FOILLIA: Complimenti! - FOILLIA

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi creare un nuovo topic
  • Non puoi rispondere al topic

Complimenti! Punteggio: -----

#1 L‘utente è offline   Geobubu 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • Gruppo: Utente registrato
  • N.ro post: 735
  • Iscritto: 23-novembre 03

Inviato 23 novembre 2003 - 03:25

Ciao ragazzi e complimenti a tutti per il forum!
E' moolto bella questa alternativa al clima di tensione che si va creando da altre parti...(nonostante sia ancora un gonfiabile user..)
Apparte ciò sto per comprarmi un guerilla 13, e ringrazio tutti quelli di voi che in privato mi hanno sopportato e risposto alle mie mille domande!
Solo un consiglino:
Non voglio spendere una marea di "dindi" ma stavo considerando se aspettare o meno il nuovo Guerilla 2
Ho mandato una mail a Peter Lynn Kiteboarding dove ho chiesto le differenze fra l'attuale g-arc e il g-arc2 e se anche già le saprete vi metto la risposta che mi hanno dato:

Hello Alberto,

Thanks very much for your email.

And your question is a good one!!

First off, you are looking at the correct size of kite - with your
weight (90 kg) and experience you should be able to hold down the 13m up to
25-28 knots on flat water.

With your experience you should be going great on the 2003 13m Guerilla. It
really is up to you and obviously the price you want to pay between the
2003 and 2004 Guerillas.

Comparing the main flying features from the 2003 Guerillas against the 2004 Guerillas.

2004 kites will have:
More Bar pressure.
Faster turning.
Little more de-power and higher wind range.
Greater lift.
with similar up-wind performance.

Also the 2004 Guerillas and Bombas will come with some neat user friendly features.

Although the G2 is not out for at least another 3-4 months it may come
down to what price you are looking at spending.

Another option that you maybe interested in is the 13m Bomba - this is
due out in Jan/Feb. This will be at a lower price than the G2's.

La domanda che vi chiedo è relativa al fattore commerciale, dato che molti di voi avranno acquistato il Guerilla appena uscito...
Sono diminuiti i prezzi del Guerilla dalla sua uscita?..o meglio..appena uscira il Guerilla 2 avrà prezzi maggiori rispetto al guerilla in questo momento?

Grazie e ciao!
Alberto
Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu,
0

#2 L‘utente è offline   Kiterman 

• Amministratore
  • Visualizza Gallery
  • Gruppo: Amministratore
  • N.ro post: 7.602
  • Iscritto: 14-novembre 03

Inviato 23 novembre 2003 - 05:22

Benvenuto sotto la tenda degli spompati Geobubu :)
Se non hai necessità urgente io aspetterei i nuovi Bomba che a parità di superficie promettono di girare meglio del Guerilla 2003. Altrimenti il G13 è un ottimo kite, non puoi sbagliare.
Riguardo i prezzi non mi risulta che il listino PL sia cambiato. Certo è che ora puoi sperare di trovarlo di seconda mano e comunque Alivola (info@alivola.it) applica dei buoni sconti sul prezzo di listino.
Grazie mille per le info fresche che hai riportato... le caratteristiche dei G nuova generazione mi erano noti a meno di "More Bar pressure" che mi lascia un po' perplesso... preferisco avere un kite non troppo fisico... in questo senso l'ARC standard è imbattibile... servo sterzo incorporato :)
Spompatissimi saluti
Kiterman

Ozone Frenzy 13 UL - 11 UL - 9 standard
Volkl Bridge, Fritschi Diamir Eagle

HQ Matrixx 15
Peter Lynn Charger 12
Peter Lynn Venom II 13
0

#3 L‘utente è offline   Geobubu 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 23 novembre 2003 - 08:09

Grazie per i consigli!
Non ho motivi per aver fretta, ma è come tutte le cose che desidero da un po...vorrei averlo subito!! :)
PS: E' buono il G13 completo nuovo a 714 Eu?

Bello il Bomba!!
Su ANABATIC new zealand, del Bomba, ne parlano come di un kite innovativo per principianti ed intermedi..dicendo che il Guerilla resterà comunque il kite più performante.

Comunque ho trovato una piccola review su foils.nl di un tipo che l'ha usato per due giorni in prestito ed è il prototipo probabilmente non ancora definitivo...
E' qui nel caso non sia stata gia vista:

http://www.foils.nl/phpbb2/viewtopic.php?t...highlight=bomba

..il mio inglese è un po penoso quindi qualcosina non l'ho capito...

Alberto
Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu, Blu,
0

#4 L‘utente è offline   Kiterwoman 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • Gruppo: Utente registrato+
  • N.ro post: 1.879
  • Iscritto: 16-novembre 03

Inviato 24 novembre 2003 - 07:13

Ciao Geobubu e un BENVENUTO anche da parte mia.
Oltre che condividere quanto già detto da Kiterman, mi sento di aggiungere che il G in generale è un buon compromesso qualità/prezzo. E ... che aggiungere di più se non che andiamo molto d'accordo :)?! Ma sembra che "l'essere frendly" è una prerogativa dei materassi Peter Lynn. :) :unsure: :D

FOILlissimi saluti :unsure:

Ozone Frenzy 13 UL - 11 UL - 9 standard
Twintip Volkl Kenja - Diamir Eagle

HQ Matrixx 15
Peter Lynn Charger 12
Peter Lynn Charger II 15
Peter Lynn Venom II 13
Custom LaOla 136
0

#5 L‘utente è offline   Paperinik 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 1.595
  • Iscritto: 17-novembre 03

Inviato 24 novembre 2003 - 08:44

Ciao Geobubu, di dove sei? Vuoi provare un G13? Se passi nel nord-est io ne ho uno in test messo a disposizione da Alivola.
Ciao
"Morire non è un male. Non vivere la vita fino in fondo, questo si è un peccato..."

Peter Lynn: Venom II 10,13 e 16; C-quad 6.3
Home Grown By Costa, AHD mono 192
0

#6 L‘utente è offline   Geobubu 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip

Inviato 24 novembre 2003 - 12:15

Intanto Grazie a tutti per il Benvenuto...
Ciao Paperinik..
Sono di Ferrara e ti ringrazio molto per l'opportunità che mi daresti di provare il Guerillino.
Tempo fa, grazie a Mikite, ho provato il G 15 ma purtroppo solo su spiaggia con pochi nodi, da farlo star su e poco piu....
Ma il Feeling, niente bladder etc.. mi è piaciuto!!
I consigli e le spiegazioni di Kiterman, Gianluca, Jo e altri utenti che ringrazio, hanno fatto il resto...cioè se non lo prendo impazzisco!!
Apparte gli scherzi (nei quali c'e' sempre un fondo di verità.. :) ) pensavo di prenderlo perchè ho trovato buoni prezzi, e ci potrei fare kite snow (anche se non è il più indicato, ma sempre meglio di un gonfiabile...) in attesa delle sventagliate che non ho mai sfruttato perchè posseggo solo una 17 mq gonfiabile di marca che non vi dico anche se ne avete sentito parlare tanntooo.. :)
Ovvio che se il Guerilla adesso lo pago quanto pagherei il Guerilla 2 fra 4 mesi allora aspetterei....sto cercando di informarmi proprio in merito a questa questione..
Conosco bene il timing e commercio dei gonfiabili, ma per quanto riguarda tali caratteristiche commerciali sui cassonati sono poco informato.

Alberto
0

#7 L‘utente è offline   claudio er giostraro 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 890
  • Iscritto: 18-novembre 03

Inviato 24 novembre 2003 - 01:30

Kiterman, in 23 Nov 2003, 05:22 PM:

Benvenuto sotto la tenda degli spompati Geobubu :)
Se non hai necessità urgente io aspetterei i nuovi Bomba che a parità di superficie promettono di girare meglio del Guerilla 2003. Altrimenti il G13 è un ottimo kite, non puoi sbagliare.
Riguardo i prezzi non mi risulta che il listino PL sia cambiato. Certo è che ora puoi sperare di trovarlo di seconda mano e comunque Alivola (info@alivola.it) applica dei buoni sconti sul prezzo di listino.
Grazie mille per le info fresche che hai riportato... le caratteristiche dei G nuova generazione mi erano noti a meno di "More Bar pressure" che mi lascia un po' perplesso... preferisco avere un kite non troppo fisico... in questo senso l'ARC standard è imbattibile... servo sterzo incorporato :)
Spompatissimi saluti
Kiterman

Ciao Beppe, fammi capire: il bomba e' superiore come prestazioni al G? o solo sotto certi aspetti?
RPM 12
Naish 9
HAWK 6&9
Speed3 19
PL vari....
0

Condividi topic:

Pagina 1 di 1