FOILLIA: Multi strato di paulownia - FOILLIA

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi creare un nuovo topic
  • Non puoi rispondere al topic

Multi strato di paulownia Punteggio: -----

#1 L‘utente è offline   Mikey 

• Junior
  • PipPip
  • Gruppo: Utente registrato
  • N.ro post: 19
  • Iscritto: 13-giugno 09

Inviato 01 novembre 2012 - 07:27

Biulders,

Sono anconra con la technica del incollagio di 2 statti di compoentato per mettere rocker / concava ( sto faccendo nello style OR Mako ma 155 x 50)

volevo trovare del conpensato in paulownia. QC sa dove si trova in Italia?

Grazie,

Mike

Post modificato da Mikey: 01 novembre 2012 - 07:27

0

#2 L‘utente è offline   nono19 

• Expert
  • PipPipPipPip
  • N.ro post: 197
  • Iscritto: 30-aprile 09

Inviato 01 novembre 2012 - 07:41

Visualizza postMikey, in 01 novembre 2012 - 07:27 :

Biulders,

Sono anconra con la technica del incollagio di 2 statti di compoentato per mettere rocker / concava ( sto faccendo nello style OR Mako ma 155 x 50)

volevo trovare del conpensato in paulownia. QC sa dove si trova in Italia?

Grazie,

Mike

compensato di paulownia in Italia (nella mia zona dove ci sono parecchi mobilifici) non ne ho mai visto, mentre da un importatore di legname ho trovato tavolati di paulownia da 2cm di spessore.
0

#3 L‘utente è offline   palomo 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 968
  • Iscritto: 08-settembre 08

Inviato 03 novembre 2012 - 09:48

se trovate paulonia in spessori da 0,5 o giù di li, postate.. a me servirebbe comeil pane.. ;)
0

#4 L‘utente è offline   skid 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • Gruppo: Utente registrato+
  • N.ro post: 433
  • Iscritto: 17-novembre 03

Inviato 18 novembre 2012 - 10:36

Chiedi a Piergiorgio qui sul forum. Un altro kiter suo amico che peraltro conosco anch'io ha individuato un canale per reperire la paulownia. Su mio disegno ha realizzato un paio di surfini veramente notevoli. Incredibile quanto sia leggero e flessibile ma resistente quel legno.

SKID
Kite: Flysurfer Speed 2.25 Silver Arrow 19.0 - HQ Hydra 3.0 - North Rebel 14 e 9 (2009)
Tavole: NIMITZ - RLBoards 138x44 - Gaastra Vision 131x41 - 2006
Snow: Silence Dave England Pro model 155 - 2000
0

#5 L‘utente è offline   Mikey 

• Junior
  • PipPip
  • N.ro post: 19
  • Iscritto: 13-giugno 09

Inviato 31 marzo 2013 - 03:04

Sent PM,

ho travato anchio il 2cm, ma con il 6 mm multistrato riesco a glue lam due strati in una combinazione rocker / concave alla Mako. Ne ho gia fatto una (150x50) che mi e` piacuta, ma l'ho perso in mare (niente numero di telefono - doh!).

adesso voglio provare un 165x46 per una specia di surf mutant per le giornate nucleare (ee fredde) che il strapless non mi va. quindi mi serve la leggereza di paulownia e delle strisce di nastro carbonio per la rigidita'

Qualcun`altro mi puoi aiutare?

potrei usare il piopo ma parliamo di 450 kg/m3 rispetto a 250 - 300 kg/m3

Ciao a tutti

Mike
0

#6 L‘utente è offline   nemoz 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 951
  • Iscritto: 23-febbraio 06

Inviato 25 giugno 2013 - 03:18

ciao...è un po' che manco dall'italia e anche dal forum, mi sapete dire dove posso trovare della paulonia in zona milano-lombardia? qualsiasi formato me lo faccio andare bene
0

#7 L‘utente è offline   bruce 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 749
  • Iscritto: 19-giugno 05

Inviato 26 giugno 2013 - 12:41

ciao...è un po' che manco dall'italia e anche dal forum, mi sapete dire dove posso trovare della paulonia in zona milano-lombardia? qualsiasi formato me lo faccio andare bene

Ciao, è un piacere vedere che sei di nuovo al lavoro, sono curioso di vedere che farai di nuovo.

Per la paulonia se sei pigro e la vuoi già pronta puoi ordinarla qui http://www.boardbuil...043048569fe4622

non ho mai ordinato nulla quindi non so fornirti info sulla serietà-qualità del prodotto. :bye1:
0

#8 L‘utente è offline   Pitu 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 2.339
  • Iscritto: 25-novembre 06

Inviato 27 giugno 2013 - 04:27

Ciao Nemoz. Il paownia si trova facilmente in pannelli da 1, 8cm di diverse dimensioni. I pannelli non sono di ottima qualità, spesso sono 100pezzetti giuntati alla benemeglio e rivestiti da un sottile strato di impiallicciatura che li fa sembrare tutti di un pezzo. A Torino abbiamo un fai da te chiamato Il Guercio che ha anche listelli da 2, 40mt x1-2cm e larghezza da 1 a 10cm chiamati Pero. Anche i listelli sono spesso giuntati e differiscono in colore e peso. Oggi sono stato 10minuti a scegliere 4 listelli scartandone almeno 20.
0

#9 L‘utente è offline   Roana 

• Novellino
  • Pip
  • N.ro post: 1
  • Iscritto: 30-dicembre 20

Inviato 30 dicembre 2020 - 08:33

se avete bisogno di tavole massello di paulownia possiamo fornirle di tutti i formati

3935146710 Ernani ( Roana Cereali)
0

Condividi topic:

Pagina 1 di 1