FOILLIA: Nuovo arrivato, poveri voi! SOS domande - FOILLIA

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi creare un nuovo topic
  • Non puoi rispondere al topic

Nuovo arrivato, poveri voi! SOS domande Punteggio: -----

#1 L‘utente è offline   KonradTO 

• Novellino
  • Pip
  • Gruppo: Utente registrato
  • N.ro post: 2
  • Iscritto: 27-agosto 14

Inviato 28 agosto 2014 - 12:55

Ciao a tutti! ho 22 anni e abito in provincia di Torino. Vi racconto il mio "dilemma" , se cosi si può definire. Arrivo da qualche giorno da un giretto con la ragazza in Corsica con la tenda e in un bel pò di località ho visto molti kite girare in spiaggia e in mare. Affranto dal costo eccessivo per il wake ( ogni anno se riesco cerco di concedermi un giretto) ho invidiato sul serio quei tizi che trulli trulli giravano aggratis e in modo anche molto più ecologico di una moto d'acqua che per 15 minuti se va bene ti prende 30 euri. E li mi è scattato il grillo. Faccio wake da una decina di anni, ma sempre quell'unica volta all' anno che riesco a concedermelo in vacanza e quindi niente trick o salti pazzeschi, mi limito ad andarci e basta. Stessa cosa per lo snowboard, anni che ci vado, ma difficilmente riesco a pagarmi piu di 3 uscite a stagione. Risultato= sono una mezza sega in entrambi gli sport. Ora però vorrei svoltare.. e bazzicando un pò su questo forum mi sono reso conto della versatilità delle discipline legate al kite, dal mountainboard al kitesurf e snowkite avrei un pò di scelta per iniziare un nuovo sport, cosa di cui necessito assolutamente visti gli ultimi periodi passati sui libri per prepararmi alla laurea. Veniamo al dunque.. Vorrei un consiglio per evitare di buttare i soldi, non sapendo se fa per me la cosa. Sarei indirizzato a spendere un centinaio di euro circa per un'ala e imparare a tenerlo per poi, in caso, comprare un mtb o un kiteboard. Cosa ne dite? in giro per la rete ho visto pochi usati su quel prezzo.. e leggevo anche pareri discordanti sugli aquiloni della tribord. Inoltre, senza dover andare in liguria o ai laghi, qui a Torino c'è qualcuno che gira con il kite? o è calma piatta il vento? Scusate la lunghezza del messaggio ma avrei altre 1000 domande da fare!!Immagine inviata
0

#2 L‘utente è offline   Kiterman 

• Amministratore
  • Visualizza Gallery
  • Gruppo: Amministratore
  • N.ro post: 7.602
  • Iscritto: 14-novembre 03

Inviato 28 agosto 2014 - 02:37

Ciao, benvenuto su foillia.
Con i 100 euro di budget puoi prendere un piccolo foil a 2 cavi per impratichirti un po' ma non pensare di farci molto.
Se puoi impegnarti di più cercati un foil con barra e depower 4 cavi tipo Ozone Access, Ozone Frenzy, HQ Montana attorno ai 5-6-7 mq al max. Lo userai a terra (non in acqua perchè sono celle aperte) per prendere confidenza con la trazione e poi capire se/come avanzare. Con questi hai pure bisogno di un trapezio da kitesurf ma va benone anche un imbrago da arrampicata.
Se con lo snowboard te le cavi il mio consiglio è quello di iniziare sulla neve. Se sei disposto a spostarti un po' ci sono bei posti attorno Torino.
Kiterman :bye1:

Ozone Frenzy 13 UL - 11 UL - 9 standard
Volkl Bridge, Fritschi Diamir Eagle

HQ Matrixx 15
Peter Lynn Charger 12
Peter Lynn Venom II 13
0

#3 L‘utente è offline   KonradTO 

• Novellino
  • Pip
  • Gruppo: Utente registrato
  • N.ro post: 2
  • Iscritto: 27-agosto 14

Inviato 28 agosto 2014 - 05:54

Visualizza postKiterman, in 28 agosto 2014 - 02:37 :

Ciao, benvenuto su foillia.

Se con lo snowboard te le cavi il mio consiglio è quello di iniziare sulla neve. Se sei disposto a spostarti un po' ci sono bei posti attorno Torino.
Kiterman :bye1:

Grazie per il benvenuto e la risposta tempestiva!
Si oddio con lo snow normalmente non cerco cose estreme, ma qualche salto e qualche 180 ( con 8 volte su 10 che mi disfo il fondoschiena al suolo ) e qualche bella discesa in fresca me la faccio. Purtroppo il mio budget è molto limitato, e sui modelli che mi hai indicato siamo ben oltre il limite massimo. Dando un'occhiata sulla rete ho visto che si trovano a poco piu di 150€ dei Pansh ace 6mq. Dite che va bene per iniziare ad imparare a governarlo ed eventualmente provare a fare un po di snowkite ? peso 65 kg , ma non ho grosse pretese, più che altro vorrei "giocare" con la tavola per vedere se fa per me.. Tra l'altro ho un cugino che fa kitesurf , purtroppo lo vedo di rado ma potrei chiedergli di darmi una mano per aprire la vela le prime volte in sicurezza!
0

Condividi topic:

Pagina 1 di 1