FOILLIA: Primo foil - FOILLIA

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi creare un nuovo topic
  • Non puoi rispondere al topic

Primo foil Punteggio: -----

#1 L‘utente è offline   enry092 

• Junior
  • PipPip
  • Gruppo: Utente registrato
  • N.ro post: 6
  • Iscritto: 14-luglio 12

Inviato 20 luglio 2014 - 01:30

Salve a tutti mi presento mi chiamo enrico ho 22 anni e vorrei avvicinarmi al mondo degli aquiloni da trazione, vorrei acquistare un zeruko dalla dechatlon ma prima vorrei un vostro consiglio da esperti, come primo cosa è meglio un 2,5 o 3.5? premetto che con gli aquiloni acrobatici me la cavo bene e che vorrei iniziare solo con il foil per poi passare ad un mountainboard dopo aver fatto esperienza ma senza cambiare vela! Attendo i vostri consigli e grazie a tutti in anticipo
0

#2 L‘utente è offline   gioma 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 380
  • Iscritto: 30-settembre 07

Inviato 20 luglio 2014 - 01:40

scusa se ti sembrerò poco "cordiale"...Se vuoi prendere quel 3.5 x uso mtb lascia perdere, quello va bene per giocare...

quanto vento c'è nello spot che frequenteresti con il mtb? Se ci sono altri che girano guarda che metrature usano e ti fai un idea

0

#3 L‘utente è offline   enry092 

• Junior
  • PipPip

Inviato 20 luglio 2014 - 05:24

Ho nominato lo zeruko solamente perché nella mia zona ho conosciuto un ragazzo che ne possiede uno da 3,5 e ci va in mtb ma a suo parere non sarebbe adatto ad un principiante perché tira troppo! appunto per questo chiedevo un vostro consiglio se mi dite che non è un buon aquilone vedrò qualcos' altro!
0

#4 L‘utente è offline   gioma 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 380
  • Iscritto: 30-settembre 07

Inviato 20 luglio 2014 - 09:28

ho letto ora di dove sei... ma sto mtb lo userai in spiaggia? possibile che non ci siano kiter da quelle parti che ti sappiano consigliare?

comunque almeno sapere a grandi linee quanto vento c'è dalle tue parti, è il minimo per poterti dare non un consiglio ma un piccolo aiuto

comunque una misura sola ti serve a poco a meno che non hai sempre vento della stessa intensità, manigliato lo lascerei stare

L'unico consiglio, la terra è dura, ginocchiere, paraschiena, gomitiere eccecc

0

#5 L‘utente è offline   Kiterman 

• Amministratore
  • Visualizza Gallery
  • Gruppo: Amministratore
  • N.ro post: 7.602
  • Iscritto: 14-novembre 03

Inviato 20 luglio 2014 - 09:49

Ciao Enry, se intendi girare su superfici con poco attrito, per es. asfalto, cemento allora vanno bene misure piccole come la 3.5.
Su erba o sabbia servono misure più grandi, meglio con barra e depower a mio avviso rispetto alle maniglie ma ci sono scuole di pensiero diverse.
Aloha
Kiterman

Ozone Frenzy 13 UL - 11 UL - 9 standard
Volkl Bridge, Fritschi Diamir Eagle

HQ Matrixx 15
Peter Lynn Charger 12
Peter Lynn Venom II 13
0

#6 L‘utente è offline   enry092 

• Junior
  • PipPip

Inviato 20 luglio 2014 - 11:24

I venti dalle mie parti sono sempre attorno hai 10/12 km/h in estate con picchi in autunno di 25/30 km/h non molto forti quindi solo in alcune giornate si arriva a venti molto forti! In mtb vorrei andare in spiaggia ma comunque non da subito vorrei prima imparare a pilotarlo un kite! Tutti i kiter della zona comunque usano vele non molto grandi e come ho detto ho conosciuto un ragazzo che usa una 3,5 in mtb ma a suo parere non adatto ad un principiante
0

#7 L‘utente è offline   Kiterman 

• Amministratore
  • Visualizza Gallery
  • Gruppo: Amministratore
  • N.ro post: 7.602
  • Iscritto: 14-novembre 03

Inviato 21 luglio 2014 - 08:21

Visualizza postenry092, in 20 luglio 2014 - 11:24 :

I venti dalle mie parti sono sempre attorno hai 10/12 km/h in estate con picchi in autunno di 25/30 km/h non molto forti quindi solo in alcune giornate si arriva a venti molto forti! In mtb vorrei andare in spiaggia ma comunque non da subito vorrei prima imparare a pilotarlo un kite! Tutti i kiter della zona comunque usano vele non molto grandi e come ho detto ho conosciuto un ragazzo che usa una 3,5 in mtb ma a suo parere non adatto ad un principiante

Non ho mai provato lo Zeruko ma essendo un 4 cavi a maniglie ne deduco che può sviluppare un buon tiro sufficiente per farsi portare a spasso nei tuoi venti a patto che il fondo di sabbi sia ben compatto.
Fra le due misure meglio la 3.5. All'inizio non volare in venti sostenuti. Puoi far pratica solo con le maniglie, poi ti servirà un imbrago/trapezio per scaricare la trazione sul corpo... vedrai che senza ci si stanca in fretta.
Kman :bye1:

Ozone Frenzy 13 UL - 11 UL - 9 standard
Volkl Bridge, Fritschi Diamir Eagle

HQ Matrixx 15
Peter Lynn Charger 12
Peter Lynn Venom II 13
0

#8 L‘utente è offline   enry092 

• Junior
  • PipPip

Inviato 21 luglio 2014 - 11:56

Infatti il ragazzo che ho conosciuto passava con la mtb solamente lungo la battigia dove la sabbia bagnata resta ben compatta e non si addentrava nella sabbia asciutta credo per il motivo che hai appena detto!
0

Condividi topic:

Pagina 1 di 1