FOILLIA: informazioni per kitetrip in brasile - FOILLIA

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi creare un nuovo topic
  • Non puoi rispondere al topic

informazioni per kitetrip in brasile brasile fortaleza paracuru cumbuco ceara vacanze Punteggio: -----

#1 L‘utente è offline   dericcio 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • Gruppo: Utente registrato
  • N.ro post: 204
  • Iscritto: 22-febbraio 05

Inviato 05 maggio 2015 - 08:25

Salve a tutti,
sto pianificando un paio di settimane in brasile in ottobre in zona fortaleza per praticare il kite e fare escursioni. Ho letto molti post su foillia e altri forum quindi pensavo di fermarmi qualche giorno a paracuru da quello che ho letto è il posto più vicino a fortaleza con la laguna migliore. Sapete indicarmi dei buoni e possibilmente economici centri kite con pousada annessa?
A paracuru o altri paesi secondo la vostra esperienza.
Siamo solo due e vorrei dormire in una pousada che offre il servizio trasporto negli spot migliori per fare kite in compagnia. Non vogliamo viaggiare da soli. Se il centro organizza qualche escursione per visitare qualche parco anche meglio.
Grazie a tutti
0

#2 L‘utente è offline   Ratiomode 

• Senior
  • PipPipPip
  • N.ro post: 75
  • Iscritto: 29-ottobre 11

Inviato 06 maggio 2015 - 04:20

Ciao,

io due anni ad agosto ho fatto il giro da Sao Louis fino a Fortaleza fermandomi a fare kite ad Atins, Barra grande, Jeri, Prea ed Icaraizinho.

Se fai il giro al contrario cioe' da Fortaleza andando in su puoi fare downwind (più dui 600km) con una macchina 4X4 di appoggio che secondo me e' una figata.

Lo spot più bello in assoluto comunque è stato Atins, un'immensa laguna (circa 5km2) di acqua piatta dove fare freeride da solo in acqua fino alla noia!:icecream:

Atins e' un posto sperduto dove vivono solo pescatori con 3o4 pousadas, i proprietari del Maresia Atins fanno kite, in più si mangia benissimo con ottime sistemazioni.

Barra grande e' un altro bellissimo spot con qualche kite in più (max 10kite in acqua) dove puoi fare downwind entrare con il kite dentro un fiume eppoi tornare su un carretto trainato da asinello :busted_cop:

Cmq per il downwind con una guida che e' anche esperto kiter ti consiglio Lucio: www.jerilencois.br

senno' io mi sono appoggiato a www.ozonetravel.com
prenotano loro tutto quanto: spostamenti in 4X4 e pousadas a prezzi più bassi di quelli che troveresti sul web.

http://go-kite.com ti da' tutte le info sugli spot e le vele usate a seconda del periodo...

Un saluto e buon vento

Ratio

:bye1:
0

#3 L‘utente è offline   dericcio 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 204
  • Iscritto: 22-febbraio 05

Inviato 07 maggio 2015 - 06:58

Grazie per il tuo ottimo post.
Mi piacerebbe fare il viaggio lungo la costa ma non ci fidiamo molto a viaggiare da soli in 2. con la ozonetravel hai viaggiato da solo o ti portava la guida negli spot?
Hai visitato o è possibile visitare parco di lencois maranenses?
0

Condividi topic:

Pagina 1 di 1