Benvenuto visitatore ( Login | Registrazione )
16 Jun 2010, 09:51 PM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatore Post: 4764 Iscritto: 19-November 03 Località: Roma Utente Nr.: 28 |
dopo la progettazione, i cui dettagli potete trovare qui, ho dato il via ai lavori
Reperito EPS ad alta densità, la richiesta e la bolla indicano 30 Kg./mc. ma pesati i blocchi risultano pesare sotto i 25 Kg./mc. 2 parallelepipedi 35x170x15 cm...... avuti come "campioni Gratuiti" reperita fascia in compensato marino 170x15 cm spessore 8 mm. a scrocco da amico falegname prima operazione alleggerimento della fascia in compensato..... tanti buchi poco risparmio ![]() Il peso infatti si è ridotto solo di 100 gr. un rapido calcolo sulla superficie definitiva del longherone stima il peso finale in 700 gr circa. seconda operazione incollaggio con epossidica ai blocchi in EPS ![]() A questo punto si è pronti per i primi colpi di fresa ![]() Dopo ore e ore e ore e ore e ore...... di fresatura, tonnellate di palline e polvere di polistirolo..... ![]() La carena è pronta..... completa di scasse. Le scasse le ho realizzate fresando il pane e colando nei fori resina e microsfere con pezzi di tessuto, ad indurimento avvenuto con la stessa fresa ho realizzato i canali che ospiteranno le pinne. i lavori proseguiranno il prossimo WE... con la coperta.... restate connessi -------------------- Speed3 12 e 19 DLX-Psycho4 8 -FlytopIIr-TopDrugII- TopWave - TopRadical M - TopFormula
Toppy&Billy Custom - FS kite-rider LA PISTA C'E' CHI LA SEGUE E C'E' CHI LA CREA |
|
|
|
![]() |
11 Jul 2010, 06:52 PM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente sostenitore Post: 1645 Iscritto: 30-April 05 Località: Ladispoli Utente Nr.: 412 |
sicuramente il prossimo WE ci sarà il varo..... in spiaggia ultrasegreta e in totale solitudine Che c'hai paura di fare brutte figure??? Dai.....comunque vada sarai sempre il "sommo maestro" P.S. queste race andranno un gran bene...però ......"ammazza quanto sò brutte" Post modificato da zitrone il 11 Jul 2010, 06:53 PM -------------------- Ozone Instinct Edge 13
Cabrinha CrossbowIII 9 Pansh BlazeII 5-7-10-12 in multiproprietà Pansh Blaze 3 Ozone Imp Quattro 2 Tavole: Onlylocals Kiteboards Manuale costruzione tavole |
|
|
|
12 Jul 2010, 08:30 AM
|
|
|
Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente registrato Post: 958 Iscritto: 23-February 06 Utente Nr.: 700 |
vedo ora il progetto, personalissima opinione... la dislocazione dei volumi non mi sembra correttissima, o meglio guardando le altre tavole custom o in serie in commercio mi pare che o tutti sbaglino e tu hai trovato la strada giusta, oppure ti è sfuggito qualcosa.
|
|
|
|
12 Jul 2010, 09:17 AM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente registrato Post: 7624 Iscritto: 18-November 03 Località: Bologna Utente Nr.: 19 |
mooolto curioso ....
-------------------- 19's & 60's soul kiter
(e chissà se in inglese significa qualcosa ..) |
|
|
|
12 Jul 2010, 11:57 AM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatore Post: 4764 Iscritto: 19-November 03 Località: Roma Utente Nr.: 28 |
sicuramente il prossimo WE ci sarà il varo..... in spiaggia ultrasegreta e in totale solitudine Che c'hai paura di fare brutte figure??? Dai.....comunque vada sarai sempre il "sommo maestro" P.S. queste race andranno un gran bene...però ......"ammazza quanto sò brutte" Certo perchè senno?? PS invece a me piace la linea formulino..... vedo ora il progetto, personalissima opinione... la dislocazione dei volumi non mi sembra correttissima, o meglio guardando le altre tavole custom o in serie in commercio mi pare che o tutti sbaglino e tu hai trovato la strada giusta, oppure ti è sfuggito qualcosa. Se dovevo copiare una di serie tanto vale la pena comprarla...... ci ho messo un mese a costruirla facendomi un mazzo tanto..... e comunque cerca di spiegarti meglio, la distribuzione del volume è venuta fuori dalle esperienze in windsurf e da una chiacchierata con sulversurf.... che poi è abbastanza semplice: max spessore davanti alle straps anteriori e cioè più o meno a centro tavola e dove spingi quando devi partire in planata.... non mi sembra di aver visto enormi differenze con le tavole di serie se non una distribuzione più uniforme, ma anche spessori decisamente infreriori qui parliamo di 12 cm di spessore massimo non ho visto tavole di serie cosi spesse.... -------------------- Speed3 12 e 19 DLX-Psycho4 8 -FlytopIIr-TopDrugII- TopWave - TopRadical M - TopFormula
Toppy&Billy Custom - FS kite-rider LA PISTA C'E' CHI LA SEGUE E C'E' CHI LA CREA |
|
|
|
12 Jul 2010, 11:58 AM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente registrato Post: 1655 Iscritto: 8-March 04 Località: Isola Capo Rizzuto Utente Nr.: 110 |
vedo ora il progetto, personalissima opinione... la dislocazione dei volumi non mi sembra correttissima, o meglio guardando le altre tavole custom o in serie in commercio mi pare che o tutti sbaglino e tu hai trovato la strada giusta, oppure ti è sfuggito qualcosa. Ciao Nemoz nello specifico cosa intendi,dove secondo te il volume è dislocato male e perchè? è giusto una mia curosità! Carm -------------------- “non si chiede a un gabbiano addomesticato
perché ogni tanto provi il bisogno di sparire verso il mare aperto. Ci va e basta. E’ una cosa semplice come un raggio di sole, normale come l’azzurro del cielo.” Bernard Moitessier |
|
|
|
13 Jul 2010, 06:55 PM
|
|
In attesa che nemoz ci tolga i dubbi sui sui dubbi......
![]() ![]() da questa foto potete notare il numero elevato delle boccole straps, di certo hanno influito sul peso finale della tavola ma troppa l'incertezza quindi mi sono lasciato al possibilità di spostare oltre che avanti e indietro le straps anche più interne o più esterne ![]() Ed infine eccovi le "pinne" ![]() ![]() ![]() Per ora una coppia da 25 cm. inclinate 5 gradi e una coppia da 20 cm dritte, naturalmente intercambiabili avanti dietro. Per i più "smanettoni" e curiosi qualche dettaglio della carena.... linea scoop roker ![]() Carena piatta in prua ![]() Poi iniza un leggero concavo che ha il suo massimo dove finisce lo scoop. il concavo è solo nella parte centrale si due lati hanno una zona piatta ![]() Il concavo va a morire e finisce in corrispondenza delle pinne, quindi la poppa è piatta ![]() Ora devo preparare i Pads che molto gentilmente mi sono stati "regalati" da Mario Jaystore (ex bekite), ringrazio pubblicamente Mario per la "donazione" e naturalmente la tavola sarà a sua disposizione quando vorrà provarla -------------------- Speed3 12 e 19 DLX-Psycho4 8 -FlytopIIr-TopDrugII- TopWave - TopRadical M - TopFormula
|
|
|
14 Jul 2010, 07:06 AM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente registrato Post: 390 Iscritto: 14-September 06 Località: roma-tor vergata Utente Nr.: 1005 |
Che bella, mi piace
In attesa di scoprire come va. Ciao toppy -------------------- manta3 8-12. Trampa short 35°
Spleene X19 Spx 10.5 Q 7m Spleene RIP rs 135*42, Door 159*45, Zone174*44 Faina Kite Rider Spleene |
|
|
|
14 Jul 2010, 07:41 AM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente registrato Post: 2964 Iscritto: 16-April 04 Località: Bologna Utente Nr.: 160 |
Grande Toppy.. bellissima, galleggiare galleggia...
Unico appunto sulle pinne.. hai mantenuto il profilo costante su tutta la lunghezza della pinna... invece dovevi sfinarla progressivamente di spessore. Ma provandola forse lo sentirai da solo.. Moooolto curioso.. -------------------- La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. WB
FS Speed2 19 S- Loose Hawk 14 - 9 - mezzo 6 ( con Pat ) Loose Ripp 2008- Onda 6 - e varie autocostruite Cuore foil e anima pump |
|
|
|
14 Jul 2010, 07:43 AM
|
|
|
Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente sostenitore Post: 5105 Iscritto: 6-June 04 Località: Bologna Utente Nr.: 187 |
bella, complimenti per la realizzazione, adesso chi ti ferma più?
Così ad occhio la cosa che mi piace meno è la prua così imponente, mi sa che tutto quello che è sopra ai 5cm della linea orizzontale nn serve quasi a nulla, e l'angolo abbastanza deciso in cui si alza potrebbe frenare un po', io avrei tenuto più corto e basso il "becco" davanti a vantaggio di un po' più di superficie nella zona centrale della tavola. però solo i test in acqua diranno la verità |
|
|
|
14 Jul 2010, 07:58 AM
|
|
|
Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Staff Post: 3323 Iscritto: 24-January 04 Località: Milano Utente Nr.: 74 |
Realizzazione sempre al Top...py
grande Fabrizio !!! certo che con tutte le regolazioni e i settaggi possibili adesso avrai un gran lavoro !!! ti toccherà fare kite tutti i giorni -------------------- ---> Federico <---
"Quando infuria la battaglia il più furbo se la squaglia". Ciccio & Franco Flysurfer speed2 19 Peter Lynn e Viokite, autocostruiti Buggy, snowboard, sci, skate, roller, tavole autocostruite |
|
|
|
14 Jul 2010, 08:29 AM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente registrato Post: 591 Iscritto: 10-November 07 Località: Jesi (An) Utente Nr.: 2248 |
-------------------- FOILEVER
|
|
|
|
14 Jul 2010, 09:10 AM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente registrato Post: 7624 Iscritto: 18-November 03 Località: Bologna Utente Nr.: 19 |
piace molto anche a me, anche se continuo ad essere scettico sul raccordo prua-centro in coperta (mi sembra che la ciccia potesse stare un pelino più in dietro). la linea scoop-rocker mi piace molto e mi sembra molto indovinata. Bellissimo lavoro. Speriamo di trovarci tutti da marco e giocare alla regata in settembre.
-------------------- 19's & 60's soul kiter
|
|
|
14 Jul 2010, 01:36 PM
|
|
|
Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente registrato+ Post: 843 Iscritto: 18-November 03 Utente Nr.: 20 |
Toppy, è bellissima!!!!
Io non so come fai ad essere cosi bravo e io cosi pippa solo ad immaginare una tavola e poi addirittura a costruirla e poi in acqua come kiter ti surclasso clamorosamente con il mio stile cosi fluido e nobile!!! Bravissimo Toppy!!! Fiasco -------------------- Che il vento ed un buon fiasco di vino siano sempre con voi.......
Kite: Flysurfer Speed 2.5 SA 19, Flysurfer Psycho III 13, Wipika Matrix 8.5; Tavole: Loose AX 160, Loose WK 140, Loose custom 135. |
|
|
|
14 Jul 2010, 01:54 PM
|
|
Grande Toppy.. bellissima, galleggiare galleggia... Unico appunto sulle pinne.. hai mantenuto il profilo costante su tutta la lunghezza della pinna... invece dovevi sfinarla progressivamente di spessore. Ma provandola forse lo sentirai da solo.. Moooolto curioso.. a ninjo "ma co chi te credi de sta a parlà???" Realizzazione sempre al Top...py grande Fabrizio !!! certo che con tutte le regolazioni e i settaggi possibili adesso avrai un gran lavoro !!! ti toccherà fare kite tutti i giorni proprio vero, se la tavola va per metterla a punto ci vorrà del tempo..... piace molto anche a me, anche se continuo ad essere scettico sul raccordo prua-centro in coperta (mi sembra che la ciccia potesse stare un pelino più in dietro). la linea scoop-rocker mi piace molto e mi sembra molto indovinata. Bellissimo lavoro. Speriamo di trovarci tutti da marco e giocare alla regata in settembre. continuo a non capire questi tuoi dubbi sul raccordo prua-centro, intendi forse che il profilo doveva essere più convesso cosi da togliere il volume in prua? spero anch'io di porteci giocare a settembre da marco -------------------- Speed3 12 e 19 DLX-Psycho4 8 -FlytopIIr-TopDrugII- TopWave - TopRadical M - TopFormula
|
|
|
14 Jul 2010, 02:25 PM
|
|
Grande Toppy.. bellissima, galleggiare galleggia... Unico appunto sulle pinne.. hai mantenuto il profilo costante su tutta la lunghezza della pinna... invece dovevi sfinarla progressivamente di spessore. Ma provandola forse lo sentirai da solo.. Moooolto curioso.. a ninjo "ma co chi te credi de sta a parlà???" Realizzazione sempre al Top...py grande Fabrizio !!! certo che con tutte le regolazioni e i settaggi possibili adesso avrai un gran lavoro !!! ti toccherà fare kite tutti i giorni proprio vero, se la tavola va per metterla a punto ci vorrà del tempo..... piace molto anche a me, anche se continuo ad essere scettico sul raccordo prua-centro in coperta (mi sembra che la ciccia potesse stare un pelino più in dietro). la linea scoop-rocker mi piace molto e mi sembra molto indovinata. Bellissimo lavoro. Speriamo di trovarci tutti da marco e giocare alla regata in settembre. continuo a non capire questi tuoi dubbi sul raccordo prua-centro, intendi forse che il profilo doveva essere più convesso cosi da togliere il volume in prua? spero anch'io di porteci giocare a settembre da marco Ho la sensazione che il volume era meglio metterlo proprio davanti alle straps anteriori, così mi sembra troppo avanti. Ma naturalmente le mie sono supposizioni. Però ... è proprio bella! NB: vada per la birretta, che posso già pagarti in anticipo -------------------- 19's & 60's soul kiter
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi (per connessioni lente) | Oggi è il: 10th September 2010 - 03:22 AM |