Benvenuto visitatore ( Login | Registrazione )

Regole del forum Avviso importante
5 Pagine V   1 2 3 > »   
Intervieni nella discussioneApri discussione
> Mountain board x iniziare, prezzi e marche
MATRICIANO
post 1 Oct 2005, 09:24 AM
Post #1

Foilletto

Gruppo: Utente registrato
Iscritto: 9-October 04
Utente Nr.: 243

ciao a tutti....ho intenzione di prendere una mountain board x l'inverno e x le giornate di tramontana e di libeccio leggero.... sò già andare in skate bene, ma non ho minimamente idea dei prezzi in giro...in un negozietto quì vicino, ne ho trovata una nuova a 158 € da scontare...sembra fatta nolto bene... non mi chiedete la marca, non me la ricordo, però mi sembra fatta bene...ha le straps e le ruote mi sembrano abbastanza laghe e il raggio abbastanza grande.
quindi: come vi sembra il prezzo? io voglio spendere il meno possibile, anche comprando un usato...si trovano a meno in giro???
a cosa bevo fare attenzione x far si che sia buona sia in spiaggia che sui prati e sulla terra????
se riesco, vi aggiono sulla marca ed il modello.
ciao.
Vai in cima alla pagina

+
rizzifrizzi
post 1 Oct 2005, 09:59 AM
Post #2

Foilletto

Iscritto: 11-September 05
Utente Nr.: 517

se ti interessa iniziare ti consiglio di andare sull'usato.. come in qualsiasi sport e disciplina.. o meglio ancora se sei in grado costruiscitene una te come ha fatto la maggior parte . certo bisogna averne un idea e magari anche qualche attrezzo giusto in box .. ma ti assicuro che non e' difficile..
io ci ho provato e non mi lamento per come e' uscita.. anche se c'e' in giro gente che ha tirato fuori dei progetti che farebbe bene a brevettare ( grande Guardigli )
puoi prendere spunto da questa che non sara' la piu' leggera ma sicuramente tra le piu' semplici..
nel caso trovi difficolta' guarda che ho due truck gia' prolungati e forse anche delle ruote.. dovrei recuperare solo la tavola.. 30 + 15 di materiale 25 di lavoro tra i perni e l'assemblaggio .. per 70 te la do'
File allegati
File allegato  straps_3.JPG ( 71.43K ) Download: 73
File allegato  partic_1.JPG ( 35.3K ) Download: 63

--------------------
una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo: perché là siete stati, e là desiderate tornare
L. DaVinci
Vai in cima alla pagina

+
MATRICIANO
post 1 Oct 2005, 10:57 AM
Post #3

Foilletto

sembra interessante...mimandi qualche altra foto x favor....e poi 70 che... EURI???
Vai in cima alla pagina

+
rizzifrizzi
post 1 Oct 2005, 01:17 PM
Post #4

Foilletto

premetto che questa e' quella che uso io ! l'altra e' praticamente identica come modello ma cambia il colore sotto della tavola .. non credo che ti importi molto??
ti posso fare altre foto della mia dato che l'altra e' nel box di un mio amico..anche se e' sempre di mia costruzione
te la descrivo meglio:
e' una tavola da skate presa alla decathlon, modificati i trucks e prolungati con perni da 16 mm di diametro come da interno ruota, irrobustiti con una barra da 10x 10 per far si che non si pieghino.. appicicate 4 ruote diametro 25cm , percio' non avrai problemi anche in prati .. perche' quelle che vendono e' vero che sono molto leggere solo che montano dei ruotini da 16 che puoi usare praticamente solo sul bagnoasciuga o su superfici molto regolari.
File allegati
File allegato  SCHEMA.jpg ( 301.64K ) Download: 66
File allegato  PHTO0012.JPG ( 331.64K ) Download: 48
File allegato  PHTO0011.JPG ( 332.81K ) Download: 62

--------------------
una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo: perché là siete stati, e là desiderate tornare
L. DaVinci
Vai in cima alla pagina

+
rizzifrizzi
post 1 Oct 2005, 01:19 PM
Post #5

Foilletto

AH DIMENTICAVO 70 € ESCLUSE SPESE DI SPED.. IO SONO IN PERIFERIA DI MILANO ZONA PERO..

--------------------
L. DaVinci
Vai in cima alla pagina

+
leoclub
post 1 Oct 2005, 01:49 PM
Post #6

Junior
**

Iscritto: 1-October 05
Utente Nr.: 543

Ciao, io ho la tavola e le ruote, quello che ancora non riesco a recuperare sono i trucks, ossia l'asse dove vanno inserire le ruote e che permette di ancorarle alla tavola, sapreste indicarmi dove recuperarli? grazie.
Vai in cima alla pagina

+
Pat
post 1 Oct 2005, 05:16 PM
Post #7

Foilletto

Iscritto: 18-November 03
Utente Nr.: 19

QUOTE(rizzifrizzi @ 1 Oct 2005, 01:17 PM)
premetto che questa e' quella che uso io ! l'altra e' praticamente identica come modello ma cambia il colore sotto della tavola .. non credo che ti importi molto??
ti posso fare altre foto della mia dato che l'altra e' nel box di un mio amico..anche se e' sempre di mia costruzione
te la descrivo meglio:
e' una tavola da skate presa alla decathlon, modificati i trucks e prolungati con perni da 16 mm di diametro come da interno ruota, irrobustiti con una barra da 10x 10 per far si che non si pieghino.. appicicate 4 ruote diametro 25cm , percio' non avrai problemi anche in prati .. perche' quelle che vendono e' vero che sono molto leggere solo che montano dei ruotini da 16 che puoi usare praticamente solo sul bagnoasciuga o su superfici molto regolari.
*

Fatta anch'io grosso modo così, a suo tempo. Lunico neo riscntrato erano i gommini dello sterzo, troppo morbidi per il truk maggiorato. Ma in spiaggia, che è liscio, non importa (su prato, magari irregolare, invece avevo difficoltà).

ciao Pat

--------------------
19's & 60's soul kiter
(e chissà se in inglese significa qualcosa ..)
Vai in cima alla pagina

+
kitebuggyshop.co...
post 1 Oct 2005, 05:18 PM
Post #8

Foilletto

Iscritto: 2-December 03
Utente Nr.: 43

QUOTE(leoclub @ 1 Oct 2005, 01:49 PM)
Ciao, io ho la tavola e le ruote, quello che ancora non riesco a recuperare sono i trucks, ossia l'asse dove vanno inserire le ruote e che permette di ancorarle alla tavola, sapreste indicarmi dove recuperarli? grazie.
*

Io ho qualcosa di usato

solo truks in accio inox e perni 12 mm per le ruote simili a questi

Cesare
Vai in cima alla pagina

+
mitch
post 1 Oct 2005, 05:48 PM
Post #9

Senior

Iscritto: 20-February 05
Utente Nr.: 359

"IO SONO IN PERIFERIA DI MILANO ZONA PERO.."

@rizzifrizzi

Dove riuscivi ad usarla a Pero?? Io sono di Quarto, ma in vicinanza non ho ancora trovato uno spiazzo sufficiente.

Davide
Vai in cima alla pagina

+
Motion
post 1 Oct 2005, 06:55 PM
Post #10

Foilletto

Iscritto: 19-November 03
Utente Nr.: 27

Frizzi gran bel alvoro, complimenti wink.gif

Ma ho anch'io qualche dubbio sui truck, sia per quanto riguarda la morbidezza, che la tenuta nel tempo.

Cmq per iniziare và + che bene, ma occhio .... cool.gif

--------------------
Kite: Waroo08- 11 -7
Montana 12,5 - Arc 8,4 - Venom 10

L'intelletto cerca, il cuore trova (George Sand)
Vai in cima alla pagina

+
leoclub
post 2 Oct 2005, 12:55 PM
Post #11

Junior
**

Iscritto: 1-October 05
Utente Nr.: 543

Accidenti, volevo prendere dei truk da skate da adattare, mi hanno chiesto 50 euri :-/
Vai in cima alla pagina

+
MATRICIANO
post 2 Oct 2005, 05:27 PM
Post #12

Foilletto

navigando sul sito di kitebuggyshop ho trovato il modello che potrei prendere quà vicino nuovo ad un bel prezzo, Lion Canyon della Scrub: che differenza passa dalle tavole con questi track:http: //www.kitebuggyshop.com/negozio/index.htm?c37.htm&1
e quelle più costose con questi altri?: http://www.kitebuggyshop.com/negozio/index.htm?c37.htm&1
Vai in cima alla pagina

+
Motion
post 3 Oct 2005, 10:50 AM
Post #13

Foilletto

Iscritto: 19-November 03
Utente Nr.: 27

QUOTE(MATRICIANO @ 2 Oct 2005, 06:27 PM)
navigando sul sito di kitebuggyshop ho trovato il modello che potrei prendere quà vicino nuovo ad un bel prezzo, Lion Canyon della Scrub: che differenza passa dalle tavole con questi track:http: //www.kitebuggyshop.com/negozio/index.htm?c37.htm&1
e quelle più costose con questi altri?: http://www.kitebuggyshop.com/negozio/index.htm?c37.htm&1
*

Non sò dirti la differenza in quanto non ho provato quello della Scrubb.
Però ho avuto modo di provare altri modelli similari, ma sulla sabbia (anche abbastanza compatta) non ci vai facilmente e non solo per le ruote.

Io per esempio usa un modello simile a quello della foto di kitebuggyshop, ma invece di una singola molla per ruota uso 2 molle (quelle dei truck) altrimenti è troppo morbido per i miei gusti.

Quando ci sei sopra oltre a tenere l'equilibrio, devi anche constrastare la trazione del kite, quindi tendi a spingere sottovento (come fai con la tavola in acqua) e per effetto della spinta farai ruotare le ruote e orzerai rallentando troppo, allora poggerai spostando il peso in avanti (e cosi cadrai a muso in avanti (scherzo) ed allora la tavola prendera velocita e ti ritrovi a contrastare il tiro, innescando quanto appena detto.
Inoltre se vai bello veloce, l'effetto serpentina sopradescritto diventera talmente difficile da contrallare che può capitare di perdere l'equilibrio e cadere sul duro, ed una certa velocità fà molto male (provato personalmente, ematoma per 15 gg blink.gif ).
Questo succede sopratutto su superfici come sabbia e prato dove per avanzare hai bisogno di una certa trazione, probabilmente su asfalto o terreni molto duri (ed erba bassa) questo non dovrebbe succedere.

Assi delle ruote: vengono molto sollecitati dalla trazione, buche, sassi o altro, se poi anche ci salti devono essere robusti.
Se la Mtb la usi in spiaggia è facile che si bagni con l'acqua salata, quindi dovrebbe essere in inox e-o alluminio (oppure lavarla subito dopo l'uso). Idem per le ruote se non sono almeno di diametro 260-280 mm non ci vai.

Però ripeto queste sono le mie considerazioni che uso l'Mtb sopratutto in spiaggia, e per cominciare cmq un modello così può andare bene, caso mai poi la cambiate ( o cambiate solo le ruote) wink.gif

--------------------
Kite: Waroo08- 11 -7
Montana 12,5 - Arc 8,4 - Venom 10

L'intelletto cerca, il cuore trova (George Sand)
Vai in cima alla pagina

+
action^igio
post 3 Oct 2005, 01:06 PM
Post #14

Foilletto

Iscritto: 18-February 04
Utente Nr.: 91

Ciao,

se a qualcuno può interessare ora posso cederla per 80 €.

http://www.foillia.it/public/forum/index.php?showtopic=1340

--------------------
KITES:
NORTH Rhino04 12 - 16 OZONE Frenzy 7,3 - 9,5 - ADWA Offroad 5,4 - DECATHLON Power 3,6 - RHOMBUS Firebee 3
BOARDS:
LOOSE Performer 162 - SHAPES 120x38
BUGGY: CF

Vai in cima alla pagina

+
MATRICIANO
post 3 Oct 2005, 02:38 PM
Post #15

Foilletto

oggi sono riandato al negozio dove vendono la Scrub....effettivamente mi ha fatto un prezzone che quasi quasi accetto....anche se il post di motio mi ha messo un pò in allerta...alla fine però, vedo che action ci andava in spiaggia...vero anche che è una spiaggia liscia come un biliardo, ma comunque ci andava.....
il problema quale sarebbe???, che i track sono troppo morbidi? nella tavola sono comprese le chiavette x regolare ruote e track...non potrei risolvere regolandole man mano che cambio terreno????......
sarei molto grato a kitebuggy se mi dasse il suo parere su quella tavola....considerato che x rispetto a lui non metterò il prezzo che farà il negozio quà a pomezia, anche perchè è un prezzo di svendita, dato che è l'ultima che ha e non crede di riprenderle....
ultima domanda; considerando che credo che potrei anche cambiarci le ruote in futuro...quale è la misura perfetta per le varie condizioni e quella buona un pò x tutte?
anche i consigli di action sono i benvenuti, dato che la scub è molto simile alla sua, e che comunque stò prendendo in considerazione come acquisto finale.
grazie anticipatamente...
Vai in cima alla pagina

+

5 Pagine V   1 2 3 > » 
Intervieni nella discussioneApri discussione
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Visualizzazione: Normale · switch Lineare · switch Outline

Versione Lo-Fi (per connessioni lente) Oggi è il: 31st July 2010 - 01:16 AM