FOILLIA: WaOL! (prima parte) - FOILLIA

Vai al contenuto

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi creare un nuovo topic
  • Non puoi rispondere al topic

WaOL! (prima parte) aggiornate il vostro FS Psycho II col WAC-On-Line Punteggio: -----

#16 L‘utente è offline   Ninjo 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • Gruppo: Utente registrato
  • N.ro post: 3.055
  • Iscritto: 16-aprile 04

Inviato 01 marzo 2006 - 11:23

:( Chiedi a Cesare di Kitebuggy o Urbano, vedrai che per il tuo Rhino ti trovano qualcosa.. :cold:
Però con quello tiri solo sulla leading edge, mentre il Waol ( che caz di nome, sembra un gatto in ammorre :D ) agisce sulla curvatura ( grasso ) del profilo, il che è ben diverso..
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. WB

Panda store
Via A. Albertini, 9
Milano
www.pandastore.it
0

#17 L‘utente è offline   titan18 

• Foilletto
  • Gruppo: Supporter
  • N.ro post: 1.661
  • Iscritto: 20-gennaio 05

Inviato 01 marzo 2006 - 10:38

Stavo viaggiando in macchina alla volta di Torino per recarmi dal negozio la Glisse ,nel traffico un p'ò caotico mi facevo delle paranoie del tipo : il titan che ho uno tira troppo l' altro tira troppo poco l'altro e troppo giusto e quindi pensavo ad un ammennicolo che potesse variare sia il profilo che l' incidenza dell ala ed ecco che mi presentate la possibilità di questa modifica.
Ma se pò fà anche sul titan.?????????
0

#18 *Pat

• Gruppo: Utente non registrato

Inviato 02 marzo 2006 - 09:42

Visualizza posttitan18, in 1 Mar 2006, 10:38 PM:

Stavo viaggiando in macchina alla volta di Torino per recarmi dal negozio la Glisse ,nel traffico un p'ò caotico mi facevo delle paranoie del tipo : il titan che ho uno tira troppo l' altro tira troppo poco l'altro e troppo giusto e quindi pensavo ad un ammennicolo che potesse variare sia il profilo che l' incidenza dell ala ed ecco che mi presentate la possibilità di questa modifica.
Ma se pò fà anche sul titan.?????????

Non ricordo se ha il multiWAC. Se lo ha, non vedo perchè no. Il WaOL non muta i settaggi di serie. Si limita a rendere disponibili i settaggi del multiWAC sulla barra. Se il titan ha il multiWAC, lo puoi fare sicuramente. Pat
0

#19 L‘utente è offline   Qazix 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 912
  • Iscritto: 18-dicembre 03

Inviato 02 marzo 2006 - 09:51

Il titan non ha il multiWAC però variando la lunghezza della cima del WAC si ottiene + o - lo stesso risultato, quindi si potrebbe portare tale regolazione sulla barra.

Ciao
Pasquale
Meglio essere foille per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
(Friedrich Nietzsche)
0

#20 L‘utente è offline   Motion 

• Foilletto
  • Gruppo: Supporter
  • N.ro post: 4.080
  • Iscritto: 19-novembre 03

Inviato 02 marzo 2006 - 09:57

Quoto Pasquale (quazix) il Titan ha il Wac che si regolano con 3 nodini, quindi và benissimo lo stesso sistema che ha adottato Pat, e ti confermo che cambiare quei famosi 3 nodini cambia abbastanza il modo di volare (e relativa "potenza", velocita e reattività) del kite.

Mi sono trovato + di qualche volta fuori con 8-10 nodi e poi il vento ha rinforzato e sono dovuto rientrare per spostare il wac :ph34r:
Kite: Waroo08- 11 -7
BlazeII 10-7-5 - Arc 8,4 - Venom 10

L'intelletto cerca, il cuore trova (George Sand)
0

#21 L‘utente è offline   cowboy 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 1.207
  • Iscritto: 10-febbraio 04

Inviato 02 marzo 2006 - 02:29

Una domandina forse un tantino OT ma sono un novellino del multiwac :ph34r:
e nonostante abbia letto l'impossibile sul settaggio a volte mi trovo a
non capire nulla di quello che fa il mio Voodoo 14 :D ;) .
Dunque è ovvio che la regolazione del WAC influisce sul profilo dell'ala
e dipende dalle condizioni del vento... la regolazione del brake invece
da cosa dipende? Dai gusti del pilota oppure è condizionata anch'essa
dall'intensità del vento?
0

#22 *Pat

Inviato 02 marzo 2006 - 02:36

Una domandina forse un tantino OT ma sono un novellino del multiwac :ph34r:
e nonostante abbia letto l'impossibile sul settaggio a volte mi trovo a
non capire nulla di quello che fa il mio Voodoo 14 :D ;) .
Dunque è ovvio che la regolazione del WAC influisce sul profilo dell'ala
e dipende dalle condizioni del vento... la regolazione del brake invece
da cosa dipende? Dai gusti del pilota oppure è condizionata anch'essa
dall'intensità del vento?

tutte e due le cose. con TB +, tirando i freni l'ala flette solo i tip, e quindi quando potenzi potenzi meno ma l'ala frena meno (quindi mantiene velocità) = ala meno potente ma più veloce
Viceversa, quando s.ei a TB - l'ala frena lungo tutto il bordo, più potenza ma perdita di velocità= ala più potente ma più lenta

Io dopo avere provato entrambe le cose, tengo salomonicamente TB a 0, perchè secondo me è il miglior compromesso in tutte le condizioni. Si potrebbe collegare anche quello al WaOL, ma secondo me è un di più ed inoltre io voglio settare la potenza, non il rateo di virata, non voglio che mi sia imposto dall'ala ma, scegliendolo prima, voglio guidarlo con la barra al 100%.

ciao Pat

0

#23 L‘utente è offline   cowboy 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 1.207
  • Iscritto: 10-febbraio 04

Inviato 02 marzo 2006 - 02:46

Visualizza postPat, in 2 Mar 2006, 02:36 PM:

Io dopo avere provato entrambe le cose, tengo salomonicamente TB a 0, perchè secondo me è il miglior compromesso in tutte le condizioni. Si potrebbe collegare anche quello al WaOL, ma secondo me è un di più ed inoltre io voglio settare la potenza, non il rateo di virata, non voglio che mi sia imposto dall'ala ma, scegliendolo prima, voglio guidarlo con la barra al 100%.

ciao Pat

Perfetto! Grazie :ph34r:
0

#24 L‘utente è offline   Toppy 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 4.793
  • Iscritto: 19-novembre 03

Inviato 02 marzo 2006 - 04:05

Aggiungerei anche TB = barra piu pesante ma anche più diretta, FB = Barra più leggera :ph34r:
Speed3 12 e 21 DLX-Psycho4 8 -FlytopIIr-TopDrugII- TopWave - TopRadical M - TopFormula
Toppy&Billy Custom - FS kite-rider
LA PISTA C'E' CHI LA SEGUE E C'E' CHI LA CREA
0

#25 *Pat

Inviato 06 marzo 2006 - 07:49

.... e se la WaOL line supportasse anche la sicura ora montata sui pulse mediante la quinta linea, togliendo di mezzo la rotosicura, come la vedreste ? :ph34r:

coming soon ..... (va bene così, ninjo ? ;) )

ciao Pat
0

#26 *Pat

Inviato 07 marzo 2006 - 07:38

come non detto ... il castello del P II non si presta (anche se il sistema per fare lavorare la briglia WaOL anche cme sicura c'era). Pat
0

#27 L‘utente è offline   rizzifrizzi 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 1.158
  • Iscritto: 11-settembre 05

Inviato 03 aprile 2006 - 05:45

ottimo pat !!! questo psyco II mi incuriosisce sempre di piu'.. poi con questa tua nuova creazione :bye1:
ma c'e' dell'altro a parte quello che ha postato motion o e' quello l'allegato che dicevi troppo pesante da inserire .
non mi e' chiaro a cosa serve l'ultima carrucolina quella sui fasci "d" ?? premetto che un sistema multiwac non lo ho mai visto, pero' non capisco a cosa serve una carrucola se non c'e' un altra linea che si distacca??
forse e' proprio li che si attaccano le back?? e in tal caso qual'e' la linea scorrevole e quale fissa ? o sono scorrevoli entrambe?
mentre sul titan la regolazione dei 3 nodini cosa va a variare esattamente? se non il profilo alare ??
madonna questi flysurfer sono davvero avanti!!
ciao rizzi a nel caso ci fosse altro e' tutto ben accetto rizzifrizzi@tiscali.it
«Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.»

Jim Morrison
0

#28 *Pat

Inviato 03 aprile 2006 - 05:55

Riz, ti mando via mail il file originale. L'unica linea che si muove (e muovendosi regola il WAC) è la WAC line (nelle figure, per intenderci, è quella verde marcio: guarda la fig. a pag. 3 (porzione: "particolare") dell'elaborato che ti mando via mail.

Si, gli psyco II sono dei miti di ali .... non so come fare la modifica sul titan: ho visto lo schema delle briglie, ma debbo vederlo dal vivo per figurarmelo. Quando li ho visti volare e li ho provati, non ho mai fatto caso al loro WAC.

ciao Pat
0

#29 L‘utente è offline   vortex 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 2.656
  • Iscritto: 11-settembre 04

Inviato 28 maggio 2006 - 06:50

ecco le foto del WACOL .... funziona bene solo che essendo fissato sopra il trim risulta un'pò distante....però si riesce benissimo ugualmente

File allegati

0

#30 L‘utente è offline   scujo 

• Foilletto
  • PipPipPipPipPip
  • N.ro post: 1.568
  • Iscritto: 28-novembre 03

Inviato 29 maggio 2006 - 10:17

....Quindi, più potenza d'ala e meno velocità....
Ma allora, se c'è poco vento che settaggio bisogna bisogna avere???
Se l'ala è lenta non sfrutto a pieno il vento apparente e viceversa se è veloce ho poca potenza :unsure: .......
In un mare calmo ogni uomo è un pilota.
John Ray

0

Condividi topic:

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3