Benvenuto visitatore ( Login | Registrazione )
13 Jul 2010, 10:58 AM
|
|
|
Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Staff Post: 3323 Iscritto: 24-January 04 Località: Milano Utente Nr.: 74 |
Da una vita sono dietro alla costruzione di un fish (quasi uno skim) parzialmente hollow, mezza direzionale mezza bidi.... il solito esperimento
i lavori procedono moooolto a rilento ma ieri ho finito di shapare le centine vi chiederete perchè vi rompo le palle con 2 foto sfuocate di una tavola che forse finirò l'anno prossimo
foto068_12lug10.jpg ( 20.66K )
Download: 104
foto069_12lug10.jpg ( 23.71K )
Download: 108ci sono 2 ottime ragioni la prima è la sensazione che si prova a fare una tavola del genere E' estremamente rilassante. la geometria delle centine, tutti i pezzettini di legno che trovano il loro posto, la shapatura delle centine, l'aspettativa dei lavori per la coperta... tutto molto soul sono sicuro che altri costruttori capiscono di cosa parlo in certi momenti mi sembrava quasi di fare uno strumento da musica. Una bella sensazione. molto positiva l'altra è il metodo costruttivo che penso possa essere più veloce di altre costruzioni hollow che ho visto: - fondo unico in compensato - rocker dato da uno stringer in legno incollato (io l'ho anche avvitato in fase di incollaggio). Ho usato uno stringer per quasi tutta la lunghezza e altri 2 solo per il nose - centine NON preformate (rettangoli) incollati e shapati dopo. Questo non da possibilità di mettere concavo alla tavola ma velocizza moltissimo i tempi per la creazione delle centine (a meno che uno non abbia una CNC -per la coperta userò dei listelli di ayous ma si potrebbe tranquillamente usare compensato anche qua (magari 4 o 5 pannelli per una migliore 'fasciatura') insomma provate a fare la vostra perchè anche se poi non funzionasse in acqua è tempo molto ben impiegato -------------------- ---> Federico <---
"Quando infuria la battaglia il più furbo se la squaglia". Ciccio & Franco Flysurfer speed2 19 Peter Lynn e Viokite, autocostruiti Buggy, snowboard, sci, skate, roller, tavole autocostruite |
|
|
|
![]() |
6 Sep 2010, 10:06 AM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente sostenitore Post: 1345 Iscritto: 4-April 06 Località: Pesaro-Milano-Castiglione della Pescaia Utente Nr.: 748 |
Molto bella e affascinante, spero che per "almeno" questa cucirai una degna sacca... basta con i pantaloni del suocero
Mi prenoto per farci un giro Complimenti!!! |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi (per connessioni lente) | Oggi è il: 10th September 2010 - 03:19 AM |