FOILLIA: Costruzione tavola in carbonio - FOILLIA

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi creare un nuovo topic
  • Non puoi rispondere al topic

Costruzione tavola in carbonio Punteggio: -----

#1 L‘utente è offline   freddyf 

• Novellino
  • Pip
  • Gruppo: Utente registrato
  • N.ro post: 1
  • Iscritto: 13-gennaio 11

Inviato 12 novembre 2014 - 06:00

Salve a tutti,
dopo aver fatto le mie piccole esperienze nell'auto costruzione tavole e dopo aver riparato una bellissima Carved che mi e' stata regalata (tale tavola, si e' stata riparata, ma con un forte dispendio di fogli di carbonio e con una accentuazione di peso e di rigidita, praticamente ha perso tutte le caratteristiche di nascita) ho deciso di cimentarmi nella produzione di una tavola in carbonio prendndo come modello appunto questa Carved.
la mia idea era anima in paulonia misure 134 x42
dubbi:
Vorrei usare un tessuto in carbonio carbonio 200 12k secondo il vostro esperto parere ne basta un foglio sopra e sotto ?In caso ci vogliano piu strati, per il secondo strato cosa ne pensate di ibrido carbonio/kevlar.
Non ho nessuna esperienza con il sottovuoto ma potrei farmi dare una mano da chi ce l'ha secondo voi e' indispensabile?
Mi piacerebbe riprodurre la carved come quella che ho preso prima della riparazione e devo dirvi che era veramente fantastica ( non so se si giustifica il prezzo al pubblico di mille e passa euro ).
Grazie a chi vorrà darmi qualche utile dritta.
0

#2 L‘utente è offline   nono19 

• Expert
  • PipPipPipPip
  • Gruppo: Utente registrato
  • N.ro post: 197
  • Iscritto: 30-aprile 09

Inviato 16 novembre 2014 - 01:41

Se è la tua prima tavola ti sconsiglio di trovare direttamente col carbonio o per lo meno fatti aiutare dal lato pratico da qualcuno anche perché devi usare per forza il vuoto.
0

Condividi topic:

Pagina 1 di 1