Benvenuto visitatore ( Login | Registrazione )
![]() ![]() |
23 Jun 2010, 01:04 AM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente sostenitore Post: 1640 Iscritto: 30-April 05 Località: Ladispoli Utente Nr.: 412 |
Mi sono dimenticato di premettere che di race non ne ho mai provata una, le mie ipotesi sono solo su una lunga esperienza windsurfistica.
visto gli sforzi in gioco preferisco fare tutto vetro! sono daccordo sul vetro, soprattutto per un fatto di rigidità-prestazioni perchè comunque gli sforzi non dovrebbero essere esagerati, alla fine quelle misure (23-28cm) si usavano (parlo al passato perchè la mia esperienza ws si ferma a qualche anno fa) sulle pinne centrali delle wave e non davano problemi, sulle slalom si andava dai 30cm in su fino ad arrivare a cose assurde di 40-50cm (con scasse passanti). anche se poi è sempre da valutare il punto di rottura della scassa... e se sia preferibile rompere la pinna piuttosto che la scassa..... fare una pinna "salvascassa" ma che non si rompa alla prima stupidaggine la vedo veramente un impresa. Dalle foto dello stampo intuisco che monterai delle scasse US box e mi viene in mente un consiglio. Sui ws quel tipo di scassa è montato sul longherone (le laterali da wave sono talmente piccole che non fanno testo) quindi hai un sistema solido, nella tua sarebbero solo annegate nel pane ed è facile che non tengano....anzi è sicuro che alla prima stupidaggine ti trovi con la pinna orizzontale. Ti consiglio di farle arrivare fino in coperta (box in legno o resina e microsfere) in modo da avere un sistema robusto ...... anche i bicchierini delle FCS sui surf arrivano ad "aggrapparsi" in coperta -------------------- Ozone Instinct Edge 13
Cabrinha CrossbowIII 9 Pansh BlazeII 5-7-10-12 in multiproprietà Pansh Blaze 3 Ozone Imp Quattro 2 Tavole: Onlylocals Kiteboards Manuale costruzione tavole |
|
|
|
23 Jun 2010, 01:25 PM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatore Post: 4759 Iscritto: 19-November 03 Località: Roma Utente Nr.: 28 |
le scasse le ho realizzate io e sono "simili"a USbox.
quello che ho cercato di fare è ampliare la superficie della scassa, in pratica tutto attorno alla pinna ci sono circa 2 cm il che dovrebbe renderla abbastanza solidale con la pelle di carena, poi ho fatto i "bicchierini" passanti in coperta. certo il pane è veramente morbido e da poco affidamento.... ho completato la fresatura della coperta.... fatti fori bichierini e boccole.... mi restano da fare le fresature per i rinforzi sotto i piedi per i quali stavo pensando di utilizzare degli scarti di balsa poi sono pronto a dare il taglio perimetrale e toccare con mano l'anima finita -------------------- Speed3 12 e 19 DLX-Psycho4 8 -FlytopIIr-TopDrugII- TopWave - TopRadical M - TopFormula
Toppy&Billy Custom - FS kite-rider LA PISTA C'E' CHI LA SEGUE E C'E' CHI LA CREA |
|
|
|
23 Jun 2010, 02:14 PM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente registrato Post: 7615 Iscritto: 18-November 03 Località: Bologna Utente Nr.: 19 |
ho visto le forme per le pinne.
Come procedi ? inserisci la fibra di vetro, unisci a pressione i semigusci e poi coli dentro la resina ? Molto curioso di vedere il pane finito. Soprattutto il raccordo prua-centro in coperta. -------------------- 19's & 60's soul kiter
(e chissà se in inglese significa qualcosa ..) |
|
|
|
23 Jun 2010, 04:26 PM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatore Post: 4759 Iscritto: 19-November 03 Località: Roma Utente Nr.: 28 |
No. Riempio i due semigusci con strati successivi di vetro e resina leggermente in abbondanza, poi li accoppio e stringo con morsetti da falegname lungo il perimentro.
il raccordo prua-centro? in effetti era il punto nevralgico anche quando la disegnavo.... si parte dalla prua piatta e raccordarla alla schiena di mulo della coperta non è stato semplice.... è impressionante come sia venuta identica al disegno... potenza della CNC -------------------- Speed3 12 e 19 DLX-Psycho4 8 -FlytopIIr-TopDrugII- TopWave - TopRadical M - TopFormula
Toppy&Billy Custom - FS kite-rider LA PISTA C'E' CHI LA SEGUE E C'E' CHI LA CREA |
|
|
|
24 Jun 2010, 11:00 AM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente registrato Post: 1448 Iscritto: 18-October 07 Località: Roma Utente Nr.: 2175 |
Foto Foto Foto!!!!!!!
-------------------- "Alias pfvas"
Speed2 19 2.5 Gin Zulu 13 Best Waroo 9 PL Arc 1120 Blaze2 5/10 Surfino Takoon-Bic 5.1 Calibro9 140 RlBoard 160 |
|
|
|
27 Jun 2010, 07:43 AM
|
|
Questo è l'attuale stato..... per il prossimo avanzamento penso se ne riparli il prox WE....
![]()
-------------------- Speed3 12 e 19 DLX-Psycho4 8 -FlytopIIr-TopDrugII- TopWave - TopRadical M - TopFormula
|
|
|
27 Jun 2010, 09:17 AM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente sostenitore Post: 1640 Iscritto: 30-April 05 Località: Ladispoli Utente Nr.: 412 |
Ma il rostro a prua l'hai lasciato per eventuali ingaggi con alessiomine e la sua race con pinne inox?
per il momento sembra veramente bella....ebbravo il maestro -------------------- Ozone Instinct Edge 13
Cabrinha CrossbowIII 9 Pansh BlazeII 5-7-10-12 in multiproprietà Pansh Blaze 3 Ozone Imp Quattro 2 Tavole: Onlylocals Kiteboards Manuale costruzione tavole |
|
|
|
2 Jul 2010, 07:27 PM
|
|
Ieri e oggi ho portato avanti un poco il lavoro....
Inseriti rinforzi in balsa e VTR nella zona talloni..... Fatto un'altra serie di buchi per le boccole posteriori avevo l'impressione che le prime fossero troppo vicino al bordo. infine tagliata e carteggiata... pronta per la resinatura.... se non fosse che non sono ancora riuscito a reperire le boccole e non ce ne vanno neanche poche.... me ne servono 36 vabbè... vorra dire che intato resino la carena per i più "golosi" ecco qualche scatto.... ![]() ![]()
-------------------- Speed3 12 e 19 DLX-Psycho4 8 -FlytopIIr-TopDrugII- TopWave - TopRadical M - TopFormula
|
|
|
2 Jul 2010, 08:54 PM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente registrato Post: 347 Iscritto: 4-March 08 Località: Roma Utente Nr.: 2597 |
Spettacolo, più belle di quelle in vendita. Ma per gli amici ne fai altre?
-------------------- |
|
|
|
4 Jul 2010, 09:51 AM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente registrato Post: 1448 Iscritto: 18-October 07 Località: Roma Utente Nr.: 2175 |
Mettiti in fila Ator gli sto facendo la corte io ma penso che sia più facile portarsi a letto Naomi
Comunque per il momento devo dire che è veramente bella -------------------- "Alias pfvas"
Speed2 19 2.5 Gin Zulu 13 Best Waroo 9 PL Arc 1120 Blaze2 5/10 Surfino Takoon-Bic 5.1 Calibro9 140 RlBoard 160 |
|
|
|
4 Jul 2010, 06:57 PM
|
|
uhmmmmm....... no neanche se mi proponete naomi in cambio ve ne faccio una
c'è veramente tanto, tantissimo lavoro sopra.... lasciando perde la progettazione che comunque ha portato via quasi un mese, andando a rileggere il primo post di questa discussione vedo che l'ho iniziata circa a metà giugno e nella migliore delle ipotesi sarà completamente finita verso la fine di luglio.... un mese e mezzo portando via ogni minuto disponibile alla famiglia al lavoro al kite...... ieri prima di andare in spiaggia ho resinato la carena (200+200)...... sono tornato prima del solito perchè sapevo di doverla rasare...... oggi dalle 8.00 fino ad adesso a carteggiare..... rasare...carteggiare..... rasare...carteggiare..... rasare... infine verniciare...... ecco il risultato.... ![]() ma c'è ancora da lavorare in carena..... oltre ad aprire le scasse delle pinne pensavo di fare uno strato di vetro con tessuto 100gr molto sottile, renderebbe la grafica a prova di graffio. Poi sarà il momento di passare alla coperta... se finalmente avrò reperito queste benedette boccole!! -------------------- Speed3 12 e 19 DLX-Psycho4 8 -FlytopIIr-TopDrugII- TopWave - TopRadical M - TopFormula
|
|
|
7 Jul 2010, 03:08 PM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente registrato Post: 347 Iscritto: 4-March 08 Località: Roma Utente Nr.: 2597 |
Stai diventando ogni volta più bravo non solo nella progettazione ma anche nella grafica. Bellissima la scritta sotto, non vedo l'ora di vederla in acqua.
Facci sapere quando fai il battessimo della Topformula GP, sarebbe da aprire un buon spumante per festeggiare. -------------------- |
|
|
|
8 Jul 2010, 11:01 AM
|
|
-------------------- "Alias pfvas"
|
|
|
8 Jul 2010, 12:38 PM
|
|
Se così mi sembra che mi riposo a casa, non sia che mi prenda la bottiglia in testa. Troppo forte.... -------------------- |
|
|
|
11 Jul 2010, 05:47 PM
|
|
Ormai ci siamo quasi......
![]() qualche piccola rifinitura.... i buchi di straps e pinne.... i pads.... e via in acqua domani vi posto le foto delle pinne...... sicuramente il prossimo WE ci sarà il varo..... in spiaggia ultrasegreta e in totale solitudine -------------------- Speed3 12 e 19 DLX-Psycho4 8 -FlytopIIr-TopDrugII- TopWave - TopRadical M - TopFormula
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi (per connessioni lente) | Oggi è il: 6th September 2010 - 09:53 PM |