FOILLIA: Amo l'Aurora12 - FOILLIA

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi creare un nuovo topic
  • Non puoi rispondere al topic

Amo l'Aurora12 ma proprio tanto Punteggio: -----

#1 L‘utente è offline   Pitu 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • Gruppo: Utente registrato
  • N.ro post: 2.339
  • Iscritto: 25-novembre 06

Inviato 30 dicembre 2013 - 07:25

Un kite tosto, esigente ma con potenzialità incredibili.
Comunque lo si utilizzi: neve, buggy, acqua; da la paga a tutti.
Più lo uso e lo conosco, più mi piace. Morbido, veloce e scattante. DNA race!!
Nessun compromesso, non ci puoi fare freestyle (a meno che non fai quelle schifezze tipo speed), non ci puoi fare wave, non lo puoi parcheggiare e dimenticare, perché ti prende a calci nel cubo!! Ma ci puoi fare RACEEEE, sverniciare gli avversari, ingarellarti, metterti tra 2 birilli e consumare treni di gomme in derapate di potenza e bordi a cannone. Un kite col turbo.. vuoto a bassi regimi e a centro finestra, ma con un boost appena il kite arriva a 3/4 della finestra fino al 110%, fino a sfinestrare, fino a stringere una bolina impossibile.
Un kite che, se non siete capaci, lasciate perdere, non riuscite neanche a tenerlo in volo.
1

#2 L‘utente è offline   Pitu 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 30 dicembre 2013 - 08:18

Oggi confronto diretto col kitech fly3 12.
Dopo un divertente ingarello (divertente perché vincevo io) con Raf e il suo fly3, ci scambiamo i kite e, mentre lui non riusciva neanche a far stare x aria l'aurora, io me la sono spassata col suo kite. Un kite veramente piacevole, rotondo e senza difetti. Rapido e con un tiro corposo su tutta la finestra di volo, una stabilità ottima e una gradevolissima sensazione di leggerezza. Proprio un bel kite, esattamente come me lo ricordavo.
Gira più stretto rispetto all'aurora, generando più tiro nei loops, leggermente meno veloce nell'attraversamento della finestra che risulta anche meno ampia. Confermo che il fly3 12 è per me uno tra i migliori foil mai provati, assolutamente consigliato da abbinare ad un quiver pump, come ala grossa al posto della classica 13mt.
Adesso non vedo l'ora di suonarle a qualche speed4 12 lotusss!!!! Vediamo se saprà fare meglio del kitech 12!!!
0

#3 L‘utente è offline   alvaro 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 2.471
  • Iscritto: 12-marzo 06

Inviato 30 dicembre 2013 - 08:28

Visualizza postPitu, in 30 dicembre 2013 - 08:18 :

Adesso non vedo l'ora di suonarle a qualche speed4 12 lotusss!!!! Vediamo se saprà fare meglio del kitech 12!!!

...perche se non ce la farai.... la lapidazione te la stanno gia preparando!!!! :loool: :loool:
0

#4 L‘utente è offline   Pitu 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 30 dicembre 2013 - 09:15

Chi?? Quella mezza busta scivolosa?? Gli va solo bene che non attacca la polvere che mangerà :D
0

#5 L‘utente è offline   Raf 

• Foilletto
  • Gruppo: Supporter
  • N.ro post: 1.525
  • Iscritto: 09-gennaio 09

Inviato 31 dicembre 2013 - 10:13

ho preso la paga dal cianakite! :stars:

mi consola la convinzione che l'avrei presa anche se ci fossimo scambiati le vele,
non era giornata! ma inutile trovare scuse...bisogna essere disposti a perdere se si vuole migliorare.. :P

Non serve background, o chissà quale magheggio di setup..., la vela vola...e anche bene, serve solo resettare la conduzione dei "classici" e allinearsi ad un pilotaggio più preciso, più tecnico...se lo provasse un rider abituato a pilotare vele più allungate che vogliono pochi comandi, corretti...pagando i minimi errori, lo strizzerebbe sicuro in 5 minuti...
tira in maniera diversa e al contrario di altri poco nulla al centro finestra dove aspetta di poter correre....io da buon "handicappato" in tal senso, in uno spot piccolo come la nostra home...avevo una certa difficoltà... :pianto:
ma nonostante tutto, ho avuto difficoltà a pennellare anche il mio fly3 che credo dopo 2 stagioni, possa essere definitivamente battezzato ) come la vela più stabile e permissiva che esista...in tutte le misure.

L'Aurora può invece essere battezzata come vela rivelazione 2013,
è questo, sempre grazie al manipolo di folli, che liberi da contaminazione, sono curiosi delle vele tutte e non monobrand e ci permettono veramente di aumentare il background con questa vela nuova e diversa. ;) (altra essenza del nostro sport)

arrivederci al 2014, per un'altra sfida in amicizia....sperando continui il vento del cambiamento....,
proprio tornando a casa pensavo a quanto siamo diventati eterogenei nel gruppo..
non abbiamo una sola vela uguale all'altra...possediamo vele delle brand più conosciute e di quelle sartoriali come easyfly e kitech....che bello!!!
spiace che.... spariti i promoter siano spariti anche i fly..., ( a pensar male si fà peccato ma spesso...) ma vedremo di rimediare presto....un confronto bisogna pur farlo, per delle comparative....se nò è fuffa... ;)

Immagine allegata: 1.jpg

Immagine allegata: 2.jpg
< all Terrain & all conditions Kite boyz! >
0

#6 L‘utente è offline   Pitu 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 31 dicembre 2013 - 12:58

Dai Raf, mi hai battuto mille volte in altre occasioni!
Quel che dici sui flysurfer è vero.. spariti dal nordovest..
Dovrei incontrare un rivenditore francese al Lautaret. Speriamo abbia un demo del 12/18 da testare.
0

#7 L‘utente è offline   Raf 

• Foilletto
  • Gruppo: Supporter
  • N.ro post: 1.525
  • Iscritto: 09-gennaio 09

Inviato 01 gennaio 2014 - 08:32

Visualizza postPitu, in 31 dicembre 2013 - 12:58 :

Dai Raf, mi hai battuto mille volte in altre occasioni!
Quel che dici sui flysurfer è vero.. spariti dal nordovest..
Dovrei incontrare un rivenditore francese al Lautaret. Speriamo abbia un demo del 12/18 da testare.

è giusto così...è una scala...

se sei buono, puoi prendere i kite pansh, spendere poco, e divertirti... :clown:
se sei pippa come me, sei obbligato a spendere di più....per cercare di divertirti... :clown:
eppoi..., se non bolini col kitech...non rimane che cacciare la Pila e farti il RE :icecream:

ma certooo!! si vede spesso anche a Gap...!! agganGia agganGia...
mi piace l'idea dell' assistenza Francese :excl:
< all Terrain & all conditions Kite boyz! >
0

#8 L‘utente è offline   MassimoSpeed 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 457
  • Iscritto: 21-agosto 11

Inviato 02 gennaio 2014 - 12:12

Visualizza postPitu, in 30 dicembre 2013 - 08:18 :

Non so se ci credi ma mi troverai al tuo fianco! Immagine inviata

Gli Aurora, grazie alla uniscifront, possono essere settati a nostro piacimento sino a fargli cambiare molto "il carattere".
Vuoi una super bolina ( a discapito della stabilità e della velocità di rotazione)?
Benissimo:
Allunghi la uniscifront sino a trasformare l' Aurora in una bella lama tale da permettere al kite di volare sino al limite dello sfinestramento.
In questo modo, a pari di misura e di manico, nella bolina non ti batte nessuno!

@ Raf: Condivido in pieno quello che dici x la Fly Immagine inviata
Sono fermamente convinto che molti "smanettoni" di là non prendono un Aurora x "fedeltà alla bandiera" Immagine inviata
Contenti loro...

Per tutti gli altri che magari non hanno possibilità di spendere molto e che hanno veramente passione x i materiali l' Aurora è proprio una bella alternativa.

Ci sono varie possibilità di settaggio Immagine inviatache cmq portano tutte al medesimo risultato: Divertimento e performance low cost!

Raf, spero di farti provare presto il mio 15m (l'unico che mi è rimasto) così ti renderai conto che è anche assai facile a 360°!
Preparati ad una trasferta in mare toscano (che sarebbe anche l'ora Immagine inviata!!!!).

Ciao e W l' Aurora!
Speed2 dlx19,kaiman 7e5m,maori 10m,Peter lynn fury lite 13m e Escape 9m, Torch 11m, Aurora 15,10,8m.
Prototipatore e collaudatote tavole fullcarbon http://blackboards.it/
1

#9 L‘utente è offline   Leonardo57 

• Junior
  • PipPip
  • N.ro post: 6
  • Iscritto: 30-gennaio 19

Inviato 01 febbraio 2019 - 06:23

Ciao
Hai consigli da darmi su un A 15 15 METRI PANSH che non mi vola...
Cieo va se c è vento.. Ma non da foil..
So di modifiche ma non so dove
Grazie
0

Condividi topic:

Pagina 1 di 1