 cent non di più...
0

#10 L‘utente è offline   Zoidberg 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 18 febbraio 2004 - 11:27

ma lo stampo? immagino che debba essere lavorato con macchine cnc e debba essere di materiali particolari(alluminio?acciaio?) con una finitura superficiale ottima,la macchina che inietta la plastica nello stampo?
Immagino che ammortizzare il costo di uno stampo su 100 pinne non sia facile, no?
Quanto può costare e a che aziende bisogna rivolgersi?ciao
Se avete comprato un anno fa 1000 euro di azioni della parmalat ora vi ritrovate 49 euro.
Se avete comprato sempre un anno fa 1000 euro di azioni argentine ora vi ritrovate 16,5 euro
Se invece avete speso 1000 euro Budweiser (in BIRRE e non in azioni), le avete bevute tutte e poi avete ritirato i 10 cents che danno per ogni lattina riciclata ora vi ritrovate 214 euro.
0

#11 *Pat

Inviato 18 febbraio 2004 - 11:30

TOX, in 18 Feb 2004, 10:52 AM:

Be se parlate di materie plastiche ecchime, da anni progetto stampi per materie plastiche, e l'ABS come gia scritto sopra è un materiale resistentissimo.
Sto in questo momento realizzando una base per frigo a colonna quello che è incassato nelle cucine componibili ,e secondo voi in che materiale è fatto? ABS.
Ci sono pero altri materiali ancora più resitenti ma di conseguenza più costosi, si può per esempio caricare la plastica di talco o addirittura di fibra di vetro per renderle più resistenti. Costo della pinna stampata senza tenere conto dell'attrezzatura è di circa 30 cent di EURO...
e si!! 30 cent non di più...

interessante: e che costi credi ci sarebbero per una ipotetica produzione di pinne "casalinga" (realizzazione stampo, terzista "amico" che si presti ?)
ciao pat
0

#12 *PKB

Inviato 18 febbraio 2004 - 12:30

vorrei precisare alcune cose:
prima di tutto, la PowerKiteBoards è un laboratorio di prodotti esclusivamente CUSTOM, DALL'ANIMA ALLA PINNA. ora, il nostro mercato si sta per ampliare con tavole di serie da qui l'esigenza di molte pinne(a costo molto accessibile) e tavole da snowkite(che è un settore in espansione).(questi ultimi prodotti non sono custom,ma di serie, seppur le tavole da snow sono diciamo quasi custom per la possibilita di personalizzare costruzione e grafica)

seconda precisazione, le pinne in abs come dice tox costano nulla. ma qui entra in gioco chi lavora pe una notissima ditta di "macchine per iniezione di materiale plastico"..un macchina per stampare una pinna costa un botto...cosa che per una piccola azienda o un customaro è impossibile. e queste macchine costano pure poco se paragonate a quelle per fare stampi di piu grosse dimensioni.
lo stampo per una pinna invece ha un costo variabile tra i 300 e i 500 euro.
bella..fa
0

#13 *PKB

Inviato 18 febbraio 2004 - 12:31

vorrei precisare alcune cose:
prima di tutto, la PowerKiteBoards è un laboratorio di prodotti esclusivamente CUSTOM, DALL'ANIMA ALLA PINNA. ora, il nostro mercato si sta per ampliando molto con tavole di serie(a costo molto accessibile) , da qui l'esigenza di molte pinne e tavole da snowkite(che è un settore in espansione).(questi ultimi prodotti non sono custom,ma di serie, seppur le tavole da snow sono diciamo quasi custom per la possibilita di personalizzare costruzione e grafica)

seconda precisazione, le pinne in abs come dice esattamente tox costano nulla. ma qui entra in gioco chi lavora pe una notissima ditta di "macchine per iniezione di materiale plastico"..un macchina per stampare una pinna costa un botto...cosa che per una piccola azienda o un customaro è impossibile. e queste macchine costano pure poco se paragonate a quelle per fare stampi di piu grosse dimensioni.
lo stampo per una pinna invece ha un costo variabile tra i 300 e i 500 euro.
bella..fa
0

#14 L‘utente è offline   Zoidberg 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 18 febbraio 2004 - 12:41

PKB una cosa, ma le vostre tavole da snowkite, le fate voi o le fate realizzare?
Perchè uno dei miei innumerevoli progetti, con amici di un noto forum di snowboard era di provare a fare un paio di tavole da snow (so che sembra impossibile ma non lo è, guardate qua www.grafsnowboards.com), ma abbiamo trovato problemi a reperire lamine, anime e soletta; l'unico venditore è un negozio a los angles, ma il costo di spedizione è circa 120 euro, ora, conosceresti qualche fornitore dove poter reperire un po di materiale(diciamo per 2 tavole)(oppure se lo avete voi....)?so che esula dall'argomento pinne, ma dato che hai citato l'argomento snow.....
Ciao e scusate l'ot
0

#15 L‘utente è offline   Hentour 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 727
  • Iscritto: 18-novembre 03

Inviato 18 febbraio 2004 - 02:36

ovviamente anche noi siamo clienti per queste aziende che hanno la possibilità di vendere più o meno al dettaglio. lo so anch'io che a loro le pinne costeranno un nulla... è come andare a comprare agli spacci delle varie fabbriche... loro devono avere il loro guadagno. se si tiene conto che comprandole direttamente da loro salteremmo i passaggi del fornitore/distributore e del negozio il risparmio è parecchio!!! loro le vendono a quelle cifre, il negoziante oltre che alle sue spese ci deve anche guadagnare, ecco perchè i prezzi dalla produzione alla vendita sono centuplicati... discorso trito e ritrito ma è sempre così...
il macchinario, anche se in versione mignon, lo vedo super costoso...
so che queste fabbriche, chiamarle aziende forse è riduttivo, producono un'infinità di articoli in abs e per cui possono utilizzare su più fronti i loro macchinari.
con questo post non volevo scatenare una discussione su i ricarichi di questo o di quell'altro e sulla convenienza o sconvenienza di comprare qua o là, volevo semplicemente sapere se qualcuno voleva delle pinne a un costo abbordabile e senza sporcarsi le mani di resina!!! ;)
se i customari veri non le trovano convenienti allora mi rivolgo solo ai kiters non costruttori e a quelli fai da te; le pinne che ho trovato assomigliano in modo incredibile a quelle del mondopinna, che sono le drops originali...

per pat:
dovrebbero avere anche pinne da 6-6.5 cm con vari shapes, tipo tt o tipo mutant.
... e' ora che gli uomini ritornino a volare...
0

Condividi topic:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2