FOILLIA: Consigli per inizio snowkite - FOILLIA

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi creare un nuovo topic
  • Non puoi rispondere al topic

Consigli per inizio snowkite Punteggio: -----

#1 L‘utente è offline   tzagi 

• Junior
  • PipPip
  • Gruppo: Utente registrato
  • N.ro post: 3
  • Iscritto: 22-gennaio 15
  • LocalitÓ:Savona

Inviato 22 gennaio 2015 - 02:12

Anzitutto, come primissimo post qui su foillia, volevo salutare tutti e ringraziare anticipatamente per la tonnellata di consigli e suggerimenti che ho trovato.
Dopo oltre 25 anni di windsurf e snowboard mi Ŕ venuta la fisiologica scimmia di passare oltre....
Quindi l'estate scorsa sono riuscito a coniugare le vacanze estive con un corso di Kitesurf con mio figlio quattordicenne.
Bellissima esperienza, non c'Ŕ che dire. Ma la liguria, si sÓ, non Ŕ posto per kitesurfer principianti. D'altro canto non riesco ad aspettare l'estate per recarmi in spot consoni e mi Ŕ venurta la voglia di provare a fare pratica con lo snowkite, giusto per provare. Ha appena nevicato al Beigua e dista 50 minuti da Savona. Ho un kitesurf pump da battaglia, un Waroo 11 m, ma temo che per la tramontana del Beigua, e soprattutto viste le mie capacitÓ da super dilettante, sia veramente troppo. Stavo pensando di prendermi un'ala da montagna e stavo cercando di capire che metratura prendere dato il mio peso di 75 kg, da usare prevalentemente quelle volte che riuscir˛ a recarmi al Beigua (meta pi¨ vicina) o in posti tipo colle della maddalena (una volta fatto pratica).
E' ben chiaro che non esiste l'ala tuttofare, ma visto che devo ancora iniziare vorrei qualcosa che mi consentisse di fare le prime esperienze nell'unico posto dove posso arrivare in breve tempo le volte che il meteo (e la famiglia) me lo consentono. Pensavo ad un Apex... ma da quanto?

Se qualche ligure organizza un uscita su al Beigua sarei curioso di venire a dare un'occhiata e fare due parole.

Grazie a tutti e a presto!
0

#2 L‘utente è offline   Vento 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 1.178
  • Iscritto: 17-gennaio 07
  • LocalitÓ:Harjedalen -Svezia-

Inviato 24 gennaio 2015 - 06:00

ciao,

guarda, se hai giÓ un 11m, ti suggerirei un 8m Apex IV che sono in promozione.
ti conviene chiedere a Gandalf, qui sul forum, che gira al Maddalena e a volte li al Beigua.
eventualmente la sua email... Gandalf kiteplanet@gem.it

saluti !
1

#3 L‘utente è offline   tzagi 

• Junior
  • PipPip
  • N.ro post: 3
  • Iscritto: 22-gennaio 15
  • LocalitÓ:Savona

Inviato 25 gennaio 2015 - 02:56

Grazie per la risposta.
Avevo giÓ in mente qualcosa del genere e sicuramente seguir˛ il tuo consiglio.

Stamattina sono stato sul beigua a visitare lo spot. Il vento misurato a terra dal piano del rifugio segnava raffiche di 25 nodi.

Ho portato mio figlio 14enne (65 kg) per fargli capire un po' cosa vuol dire gestire un vento forte....

Abbiamo uon zeruko 2,5, gli abbiamo montato la barra depower del best 11(!!!) sapendo comunque che il depower non avrebbe influito minimamente.

Io lo tenevo per il trapezio e lui saltava via come un fuscello.

C'erano un po' di kiters ma era veramente dura, ho visto un pump da sette metri veramente in difficoltÓ....

Comunque tenuto conto che non ci sono sempre 25 nodi, prende˛ in considerazione l'8 metri.

Alla prossima!
1

Condividi topic:

Pagina 1 di 1