Benvenuto visitatore ( Login | Registrazione )
![]() ![]() |
3 Oct 2005, 02:59 PM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente registrato Post: 3978 Iscritto: 19-November 03 Località: Veneto Utente Nr.: 27 |
QUOTE(MATRICIANO @ 3 Oct 2005, 03:38 PM) anche se il post di motio mi ha messo un pò in allerta...alla fine però, vedo che action ci andava in spiaggia...vero anche che è una spiaggia liscia come un biliardo, ma comunque ci andava..... Ma su la spiaggia della foto di Action Igio (La Franqui - Francia) non vale, li ci vai anche col monopattino di mia figlia ![]() Matrix, come detto è la mia impressione di uso prevalentemente in spiaggia di Sottomarina, ma ho anche detto che per incominciare quella dovrebbe andare bene, al max irrigidisci i truck e cambi ruote ( diam. 260-280 mm larghe 80 mm http://www.foillia.it/public/forum/index.php?showtopic=4941) -------------------- Kite: Waroo08- 11 -7
Montana 12,5 - Arc 8,4 - Venom 10 L'intelletto cerca, il cuore trova (George Sand) |
|
|
|
3 Oct 2005, 04:31 PM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente registrato Post: 388 Iscritto: 9-October 04 Località: west cost Utente Nr.: 243 |
le ruote che ha la Scrub sono tacchettate, ma non ho misurato il diamentro...poi lo farò...ma intanto x capire: quanto influiscono sullo scorrimento???
comunque ripeto che sono ancora interessato ad eventuali altre offerte di tavole usate.... poi alla fine valuterò sul da farsi. intanto grazie!!! |
|
|
|
3 Oct 2005, 05:22 PM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente registrato Post: 295 Iscritto: 7-September 05 Località: MONZA Utente Nr.: 511 |
Io uso una Manumission board con ruote da 250x80 pagata 260euro, va molto bene per la spiaggia , mentre su prato con erba bassa , dove vado di solito preferisco usare la Kheo Flyer , che ha ruote piu' piccole 200x50 , sara' perche avendo il baricentro piu' basso mi da piu' sicurezza(è comunque una cosa soggettiva) , gli ho cambiato i gommini respingenti originali con un set di quelli piu' duri , che e' la dritta che mi diedero qui a FOILLIA , e' importante per evitare il famoso effetto serpentina , che molto facilmente ti fa cadere.
p.s. Io comunque sono agli inizi e non vado molto forte ma l'altro giorno stavo facendo qualche bordo in un parcheggio , poi e' calato il vento , e allora ho provato a fare un po' di "wakeboard" (invece di essere trainati dal gommone , come si fa' in acqua , trainati dalla macchina Ho idea che fosse troppo eretto, non ben piegato con le gambe Ciao -------------------- Tyron
|
|
|
|
3 Oct 2005, 05:42 PM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente registrato Post: 3978 Iscritto: 19-November 03 Località: Veneto Utente Nr.: 27 |
QUOTE(tyron @ 3 Oct 2005, 06:22 PM) Io comunque sono agli inizi e non vado molto forte ma l'altro giorno stavo facendo qualche bordo in un parcheggio , poi e' calato il vento , e allora ho provato a fare un po' di "wakeboard" (invece di essere trainati dal gommone , come si fa' in acqua , trainati dalla macchina Ho idea che fosse troppo eretto, non ben piegato con le gambe Ciao Ca..o Tyron ma sei proprio matto :o questa della tavola trainata l'avevo pensata anch'io, ma poi visto le possibili conseguenze ho lasciato perdere. Ma perchè da cavia al tuo fratellino P.S. Tyron, non è che Anetta Keys sia una tua amica??? -------------------- Kite: Waroo08- 11 -7
Montana 12,5 - Arc 8,4 - Venom 10 L'intelletto cerca, il cuore trova (George Sand) |
|
|
|
3 Oct 2005, 05:50 PM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente registrato Post: 388 Iscritto: 9-October 04 Località: west cost Utente Nr.: 243 |
bella tyron...pensa che Danilo di manumission lo comosco anche...lo volevo chiamare, ma se mi dici che i le sue mountainboard costano 260€, evito di disturbarlo...comunque grazie x la dritta delle ruote: ci starò attento!!!!
|
|
|
|
3 Oct 2005, 05:58 PM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente registrato Post: 295 Iscritto: 7-September 05 Località: MONZA Utente Nr.: 511 |
Si ma Riccardino a 12 anni , come faceva a guidare la macchina? (in realta' e' il mio tester ufficiale , collauda sempre le mie invenzioni.)
Te ne do' un'altra di "dritta" p.s. Allora sei andato a vedere il mio "sito"? Ho conosciuto Anetta due anni fa a Citta del Messico , ma poi non ci siamo piu' potuti incontrare di persona. (pero' posso dirti che conosco meglio il suo corpo del mio ciao -------------------- Tyron
|
|
|
|
3 Oct 2005, 06:22 PM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente registrato Post: 1562 Iscritto: 21-November 03 Utente Nr.: 31 |
QUOTE Io ho un asino , che tira piu di un Guerilla 22 gli asini non tirano un c..zzo e sono lentissimi a girare prova con uno Gnu, non ha un grandissimo range ma e' molto + agile... -------------------- "We are all atheists about most of the gods that societies have ever believed in. Some of us just go one god further."
Richard Dawkins |
|
|
|
3 Oct 2005, 06:27 PM
|
|
QUOTE(tyron @ 3 Oct 2005, 06:58 PM) Io ho un asino , che tira piu di un Guerilla 22 , gli attacco i cavi del boma agli anelli della cavezza poi muovo un po' i cavi e ,se gli va, parte.Il problema e' che non ha depower ed e' poco governabile. ciao Tropppo forte questa dell'asino, stò a ridere oramai da 15 minuti, già mi immagino la scena Ahh Ahh P.s. si, visto il tuo "sito" :o -------------------- Kite: Waroo08- 11 -7
|
|
|
3 Oct 2005, 09:04 PM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente registrato Post: 219 Iscritto: 18-February 04 Località: Trecate - NOVARA Utente Nr.: 91 |
X Motion
Grande Motion ....Foillia x te non ha segreti,.... hai ripescato la foto della mia vecchia creazione!!! Comunque hai ragione la spiaggia di La Franquie è talmente liscia, che qualcuno quest'anno ci girava anche con dei roller "normali". X Matriciano L'Mtb che ho messo in vendita, va bene su fondi duri. Motion ha ragione, per spiaggie con sabbia morbida non la consiglio. Io la usavo prevalentemente sulla spiaggia in foto o su prati. Per quanto riguarda l'andatura a .... serpentello... effetivamente all'inizio bisogna prenderci un pò la mano o meglio... il piede, ma dopo qualche immancabile crash, è sempre andata bene. Se intendi acquistarne una simile tieni presente quanto sotto: Contro: tracks poco rigidi e ruote troppo piccole per uso sabbia morbida. (Se pensi poi di farci salti, l'atterraggio risulta poco stabile per via dell'eccesiva morbidezza) Pro: leggera, maneggevole grazie alle dimensioni contenute ...ed economica. Per l'uso che ne facevo io era sufficiente, se vuoi osare un pò di più, consiglio una di Cesare Kbs o similari. Ciao -------------------- KITES:
NORTH Rhino04 12 - 16 OZONE Frenzy 7,3 - 9,5 - ADWA Offroad 5,4 - DECATHLON Power 3,6 - RHOMBUS Firebee 3 BOARDS: LOOSE Performer 162 - SHAPES 120x38 BUGGY: CF |
|
|
|
5 Oct 2005, 01:22 PM
|
|
|
Junior ![]() ![]() Gruppo: Utente registrato Post: 15 Iscritto: 1-October 05 Utente Nr.: 543 |
Ciao ragazzi, ho prso queste ruote, hanno cuscinetti a cilindro, ho preso un tubo d acciaio dove inserirle, il problema che ho è che non so come ancorarle a questo tubo, nelle foto vedo dei bulloni ma se li metti e li stringo serro anche la ruota... forse esiste qualcosa di specifico?
Aiutooo....
File allegati
|
|
|
|
5 Oct 2005, 01:40 PM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente registrato Post: 7615 Iscritto: 18-November 03 Località: Bologna Utente Nr.: 19 |
QUOTE(leoclub @ 5 Oct 2005, 01:22 PM) Ciao ragazzi, ho prso queste ruote, hanno cuscinetti a cilindro, ho preso un tubo d acciaio dove inserirle, il problema che ho è che non so come ancorarle a questo tubo, nelle foto vedo dei bulloni ma se li metti e li stringo serro anche la ruota... forse esiste qualcosa di specifico? Aiutooo.... Ai tempi le ho prese anch'io. L'unica soluzione che avevo trovato era affiancarle da (costosi) cuscinetti reggispinta di diam pari al mozzo e bloccare quest'ultimi in sede - premuti contro le ruote - con coppiglie che passavano attraverso il mozzo, bucato ad hoc. Il tutto funzionava, ma pesava milioni di KG e con la sabbia era un disastro. e inoltre il lato esterno del cuscinetto a rullo interno alla ruota si mangiava l'asse. Potresti sostituire i reggispinta con dischetti di nylon, da sostituire periodicamente. Ma è un palliativo, se puoi restituirle forse dovresti considerarne l'opportunità e cercare ruote coi cuscinetti giusti. ciao Pat -------------------- 19's & 60's soul kiter
(e chissà se in inglese significa qualcosa ..) |
|
|
|
5 Oct 2005, 03:53 PM
|
|
alla fine mi sà che fra poco me la vado a comprare nuova...le offerete che mi avete fatto erano buone, ma se aggiungo la spedizione diventano troppo simili al prezzo del nuovo........oggi sarebbe stato buono se già l'avessi avuta...c'erano 7-9 nodi dritti da mare...mi sà che sul bagnasciuga sarei andato alla grande!!!!!
comunque fatevi avanti con nuove offerte e consigli...ancora siete in tempo!!! |
|
|
|
5 Oct 2005, 09:23 PM
|
|
|
Junior ![]() ![]() Gruppo: Utente registrato Post: 15 Iscritto: 1-October 05 Utente Nr.: 543 |
bhe si posso cmq cambiarle con altri tipi, quale sarebb il cuscinetto ideale da prendere? e altri cuscinetti possono montarsi all'asse + facilmente?
Forse faccio prima a prenderne una gia fatta :-/ |
|
|
|
5 Oct 2005, 10:00 PM
|
|
Dovresti toglere le boccole e il cuscinetto a rulli dalle ruote e mettere dei cuscinetti schermati da diametro esterno 35mm e interno 20mm sono standard , puoi chiederli in ferramenta , chiaramente 2 per ruota.
Ciao. P.S. Do' una "dritta" , se necessitate delle ruote per mtb , recatevi in un centrocommerciale, uno di quelli che ha quei carrelli con davanti una specie di macchinina per i bambini(qui da me c'e' il Warner village), se vengono posteggiati fuori , tornate nottetempo con una chiave da 22mm , e vi sarete cosi procurati delle bellissime ruote da mtb. :huh: -------------------- Tyron
|
|
|
|
6 Oct 2005, 12:06 AM
|
|
![]() Foilletto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente registrato Post: 855 Iscritto: 22-February 05 Località: bologna Utente Nr.: 362 |
io le ruote le ho usate cosi..........
effetivamente si consuma il gommino che diceva pat..provero' con i cuscinetti..... la mtb di base e' una lyon canyon della scrubb.......adesso e' un po' piu' pesante io la uso prevalentemente per campi e con ruote piu' piccole di queste e' dura se non impossibile(per me), ma credo che anche nelle spiaggie ''normali'' sia la stessa cosa........ per quanto riguarda le molle mi associo a quello che ha detto motion(provero' con due in effetti una e' ancora poco) quando butti indietro il corpo ,se il truk e' troppo morbido, fai una mezza luna e ti fermi.........
File allegati
-------------------- |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi (per connessioni lente) | Oggi è il: 6th September 2010 - 10:25 PM |